Pagina 87 di 197 PrimaPrima ... 377786878897137187 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 870 di 1963

Discussione: La sinistra oggi

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,377
    Mentioned
    2107 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Re: La sinistra oggi

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    berlinguer ha seguito l'esempio di togliatti che rimise i fascisti a fare i giudici e a fare i poliziotti in modo che nulla cambiasse nei secoli... e quelli che sono venuti dopo si sono adeguati sino aella vergogna attuale che non riescono neppure a far finta di essere diversi dai padroni. rimane il fatto che la prima realizzazione marxista della storia ha purtroppo prestato il fianco a critiche fondate, cosi come critiche fondate si possono e si devono fare a questo capitalismo selvaggio che ci sta riducendo tutti a pezzenti stressati dal capitale e da sinistre annacquate,
    Togliatti seguiva i consigli di Mosca e ha contribuito a fermare il macello che ci sarebbe stato in Italia in diversi momenti del dopoguerra. Vorrei ricordarti che a Yalta i tre grandi si divisero le rispettive zone di influenza e che l'Italia era sotto la tutela anglo-americana. Ci fosse stata una rivolta qui da noi ci sarebbe stata una strage.
    Bisognerebbe leggere bene glia vvenimenti e cercare di trovare i motivi che li hanno generati
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Togliatti seguiva i consigli di Mosca e ha contribuito a fermare il macello che ci sarebbe stato in Italia in diversi momenti del dopoguerra. Vorrei ricordarti che a Yalta i tre grandi si divisero le rispettive zone di influenza e che l'Italia era sotto la tutela anglo-americana. Ci fosse stata una rivolta qui da noi ci sarebbe stata una strage.
    Bisognerebbe leggere bene glia vvenimenti e cercare di trovare i motivi che li hanno generati
    ma di sicuro a yalta non si è deciso di rimettere i fascisti a fare i giudici e i poliziotti tanto che ora abbiamo ancora una polizia fascista nelle sue convinzioni e nelle sue azioni.,, vedi bolzaneto e diaz per citare i casi più ecclatanti.,,, e giudici che troppo spesso dimostrano "sensibilità istituzionale" o prescrivono troppo-.certo che se dobbiamo ancora seguire l'america finiremo come in usa con decine di milioni di affamati o come in brasile dove vogliono adottare la giornata lavorativa di 12 ore.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

E ora ti racconto un fatto: io conoscevo alcuni elementi delle BR e di Prima Linea. Ho discusso con loro più volte perchè NON CREDEVO alla scelta temporale delle loro lotte, le pensavo premature, cioè, e destinate a fallire. Abbiamo smesso di discutere quando, il giorno prima che Moro fosse ucciso, il pomeriggio del giorno prima, due di loro mi comunicarono quello che poi sarebbe avvenuto il giorno dopo. Mi arrabbiai così tanto, con loro, che le urla mie erano così forti che la portinaia venne a suonarmi il campanello dello studio per dirmi"dottore fuori(il mio studio era a pinao terra e dava su un giardino)si sente tutto"
    Urlavo con loro e gli diedi perfino del fascista, e anche allora uno di loro mi disse che "il comunismo non si conquista con la pietà".

Uno di loro è morto, l'altro vive a Parigi credo con un nome diverso, un altro ha scontato la sua pena in Italia contrattandola (stava rifugiato all'estero). Insomma, caroCP, io sono avanti con gli anni e queste cose le ho passate e passate e passate. Ed è per questo che ora dico:coltivariamo l'albero, ma non trascuriamo i contadini che non stanno bene
    Minchia Cirè, e chi sono questi che si dovevano fare l'ergastolo? Dopo Via Fani sapevi e te lo sei tenuto per te? Ma li dovevi far arrestare il giorno stesso.

Io un mese dopo sono stato testimone di un attentato e non sono stato "problematico", l'ho mandato in galera senza nemmeno sapere di che colore fosse. Poi ho dovuto girare anni armato fino ai denti, sparo meglio di Tex Willer.

Non va bene questa storia dei "compagni che sbagliano" e che dura da quarant'anni e che è pure ricicciata con l'omicidio di D'Antona (1999) e Biagi (2002). Che facciamo, ogni volta che alcuni cazzoni si mettono a fare la "Rivoluzzione" ci perdiamo nelle disquisizioni teologiche?
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,377
    Mentioned
    2107 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Minchia Cirè, e chi sono questi che si dovevano fare l'ergastolo? Dopo Via Fani sapevi e te lo sei tenuto per te? Ma li dovevi far arrestare il giorno stesso.

Io un mese dopo sono stato testimone di un attentato e non sono stato "problematico", l'ho mandato in galera senza nemmeno sapere di che colore fosse. Poi ho dovuto girare anni armato fino ai denti, sparo meglio di Tex Willer.

Non va bene questa storia dei "compagni che sbagliano" e che dura da quarant'anni e che è pure ricicciata con l'omicidio di D'Antona (1999) e Biagi (2002). Che facciamo, ogni volta che alcuni cazzoni si mettono a fare la "Rivoluzzione" ci perdiamo nelle disquisizioni teologiche?
    A Milano, loro erano di Milano, non potevano certo partecipare al delitto Moro. Sapevano, il giorno prima sapevano (non mi chiedere perchè) quella che sarebbe stata la fine di Moro il giorno dopo. A parte il fatto che uno era un mio amico da sempre e quindi non l'avrei comunque mai denunciato, che avresti fatto tu, saresti andato dalla Polizia a dire "guardate che grifo mi ha detto il giorno prima che Moro sarebbe stato ucciso"? Alla Polizia si sarebbero fatti due risate: che denuncia è?
    E poi uno di loro due era già in clandestinità, quello che non era mio amico, intendo, era un nome noto. Adesso ha scontato la sua pena e così si è chiusa la storia della sua rivoluzione.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

A Milano, loro erano di Milano, non potevano certo partecipare al delitto Moro. Sapevano, il giorno prima sapevano (non mi chiedere perchè) quella che sarebbe stata la fine di Moro il giorno dopo. A parte il fatto che uno era un mio amico da sempre e quindi non l'avrei comunque mai denunciato, che avresti fatto tu, saresti andato dalla Polizia a dire "guardate che grifo mi ha detto il giorno prima che Moro sarebbe stato ucciso"? Alla Polizia si sarebbero fatti due risate: che denuncia è?
    E poi uno di loro due era già in clandestinità, quello che non era mio amico, intendo, era un nome noto. Adesso ha scontato la sua pena e così si è chiusa la storia della sua rivoluzione.
    Vabbè, ognuno ha reagito come se la sentiva e come poteva, apprezzo le testimonianze sui fatti dell'epoca ma su una cosa bisogna esser chiari: i Reduci fuori dalle palle!

Non devono più entrare nemmeno da vecchi nelle scuole e nelle università se non per dire che non capivano un ciufolo e si sono comportati da imbecilli, anzi, è meglio che non ci entrano proprio per niente. Io ci sono cresciuto e fin da 1974 ho visto coi miei occhi professori universitari formarsi i gruppetti per intortarli con la "Rivoluzzione". Huuuu, era divertentissimo atteggiarsi a piccoli Lenin coi maschietti esaltati e le femminucce adoranti, e portarsele a letto. Eh, il riposo del guerriero, vuoi mettere.

Vuoi fare la politica? Presentati alle elezioni e stiamo tutti contenti.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    786
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Vabbè, ognuno ha reagito come se la sentiva e come poteva, apprezzo le testimonianze sui fatti dell'epoca ma su una cosa bisogna esser chiari: i Reduci fuori dalle palle!

Non devono più entrare nemmeno da vecchi nelle scuole e nelle università se non per dire che non capivano un ciufolo e si sono comportati da imbecilli, anzi, è meglio che non ci entrano proprio per niente. Io ci sono cresciuto e fin da 1974 ho visto coi miei occhi professori universitari formarsi i gruppetti per intortarli con la "Rivoluzzione". Huuuu, era divertentissimo atteggiarsi a piccoli Lenin coi maschietti esaltati e le femminucce adoranti, e portarsele a letto. Eh, il riposo del guerriero, vuoi mettere.

Vuoi fare la politica? Presentati alle elezioni e stiamo tutti contenti.
    La sua ricostruzione: Io ho visto... è una falsificazione, non è un dato oggettivo, storico, lei avrebbe dovuto scrivere io ho visto caio, sempronio, ecc... professori presso...
    intortare esaltati e adoranti vestali... con la "Rivoluzzione" (trascrivo letteralmente il suo lemma).
    La sua non è una testimonianza è solo una patetica ricostruzione ideologica...
    Che dire nel momento in cui lei si atteggia a moralista nei confronti di Cireno e sentenzia... Ma li dovevi far arrestare il giorno stesso...?
    Nel momento in cui lei si dipinge come un eroe borghese e dichiara io l'ho fatto... L'ho mandato in galera senza sapere neanche di che colore fosse...
    Se non domandarle : ma chi ha mandato in galera lei?
    Quindi o lei millanta o lei falsifica?
    Non c'è niente di oggettivo nelle sue ricostruzioni qui oltre alla sua evidente ideologia piccolo borghese.

Cireno,
    prima di partito e di quadri dirigenti, parliamo oggi di avanguardie comuniste, di quelli che devono ripulire ed eliminare tutto il sudiciume borghese dalle menti dei loro compagni di classe.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CPisacane Visualizza Messaggio
    La sua ricostruzione: Io ho visto... è una falsificazione, non è un dato oggettivo, storico, lei avrebbe dovuto scrivere io ho visto caio, sempronio, ecc... professori presso...
    intortare esaltati e adoranti vestali... con la "Rivoluzzione" (trascrivo letteralmente il suo lemma).
    La sua non è una testimonianza è solo una patetica ricostruzione ideologica...
    Che dire nel momento in cui lei si atteggia a moralista nei confronti di Cireno e sentenzia... Ma li dovevi far arrestare il giorno stesso...?
    Nel momento in cui lei si dipinge come un eroe borghese e dichiara io l'ho fatto... L'ho mandato in galera senza sapere neanche di che colore fosse...
    Se non domandarle : ma chi ha mandato in galera lei?
    Quindi o lei millanta o lei falsifica?
    Non c'è niente di oggettivo nelle sue ricostruzioni qui oltre alla sua evidente ideologia piccolo borghese.

Cireno,
    prima di partito e di quadri dirigenti, parliamo oggi di avanguardie comuniste, di quelli che devono ripulire ed eliminare tutto il sudiciume borghese dalle menti dei loro compagni di classe.
    E certo, mi fai l'esamino

Guarda che io c'ero, quelli di cui parlo erano miei colleghi di lavoro, con quello della galera invece mi si sono intruppato per caso e ancora sta in galera, era uscito ma poi ci è rientrato.
    Ho pure una compagna di liceo che ha creduto alle fregnacce degli Intellettuali Rivoluzzionari, si è presa un ergastolo e si è fatta più di trenta anni.

Non è che parlo per sentito dire, proprio per niente.

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Huuuu, era divertentissimo atteggiarsi a piccoli Lenin coi maschietti esaltati e le femminucce adoranti, e portarsele a letto. Eh, il riposo del guerriero, vuoi mettere.

ahahahah

si vede che grifo c'era
    Hitler or Hell.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,377
    Mentioned
    2107 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

E certo, mi fai l'esamino

Guarda che io c'ero, quelli di cui parlo erano miei colleghi di lavoro, con quello della galera invece mi si sono intruppato per caso e ancora sta in galera, era uscito ma poi ci è rientrato.
    Ho pure una compagna di liceo che ha creduto alle fregnacce degli Intellettuali Rivoluzzionari, si è presa un ergastolo e si è fatta più di trenta anni.

Non è che parlo per sentito dire, proprio per niente.
    Sei di Roma, Grifo? Se sei di Roma lì non c'era molto di quelli che tu definisci Piccoli Lenin.

Comunque, se vuoi che parliamo, senza entrare in fatti personali, del momento delle BR, di Autonomia Operaia, e specialmente SENZA preconcetti, che tu dal modo che scrivi chiaramente dimostri di avere, io sono qua. Quello è stato un momento che solo chi non l'ha conosciuto davvero può liquidare con parole di circostanza, lì c'era gente che credeva davvero che il capitalismo andava abbattuto prima che operasse quella degradazione in liberismo globalizzato che sta distruggendo il mondo, e non solo socialmente ma anche materialmente. Se ne può parlare, ma con cautela e, soprattutto, con obiettività, ci sono stati morti da ambedue le parti, e non si moriva per guadagnare il Paradiso, e gente he ha fatto anni e anni di galera o che è ancora in galera o che vive fuori dall'Italia da quasi 50 anni..

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,377
    Mentioned
    2107 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    ahahahah

si vede che grifo c'era
    tu con questa parte del tema non c'entri niente. Tu fai parte dei confusi irrimediabili.

Pagina 87 di 197 PrimaPrima ... 377786878897137187 ... UltimaUltima