Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Io posso farlo, ma tu dovresti leggere i miei per capire qualcosa. Perchè pare evidente, non so se per forma mentis o imprinting natale, che tu non riconosci delle banali questioni di domanda/offerta e scarsità, e quindi non ci troviamo ad avere le file per il pane come era a casa tua.
https://www.investireoggi.it/fisco/c...anche-rifiuti/
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Il problema dei ricercatori è che per uno che fa ricerche vere ce ne sono 99 che studiano fesserie, quindi quell'uno che inventa la mano bionica deve dividere i soldi a disposizione con gli altri 99 che studiano gli effetti psicologici del brodo di pollo sull'ospite a cena.
Spaghetti e pistole

Diciamo che un ingegnere è in grado di fare lo spazzino
Lo spazzino non è in grado di fare l'ingegnere
E' tutta qui la differenza : l'intercambiabilità
Più un lavoro è accessibile e meno viene pagato

Mi sa che non mi sono spiegato...
... in un tuo post precedente hai detto che agli ingegneri i netturbini servono. Se questi in effetti smettessero di lavorare agli ingegneri toccherebbe mettersi a fare anche i netturbini...
VERO!! Ma a maggior ragione, ti risponderei io, chi farebbe l'ingegnere se gli ingegneri smettessero di lavorare??... non certo i netturbini...

E' una considerazione molto netta che andrebbe suffragata da dati di fatto. Io non mi permetto di esprimere valutazione sull'utilità di una ricerca. Piuttosto ci sono ricercatori che hanno successo e riescono a raggiungere i traguardi che si erano prefissi e altri che non ce la fanno. Giusto premiare chi ottiene risultati, ma gli altri mica possiamo lasciarli morire di fame.

Non sono certo poveri. E a volte sono pure disonesti, perché propongono investimenti fallimentari. E lo sanno in anticipo.
Nel nostro paese molte cose non vanno bene. Tutte queste cose sono state progettate, firmate e introdotte dalla gente spesso plurilaureata.
Pensa anche alle opere inutili, ce ne sono parecchi qui, sono state progettate, costruite e poi abbandonate, oppure progettate e abbandonate in fase di costruzione.
Io non ho detto di tagliare gli stipendi degli ingegneri.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”