Pagina 33 di 197 PrimaPrima ... 233233344383133 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 1963

Discussione: La sinistra oggi

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito Re: La sinistra oggi

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    A giudicare dal dogmatismo liberista che esprimi si direbbe l'opposto.
    non è dogmatismo, è una mia idea.
    altri sono marxisti, è una loro idea.
    io mi limito a constatare, empiricamente, che i paesi liberali hanno permesso un tenore di vita medio molto migliore di quello dei paesi comunisti o fascisti.
    ma non pretendo che questa mia visione abbia validità di scienza erga omnes, come accade per un teorema matematico o per una legge fisica.
    Qu'ils mangent de la brioche.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    786
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    e io sono d'accordo con te, anche se parlerei di gente senza scrupoli anzichè di briganti. Gentaglia si, spesso, bari sempre, egoisti anhe con la loro madre, cinici, indifferenti al dolore altrui.
    Certamente l'ordine capitalista è disordine nemmeno apparentemente ordinato, e certamente le contraddizioni portano alle guerre di conquista, di mercati e/o di luoghi dove si possano rapinare materie prime essenziali.
    Detto ciò, che fare? Lenin se lo era chiesto e si era risposto, e tu, davanti al mio "che fare?" cosa rispondi?
    Briganti è una precisa definizione di Lenin...
    Il: Che fare, nell'era dell'imperialismo è già una risposta esaudiente, è portare la coscienza politica alla classe, renderla consapevole della necessità di applicare la scienza marxista alla lotta operaia.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    non è dogmatismo, è una mia idea.
    altri sono marxisti, è una loro idea.
    io mi limito a constatare, empiricamente, che i paesi liberali hanno permesso un tenore di vita medio molto migliore di quello dei paesi comunisti o fascisti.
    ma non pretendo che questa mia visione abbia validità di scienza erga omnes, come accade per un teorema matematico o per una legge fisica.
    Tralasciando che spesso quello che tu definisci "liberali" sono socialdemocratici e fortemente interventisti in economia...
    Ti faccio presente che ci sono fior di paesi che hanno applicato il dogma liberale e sono andati maluccio.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Moderatore
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    Intelligentemente nel senso che more solito si becca i voti dei poveracci per fare le flat tax ai ricchi.

Dimenticavo.... garantendo ai poveri che ci sara' comunque qualcuno che stara' peggio di loro
    Sì ma diciamola tutta.
    Come si concilia l'ideologia no-border con la manfrina dell': ''immonda disparità tra cittadino e non cittadino da evitare a qualsiasi costo sennò guerra tra poveri'' e la contingenza dei vincoli di bilancio e della riduzione di importanza riservata ai temi tradizionali ?
    Ah sì, con una mazzata in testa ai ceti medio-bassi.

Il Re del Nord
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

mi linkeresti qualche teorema con validità matematica di Marx?
    thanks.
    Marx ne sapeva qualcosa di matematica Marx, Karl, Manoscritti matematici

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

mi linkeresti qualche teorema con validità matematica di Marx?
    thanks.
    Quello del livellamento del saggio di profitto(che NON è la caduta tendenziale
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Moderatore
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    Il marxismo e' internazionalista non nazionalista.

Marx non diceva proletari italiani unitevi (contro gli africani)

E non mi venite a parlare di sottoproletari (i negri) perche' al solito i veri sottoproletari sono i mezzi delinquenti razzisti arruolati dal fascistume.
    Sarebbe quindi interessante sapere cosa rende il sottoproletariato africano e clandestino così qualitativamente superiore a quello delinquente-fascista-xenofobo-....le peggio cose... italiano.

Ah già...è la via per la rivoluzione proletaria, sicuramente grazie a questi flussi l'Africa e l'Europa diventeranno un paradiso marxiano.

Sì lol, con le nike, il cappellino nba d'ordinanza e il sogno di fare soldi come un rapper afroamericano la critica al turbocapitalismo effettivamente si fa sempre più feroce.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,377
    Mentioned
    2107 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    L'Euro , il mondialismo , l'immigrazionismo , hanno distrutto le sinistre europee .
    Praticamente si sono tafazzianamente autodistrutti , la cosa grottesca è che l'elite politica ,l'intellighenzia di sinistra , continua a farlo cercando via via spauracchi e capri espiatori con il vano tentativo di eludere il fatto che gli unici colpevoli sono loro stessi .
    Io invidio sparviero, kodiak e leviathan che hanno capito quello che hai scritto al punto di averti dato il loro like, li invidio perchè io non c'ho capito un ciuffolo. Dovresti spiegarmi, per cominciare, perchè le sinistre europee si sarebbero auto distrutte con il mondialismo, visto che la globalizzazione, che poi è mondialismo economico, non è farina del loro sacco. E ancora cosa c'entrano le sinistre con il fenomeno dell'immigrazione che è inarrestabile, visto cosa hanno fatto i governi di destra in Africa e in Medio Oriente, e che per bloccarla sembra che solo i partiti di destra, con i loro propositi razzisti e improbabili, possano contrastare.
    E non ho capito nemmeno l'ultima frase del tuo post: che vuol dire con queste parole

la cosa grottesca è che l'elite politica ,l'intellighenzia di sinistra , continua a farlo cercando via via spauracchi e capri espiatori con il vano tentativo di eludere il fatto che gli unici colpevoli sono loro stessi

non capisco
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Sarebbe quindi interessante sapere cosa rende il sottoproletariato africano e clandestino così qualitativamente superiore a quello delinquente-fascista-xenofobo-....le peggio cose... italiano.

Ah già...è la via per la rivoluzione proletaria, sicuramente grazie a questi flussi l'Africa e l'Europa diventeranno un paradiso marxiano.

Sì lol, con le nike, il cappellino nba d'ordinanza e il sogno di fare soldi come un rapper afroamericano la critica al turbocapitalismo effettivamente si fa sempre più feroce.
    Quel che non ti è chiaro è che per la prospettiva marxista Stato e Nazione sono sovrastrutture che di per se non vogliono dire nulla. Il che vuol dire che non c'è un proletariato italiano ed uno africano. C'è IL PROLETARIATO. E comunque, al di là di questo, la guerra tra poveri si evita appunto facendo si che I POVERI, siano questi africani o italiani, riprendano la loro coscienza di classe e si comportino di conseguenza. Quelli come te non sono differenti dai preti (religione oppio dei popoli). Usi il razzismo come oppio dei popoli, mettendo gruppi di poveri gli uni contro gli altri perché poi questi divisi perdano contro chi invece beneficia dal modello economico attuale.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,377
    Mentioned
    2107 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

appunto: l'economia non è una scienza, così come non lo sono la psicologia, la filosofia, la sociologia etc. Intendo dal punto di vista galileiano o popperiano. che poi vengano dette "scienze umane" è un altro discorso.
    l'economia è parte delle cosidette "scienze molli", che sono quelle che non posso prestarsi a esperimenti classici (fai cadere un peso da un albero ecc.come per la fisica, per es), ma anche se non può essere una scienza esatta, quindi parte delle scienze dure, è comunque una scienza, perchè ha, come ben dice agaragar, parti matematiche molto sperimentate, parametri certi ecc..
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Pagina 33 di 197 PrimaPrima ... 233233344383133 ... UltimaUltima