Pagina 186 di 197 PrimaPrima ... 86136176185186187196 ... UltimaUltima
Risultati da 1,851 a 1,860 di 1963

Discussione: La sinistra oggi

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Re: La sinistra oggi

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Il Sionismo è un movimento politico o un ideologia che afferma il diritto del popolo ebraico a creare uno Stato Ebraico in Palestina , quindi puoi anche essere sionista non essendo ebreo .
    NO, spiacente. Se proprio vorresti, avresti voluto, partecipare potevi essere simpatizzante ma un cristiano sionista mi sembrerebbe ridicolo
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Daser Visualizza Messaggio
    Pardon vedo solo ora la tua replica.

LC non è più quella del giovane cervetto, e a dire il vero credo lo sia stata per poco tempo.
    Non si presentano ad elezioni, non sostengono partiti, non organizzano manifestazioni e movimenti se non legati alla cgil o il primo maggio. In cui tutti sono tenuti a persuadere gente a partecipare e fanno a gara a chi ne porta di più.
    Pubblico? Quale pubblico? Sì la mitica classe operaia delle fabbriche (che non ci sono più), e infatti fanno proselitismo unicamente nelle università.
    Della sinistra e dei movimenti della sinistra se ne fregano, non pescano mai lì. Lì, come da te, pescano solo soldi. Quanto gli dai, 5 € al mese? Chiusa la porta, dopo che gli hai fatto perdere tempo parlando di politica (di cui loro se ne fregano, ripeto), ti prendono anche per il culo fra loro.
    Giovani reclutati per vendere e basta, chi vende più giornali all’ora fa carriera. Pensando per altro di essere un dirigente della classe operaia.
    E poi? Poi diventano troppo vecchi dopo essere stati quasi 365 giorni l’anno a vendere giornali da mattina a sera, stipendiati a nero dal partito, e a quel punto per alcuni diventa difficile se non impossibile trovare un lavoro al di fuori di lì anche lo volessero, perché praticamente non hanno curriculum. E così passano la vita lì. A chiederti soldi perché se non stanno lì sono col culo per terra.

Che rivoluzionari eh?

Cire’ io te l’ho detto, poi fai quel che ti pare, tanto ottuso sei ottuso e da uno che si dichiara comunista ti faresti anche trombare la moglie se ti dice che è per la rivoluzione La sinistra oggi
    Interessante conclusione del tuo post. Ma mia moglie non è comunista, vota per Renzi, quindi nessun pericolo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    786
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Pardon vedo solo ora la tua replica.

LC non è più quella del giovane cervetto, e a dire il vero credo lo sia stata per poco tempo.
    Non si presentano ad elezioni, non sostengono partiti, non organizzano manifestazioni e movimenti se non legati alla cgil o il primo maggio. In cui tutti sono tenuti a persuadere gente a partecipare e fanno a gara a chi ne porta di più.
    Pubblico? Quale pubblico? Sì la mitica classe operaia delle fabbriche (che non ci sono più), e infatti fanno proselitismo unicamente nelle università.
    Della sinistra e dei movimenti della sinistra se ne fregano, non pescano mai lì. Lì, come da te, pescano solo soldi. Quanto gli dai, 5 € al mese? Chiusa la porta, dopo che gli hai fatto perdere tempo parlando di politica (di cui loro se ne fregano, ripeto), ti prendono anche per il culo fra loro.
    Giovani reclutati per vendere e basta, chi vende più giornali all’ora fa carriera. Pensando per altro di essere un dirigente della classe operaia.
    E poi? Poi diventano troppo vecchi dopo essere stati quasi 365 giorni l’anno a vendere giornali da mattina a sera, stipendiati a nero dal partito, e a quel punto per alcuni diventa difficile se non impossibile trovare un lavoro al di fuori di lì anche lo volessero, perché praticamente non hanno curriculum. E così passano la vita lì. A chiederti soldi perché se non stanno lì sono col culo per terra.

Che rivoluzionari eh?

Cire’ io te l’ho detto, poi fai quel che ti pare, tanto ottuso sei ottuso e da uno che si dichiara comunista ti faresti anche trombare la moglie se ti dice che è per la rivoluzione La sinistra oggi
    Daser,
    e tu chi sei per scrivere quello che ti pare è pretendere seguito?
    Io conosco compagni di LC che diffondondo (non vendono) il giornale del partito nelle masse, perchè per un leninista il giornale è uno strumento di organizzazione sociale e la diffusione ha lo scopo di portare l'anilisi di un partito marxista, di formare una coscienza politica attraverso uno strumento di analisi marxista.
    Personalmente considero Lotta Comunista una pubblicazione estramamente interessante, e al compagno che diffonde faccio sempre volentieri un'offerta, come la faccio volentieri ai compagni del PCL quando diffondono il loro giornale: Unità di Classe...
    Da dove vengono le idee giuste? Cadono dal cielo? No. Sono innate? No. Esse provengono dalla pratica sociale, e solo da questa.(Mao)
    E francamente quelli a me non sembrano proprio compagni infingardi o tantomeno con il " culo per terra", come vorresti sostenere tu qui, avanti.

Il Re del Nord
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Ma perchè grondate sempre ignoranza, porca miseria? ma come puoi essere sionista se non sei ebreo? non è un partito politico, il sionismo...Sion, la montagna dove sorge Gerusalemme, è una meta per gli ebrei della diaspora, e se uno non è ebreo perchè dovrebbe avere il desiderio di tornare in quella città che era, ai tempi di Erode, degli ebrei?

PS si può essere ebrei e non sionisti, questo è vero.

E ti danno pure il like, pensa te.
    Io lo uso per indicare anche i non ebrei che sostengono la politica coloniale di Israele e che ne fanno una questione di vita e di morte (come l'estrema destra americana).

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

Il Re del Nord
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Il Sionismo è un movimento politico o un ideologia che afferma il diritto del popolo ebraico a creare uno Stato Ebraico in Palestina , quindi puoi anche essere sionista non essendo ebreo .
    Per essere sionista devi anche intendere l'identità ebraica in senso non religioso ma nazionalista e sciovinista.

Il Re del Nord
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CPisacane Visualizza Messaggio
    Daser,
    e tu chi sei per scrivere quello che ti pare è pretendere seguito?
    Io conosco compagni di LC che diffondondo (non vendono) il giornale del partito nelle masse, perchè per un leninista il giornale è uno strumento di organizzazione sociale e la diffusione ha lo scopo di portare l'anilisi di un partito marxista, di formare una coscienza politica attraverso uno strumento di analisi marxista.
    Personalmente considero Lotta Comunista una pubblicazione estramamente interessante, e al compagno che diffonde faccio sempre volentieri un'offerta, come la faccio volentieri ai compagni del PCL quando diffondono il loro giornale: Unità di Classe...
    Da dove vengono le idee giuste? Cadono dal cielo? No. Sono innate? No. Esse provengono dalla pratica sociale, e solo da questa.(Mao)
    E francamente quelli a me non sembrano proprio compagni infingardi o tantomeno con il " culo per terra", come vorresti sostenere tu qui, avanti.
    Però il PCL è trozkista... quelli per me o sono comunisti idealisti e fuori dal Mondo o finiscono a lavorare per il nemico. Massimo rispetto invece per LC.

Comunitarista
     Likes dati
    4,402
     Like avuti
    1,557
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ragazzi, non è che mi frega qualcosa rovinarvi il mito di LC, solo ve li ho voluti descrivere per quello che credo di sapere siano: una setta estremamente chiusa in se stessa, dedita a ripetere i soliti 4 concetti simil bordighisti da 50 anni e accumulare denaro.

Poi fate voi eh.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Moglie e buoi dei paesi tuoi.

'Il liberalismo è la trasformazione dell'umanità in bestiame."
    (Nietzsche)

Il Re del Nord
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Ragazzi, non è che mi frega qualcosa rovinarvi il mito di LC, solo ve li ho voluti descrivere per quello che credo di sapere siano: una setta estremamente chiusa in se stessa, dedita a ripetere i soliti 4 concetti simil bordighisti da 50 anni e accumulare denaro.

Poi fate voi eh.

Le prime cose che hai detto sono giuste. Ma che denaro vuoi che si tengano scusa?

Comunitarista
     Likes dati
    4,402
     Like avuti
    1,557
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Le prime cose che hai detto sono giuste. Ma che denaro vuoi che si tengano scusa?

Qualcuno, non ricordo chi, li descrisse come una sfera che gira autonomamente e con moto continuo attorno alla terra, indipendente e fuori da essa.
    Ecco, se fermi il moto continuo la sfera cade e tutto va in frantumi.

Moglie e buoi dei paesi tuoi.

'Il liberalismo è la trasformazione dell'umanità in bestiame."
    (Nietzsche)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Poi fate voi eh.

Per me, sia Ferrando che LC sono utili, come chiunque diffonda le idee di Marx. Poi cosa c'è dietro non lo so.

Pagina 186 di 197 PrimaPrima ... 86136176185186187196 ... UltimaUltima