Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Erano una questione interna...
Mettiamo che adesso una buona maggioranza dei catalani si distacchino sempre più dalla Spagna
Mentre questa detiene delle persone che non hanno fatto atti di violenza
E che col tempo anche gli Spagnoli si abituino all'idea della secessione della Catalongna
La Spagna sarebbe un piccolo paese comunque, e farebbe sempre parte dell'UE
sui tempi medi potrebbe rivelarsi una strategia vincente, e senza morti
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Non era l'idea di Ghandi,
i nazisti andarono al potere per la paura della violenza comunista e come risultato delle violenze della prima GM
Gli americani non la ottennero vincendo la guerra, ma perchè l'inghilterra non volle impegnarsi a fondo, molti inglesi erano conquistati dalle idee americane
La libertà ottenuta con la violenza è sempre una mezza libertà
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Mi sbaglierò, ma il diritto di resistenza al potere statale, anche quello teorizzato nella costituzione americana, è previsto solo nel caso si governo tirannico e che nega i più elementari diritti alla popolazione. Non esiste il diritto alla secessione così, perchè si ha voglia, e infatti quando i Confederati ci hanno provato sono stati riportati all'ordine con la guerra.
Ti pare che in Catalogna ci sia un caso simile?