



Il trasformismo di fini non lo puoi vedere colla fusione in PDL ma da continui distinguo su fatti storici passati.
Uno come lui, che osannava la repubblica di salò, che viene condannando
le leggi razziali ed ad addossarne le responsabilità al vaticano,oltre che patetico dimostra trasformismo.
Andare in israele e pian gere al muro del pianto lo trovo stupido, mi spiego meglio :
se l'olocausto fu una cosa vergognosa ,disumana,mostruosa allora come mai non ne prese le distanze trenta, quarant'anni fa?
Ha impiegato una vita a comprendere che il fatto fosse deprecabile?
Se così fosse farebbe capire che non ha la facoltà di pensare.
Dare la responsabilità alla chiesa poi é stato vile : addossare ad altri le proprie colpe.
Arruffianarsi con almirante al fine da ereditarne il partito?
Farsi vedere com e in effetti non era?
Diventare il campione di una moltitudine di gente per poi rinnegarla?
Fini é il classico tipo che mai ! dico mai , vorrei per amico; gli preferirei un assassino.




SOCIO FONDATORE ONORARIO DI LIBERTIAMO
La Bandiera dell'Anarkia perchè l'amaro calice del berlusconismo io non lo bevo e giurai di non votare piuttosto che turarmi il naso. Radicale nostalgico degli anni '90


Non ti sei mai chiesto del perchè l'economia dei paesi in via sviluppo vada cosi forte? Forse non ti sei reso conto della crisi che VIVIAMO ( noi occidente ) in quest'era, crisi che potrebbe portare al crollo del capitalismo europeo e americano. Chiudere un azienda in Francia in USA o in Italia per aprirla in India, Cina , Brasile significa gonfiare terribilemente il proprio fatturato per una multinazionale perchè come ben saprai in questi paesi non esiste uno statudo del lavoratore, non ci sono tutele e per stipendio gli danno un piatto di minestra. Vedi che risparimio.. oggi tutto ciò ha preso una piega sempre piu netta. Tutta questa fuga del lavoro, sta portanto crescita 0, speculazione delle Banche e istituiti finanziari, i Governi sempre piu ostaggi.. pensi che ciò col tempo non possa portare ad un crollo?
Quando si parla di crisi, non dobbiamo pensare a noi stessi o ad una famiglia che ha difficoltà ad arrivare a fine del mese, purtroppo quello ci sarà sempre, ma dobbiamo parlarne in termini piu grandi, Aziende che non riescono piu a produrre perchè sono ormai soffocate e sono cotrette a chiudere, Banche che non danno piu un centesimo e Istituti finanziari che ti sparano tassi da galera.. Trovare Imprese sane oggi tende ad essere sempre piu difficile.. tra quelche anno, la Telecom aprirà call center in Romania, Sky ne ha gia uno, e la FIAT.. lo sappiamo bene
Come spesso mi capita ho cambiato idea, penso che in questo preciso momento politico per la destra italiana sia impossibile non schierarsi. Noi che anteponiamo e abbiamo sempre anteposto la politica all'economia,noi che viviamo in un continuo turbinio di idee spesso anche contraddittorie,noi che vogliamo dare,anzi restituire un'anima alla destra italiana e che francamente siamo stufi di essere rappresentati da una vita da Berlusconi e dal suo esempio di politica-marketing,beh per noi è arrivato il momento di rischiare, di fare anche in Italia la rivoluzione liberale e conservatrice che tutti attendiamo e di stare con Fini anche se giustamente come dice Florian alcune sue idee non ci piacciono. A destra è arrivato il momento di aggredire il futuro...
Me ne fregio !
E.Petrolini
Non mi dite che sono incoerente,perchè lo so già.


La tua è una ricostruzione totalmente di parte.
esiste un'intervista postuma di Almirante che spiega tutto.
Almirante scelse un ragazzo non fascista, che nulla aveva a che vedere con il fascismo per far uscire dal ghetto l'MSI e riportarlo nell'arco costituzionale. I partiti, però non sono delle aziende che le metti lì e le posizioni qui, senza problemi. i partiti rappresentano un popolo e se il popolo è limitato a vecchi rincoglioniti nostalgici ed a giovani bombaroli, tu non puoi che ritrovarti aldifuori dell'arco costituzionale ed ad osannare Mussolini. Inizi da lì, poi piano piano ti sposti, cade il muro di Berlino, c'è tangentopoli, aspetti il tuo momento ed appena vedi che la platea si è allargata o si può allargare, zac fondi un nuovo partito che si sposta verso il centro, ma ciò non può bastare, perchè si deve sempre aspirare a crescere e più ti spingi al centro e più puoi crescere e quindi il percorso non può mai smettere. Questa è una ricostruzione politica. Tu lo chiamerai opportunismo, io la chiamo ambizione a rappresentare un maggior numero di persone e se permetti una maturazione individuale. Quanti di noi da giovani erano estremisti ed adesso sono diventati più pacati? Magari qualcuno rimane estremista anche da vecchio, ma lì, se andiamo a ben guardare, c'è un processo di maturazione incompleto.
Ultima modifica di apibroker; 21-08-10 alle 18:34
Fare per Fermare il Declino
www.fermareildeclino.it