Cattolico
Sono alla ricerca
valdese
testimone di geova
cattolico ma lefreviano
Musulmano sunnita
Musulmano sciita
greco ortodosso
agnostico
luterano protestante
buddista
induista
pagano
ateo
anglicano
massone
mormone
puritano
quacchero
Credo in dio ma non seguo nessuna religione

Manca la mia opzione: "all the above"

Cristiano-cattolico simpatizzante valdese.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

Ribadisco: ateo/agnostico sin dalla più tenera infanzia. Purtroppo mi è toccato farmi battezzare (più per convenzioni sociali che per reale desiderio dei miei genitori, credo), spararmi un pochino di catechismo (sempre troppo) e pure la prima (nonchè ultima) Comunione... Per quanto io e mio fratello a catechismo non ci siamo mai andati molto, quando papà ci mollava li davanti noi svicolavamo e andavamo sul porto a guardare i pescatori. Sinché la signorina non chiamò a casa informando i miei vecchi che senza frequentazione non ci sarebbe stata alcuna Comunione. Della quale peraltro non serbo alcun ricordo né piacevole né spiacevole. Semplicemente ho rimosso.
Ci creda l'ebreo Apella, non io; poiché so che gli dêi menano vita tranquilla. E se la natura fa talora qualche portento, non sono gli dêi corrucciati a mandarlo dall'alta volta celeste.

Credo in Federico Nice e in tutto quel che lui dice.
Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.
F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

formalmente ancora cattolico ma simpatizzante del protestantesimo riformato (calvinismo)
Ho molto rispetto per i cattolici, molto meno per la gerarchia cattolica, soprattutto, vescovi, cardinali e roba
Apprezzo molto l'approccio protestante verso Dio senza filtri

Cattolico popolare.
Abbastanza ignorante in fatto di religione, ma mi affascina l'innesto del cristianesimo sulle usanze delle religioni antiche.
Grazie a Bergoglio e ai preti che fanno politica, anticlericale. Per dire, l'ottopermille l'ho destinato agli ortodossi.

Agnostico/ateo