Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: Un futuro da ricordare

  1. #51
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un futuro da ricordare

    Citazione Originariamente Scritto da Orone Visualizza Messaggio
    Roba vecchia, muffa. Roba che ricorda certi sproloqui di sinistra.
    Caro FLORIAN, non riesce a darvi ragione nessuno. la cosa è notevole e unanime.Non ti iene il dubbio che c'è qualcosa di molto importante che non va?
    DA

  2. #52
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un futuro da ricordare

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male per te il tradimento di Fini avviene con la fusione a Forza Italia...
    Il trasformismo di fini non lo puoi vedere colla fusione in PDL ma da continui distinguo su fatti storici passati.

    Uno come lui, che osannava la repubblica di salò, che viene condannando
    le leggi razziali ed ad addossarne le responsabilità al vaticano,oltre che patetico dimostra trasformismo.
    Andare in israele e pian gere al muro del pianto lo trovo stupido, mi spiego meglio :
    se l'olocausto fu una cosa vergognosa ,disumana,mostruosa allora come mai non ne prese le distanze trenta, quarant'anni fa?

    Ha impiegato una vita a comprendere che il fatto fosse deprecabile?

    Se così fosse farebbe capire che non ha la facoltà di pensare.

    Dare la responsabilità alla chiesa poi é stato vile : addossare ad altri le proprie colpe.

    Arruffianarsi con almirante al fine da ereditarne il partito?
    Farsi vedere com e in effetti non era?
    Diventare il campione di una moltitudine di gente per poi rinnegarla?


    Fini é il classico tipo che mai ! dico mai , vorrei per amico; gli preferirei un assassino.

  3. #53
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un futuro da ricordare

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Il trasformismo di fini non lo puoi vedere colla fusione in PDL ma da continui distinguo su fatti storici passati.

    Uno come lui, che osannava la repubblica di salò, che viene condannando
    le leggi razziali ed ad addossarne le responsabilità al vaticano,oltre che patetico dimostra trasformismo.
    Andare in israele e pian gere al muro del pianto lo trovo stupido, mi spiego meglio :
    se l'olocausto fu una cosa vergognosa ,disumana,mostruosa allora come mai non ne prese le distanze trenta, quarant'anni fa?

    Ha impiegato una vita a comprendere che il fatto fosse deprecabile?

    Se così fosse farebbe capire che non ha la facoltà di pensare.

    Dare la responsabilità alla chiesa poi é stato vile : addossare ad altri le proprie colpe.

    Arruffianarsi con almirante al fine da ereditarne il partito?
    Farsi vedere com e in effetti non era?
    Diventare il campione di una moltitudine di gente per poi rinnegarla?


    Fini é il classico tipo che mai ! dico mai , vorrei per amico; gli preferirei un assassino.
    Bravissimo, lo hai fotografato per quello che è ,un'arrivista senza scrupoli morali.
    ADA

  4. #54
    S.F.O. DI LIBERTIAMO
    Data Registrazione
    01 Aug 2010
    Località
    GATTACA
    Messaggi
    179
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un futuro da ricordare

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Il trasformismo di fini non lo puoi vedere colla fusione in PDL ma da continui distinguo su fatti storici passati.

    Uno come lui, che osannava la repubblica di salò, che viene condannando
    le leggi razziali ed ad addossarne le responsabilità al vaticano,oltre che patetico dimostra trasformismo.
    Andare in israele e pian gere al muro del pianto lo trovo stupido, mi spiego meglio :
    se l'olocausto fu una cosa vergognosa ,disumana,mostruosa allora come mai non ne prese le distanze trenta, quarant'anni fa?

    Ha impiegato una vita a comprendere che il fatto fosse deprecabile?

    Se così fosse farebbe capire che non ha la facoltà di pensare.

    Dare la responsabilità alla chiesa poi é stato vile : addossare ad altri le proprie colpe.

    Arruffianarsi con almirante al fine da ereditarne il partito?
    Farsi vedere com e in effetti non era?
    Diventare il campione di una moltitudine di gente per poi rinnegarla?


    Fini é il classico tipo che mai ! dico mai , vorrei per amico; gli preferirei un assassino.
    veramente è la massa di gggente che gli ha preferito Berlusconi come leader di una roba non democratica. Sono quelli convinti che Salo' fosse il futuro che hanno preferito Berlusconi che assomiglia a Mussolini piu di Fini
    SOCIO FONDATORE ONORARIO DI LIBERTIAMO

    La Bandiera dell'Anarkia perchè l'amaro calice del berlusconismo io non lo bevo e giurai di non votare piuttosto che turarmi il naso. Radicale nostalgico degli anni '90

  5. #55
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un futuro da ricordare

    Citazione Originariamente Scritto da hayekfilos Visualizza Messaggio
    veramente è la massa di gggente che gli ha preferito Berlusconi come leader di una roba non democratica. Sono quelli convinti che Salo' fosse il futuro che hanno preferito Berlusconi che assomiglia a Mussolini piu di Fini
    Beh, paragonato a ciò che hai scritto,mi fa pensare che fini non sia l'ultimo in fatto di capire le cose, altri ce ne stanno.

  6. #56
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jul 2010
    Messaggi
    542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un futuro da ricordare

    Citazione Originariamente Scritto da hayekfilos Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe capire da dove trai l'impressione che il capitalismo stia crollando visto che va fortissimo si veda in asia dove centinaia di milioni di persone stanno uscendo dalla povertà grazie alla economia libera.
    Il capitalismo sta cambiando pelle...il capitale diventa sempre meno un fattore fondamentale se mai lo e' stato veramente e non sia solo per una letura ideologica che a noi sembra cosi.

    Non è colpa del capitalismo che in Italia e in altri paesi si fatica a star dietro al cambiamento, cosa che certo è faticosa e non puo' essere fatta su un divanetto con cocktail e salatini davanti o su una spiaggia del terzo mondo.

    Il mondo cambia velocemente .....filosofie della lentezza per carità per allietare il tempo libero sono benvenute, ma c'è anche il tempo del lavoro che giustifica il tempo libero.
    Non ti sei mai chiesto del perchè l'economia dei paesi in via sviluppo vada cosi forte? Forse non ti sei reso conto della crisi che VIVIAMO ( noi occidente ) in quest'era, crisi che potrebbe portare al crollo del capitalismo europeo e americano. Chiudere un azienda in Francia in USA o in Italia per aprirla in India, Cina , Brasile significa gonfiare terribilemente il proprio fatturato per una multinazionale perchè come ben saprai in questi paesi non esiste uno statudo del lavoratore, non ci sono tutele e per stipendio gli danno un piatto di minestra. Vedi che risparimio.. oggi tutto ciò ha preso una piega sempre piu netta. Tutta questa fuga del lavoro, sta portanto crescita 0, speculazione delle Banche e istituiti finanziari, i Governi sempre piu ostaggi.. pensi che ciò col tempo non possa portare ad un crollo?

    Quando si parla di crisi, non dobbiamo pensare a noi stessi o ad una famiglia che ha difficoltà ad arrivare a fine del mese, purtroppo quello ci sarà sempre, ma dobbiamo parlarne in termini piu grandi, Aziende che non riescono piu a produrre perchè sono ormai soffocate e sono cotrette a chiudere, Banche che non danno piu un centesimo e Istituti finanziari che ti sparano tassi da galera.. Trovare Imprese sane oggi tende ad essere sempre piu difficile.. tra quelche anno, la Telecom aprirà call center in Romania, Sky ne ha gia uno, e la FIAT.. lo sappiamo bene

  7. #57
    Individuo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    770
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un futuro da ricordare

    Citazione Originariamente Scritto da Forfy Visualizza Messaggio
    Sicuramente tante belle parole,ma poca concretezza,cosa che in politica è essenziale,forse per questo per un certo periodo me ne sono allontanatohefico: Tante parole per nascondere un unico obiettivo: Fini vuole scalzare Berlusconi ed è guidato solo ed esclusivamente da interessi personali. Non che Berlusconi e la cricca di affaristi rappresentino la Destra italiana ma lo stesso discorso vale per Fini e i suoi intellettuali asserviti. Non dimentichiamoci poi che Berlusconi è l'unico in grado di governare alternativamente alla sinistra.
    Come spesso mi capita ho cambiato idea, penso che in questo preciso momento politico per la destra italiana sia impossibile non schierarsi. Noi che anteponiamo e abbiamo sempre anteposto la politica all'economia,noi che viviamo in un continuo turbinio di idee spesso anche contraddittorie,noi che vogliamo dare,anzi restituire un'anima alla destra italiana e che francamente siamo stufi di essere rappresentati da una vita da Berlusconi e dal suo esempio di politica-marketing,beh per noi è arrivato il momento di rischiare, di fare anche in Italia la rivoluzione liberale e conservatrice che tutti attendiamo e di stare con Fini anche se giustamente come dice Florian alcune sue idee non ci piacciono. A destra è arrivato il momento di aggredire il futuro...
    Me ne fregio !
    E.Petrolini

    Non mi dite che sono incoerente,perchè lo so già.

  8. #58
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un futuro da ricordare

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Il trasformismo di fini non lo puoi vedere colla fusione in PDL ma da continui distinguo su fatti storici passati.

    Uno come lui, che osannava la repubblica di salò, che viene condannando
    le leggi razziali ed ad addossarne le responsabilità al vaticano,oltre che patetico dimostra trasformismo.
    Andare in israele e pian gere al muro del pianto lo trovo stupido, mi spiego meglio :
    se l'olocausto fu una cosa vergognosa ,disumana,mostruosa allora come mai non ne prese le distanze trenta, quarant'anni fa?

    Ha impiegato una vita a comprendere che il fatto fosse deprecabile?

    Se così fosse farebbe capire che non ha la facoltà di pensare.

    Dare la responsabilità alla chiesa poi é stato vile : addossare ad altri le proprie colpe.

    Arruffianarsi con almirante al fine da ereditarne il partito?
    Farsi vedere com e in effetti non era?
    Diventare il campione di una moltitudine di gente per poi rinnegarla?


    Fini é il classico tipo che mai ! dico mai , vorrei per amico; gli preferirei un assassino.
    La tua è una ricostruzione totalmente di parte.
    esiste un'intervista postuma di Almirante che spiega tutto.
    Almirante scelse un ragazzo non fascista, che nulla aveva a che vedere con il fascismo per far uscire dal ghetto l'MSI e riportarlo nell'arco costituzionale. I partiti, però non sono delle aziende che le metti lì e le posizioni qui, senza problemi. i partiti rappresentano un popolo e se il popolo è limitato a vecchi rincoglioniti nostalgici ed a giovani bombaroli, tu non puoi che ritrovarti aldifuori dell'arco costituzionale ed ad osannare Mussolini. Inizi da lì, poi piano piano ti sposti, cade il muro di Berlino, c'è tangentopoli, aspetti il tuo momento ed appena vedi che la platea si è allargata o si può allargare, zac fondi un nuovo partito che si sposta verso il centro, ma ciò non può bastare, perchè si deve sempre aspirare a crescere e più ti spingi al centro e più puoi crescere e quindi il percorso non può mai smettere. Questa è una ricostruzione politica. Tu lo chiamerai opportunismo, io la chiamo ambizione a rappresentare un maggior numero di persone e se permetti una maturazione individuale. Quanti di noi da giovani erano estremisti ed adesso sono diventati più pacati? Magari qualcuno rimane estremista anche da vecchio, ma lì, se andiamo a ben guardare, c'è un processo di maturazione incompleto.
    Ultima modifica di apibroker; 21-08-10 alle 18:34
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-08-11, 21:01
  2. Un futuro da ricordare
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-08-10, 16:52
  3. Futuro nel centro-destra, futuro della politica italiana
    Di I love Berlusca nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 26-11-06, 00:56
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-05-05, 21:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito