



Sul mangiare sto in automatico.
Se faccio lavori pesanti ,non per conto terzi, scendo solitamente di 5-8 kg entro una decina di giorni.
Il problema è il digiuno in sciopero da sigarette: per non toccare cibo e paglie debbo concentrarmi sul gusto del nulla ,dimenticando pure che giorno è.


Assolutamente vero.
Il fatto curioso è che sono recentemente passato da +12 / 13 a + 4 / 5 senza cambiare una virgola nelle mie abitudini alimentari.
E tanto giovane non lo sono da tempo hehe.
Autoregolazione del fisico ?
Boh...
Edit:
Poi tieni conto del fatto che si tratta ad oggi di un peso al di sopra del quintale, per cui l’eccesso è comunque in misura inferiore al 5% del peso corporeo.
Tanto male alla fine non è.![]()


io cmq ho visto anche anziani magrissimi.
Se organizzate una routine culinaria virtuosa, in tarda eta non avrete problemi.
Se la vivete come sacrificio ora, da anziani sara dura adattarsi, specie per chi indugia nei piaceri di gola
Truth is a paradox and relativism his compass.


Tutte parole corrette, pensiero che condivido ed applico... a mio avviso, l'unica nota stonata è il modo in cui ti sei espresso rivolgendoti agli altri e dicendo che "vivono una vita insulsa e insignificante..senza gioia..senza avvenimenti.." etc. etc. ... come puoi sapere in che modo vivono le altre persone?
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”




“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Due più due deduco faccia quattro..
Scrivere in un forum è il risultato di carenza da emozioni...soprattutto quelle positive..
Chi ha una vita piena e soddisfacente non ha il bisogno di condividere o scontrarsi con gli altri su futili argomenti...
Diciamo che il forum è un passatempo innocente che previene passatempi più pericolosi..ma essendo un passatempo non salva poi totalmente dai propri vizi..e quello della gola è il più armonico rispetto all'attività di scrittore..ambedue sono attività solitarie e sedentarie...
Naturalmente poi esistono eccezioni..come in tutte le cose..ma l'humus è questo..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

