Originariamente Scritto da
Daser
Pardon vedo solo ora la tua replica.
LC non è più quella del giovane cervetto, e a dire il vero credo lo sia stata per poco tempo.
Non si presentano ad elezioni, non sostengono partiti, non organizzano manifestazioni e movimenti se non legati alla cgil o il primo maggio. In cui tutti sono tenuti a persuadere gente a partecipare e fanno a gara a chi ne porta di più.
Pubblico? Quale pubblico? Sì la mitica classe operaia delle fabbriche (che non ci sono più), e infatti fanno proselitismo unicamente nelle università.
Della sinistra e dei movimenti della sinistra se ne fregano, non pescano mai lì. Lì, come da te, pescano solo soldi. Quanto gli dai, 5 € al mese? Chiusa la porta, dopo che gli hai fatto perdere tempo parlando di politica (di cui loro se ne fregano, ripeto), ti prendono anche per il culo fra loro.
Giovani reclutati per vendere e basta, chi vende più giornali all’ora fa carriera. Pensando per altro di essere un dirigente della classe operaia.
E poi? Poi diventano troppo vecchi dopo essere stati quasi 365 giorni l’anno a vendere giornali da mattina a sera, stipendiati a nero dal partito, e a quel punto per alcuni diventa difficile se non impossibile trovare un lavoro al di fuori di lì anche lo volessero, perché praticamente non hanno curriculum. E così passano la vita lì. A chiederti soldi perché se non stanno lì sono col culo per terra.
Che rivoluzionari eh?
Cire’ io te l’ho detto, poi fai quel che ti pare, tanto ottuso sei ottuso e da uno che si dichiara comunista ti faresti anche trombare la moglie se ti dice che è per la rivoluzione