Per essere considerato un genio (per gli standard italiani si intende) deve prima formare un governo, farlo durare e farsi rieleggere. Se riesce in tutto ciò riconoscerò le sue capacità.

Per essere considerato un genio (per gli standard italiani si intende) deve prima formare un governo, farlo durare e farsi rieleggere. Se riesce in tutto ciò riconoscerò le sue capacità.

Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Dietro Salvini, quindi, abbiamo un professore di filosofia? Questo è il tipo di notizia che potrebbe migliorare l'opinione di un conservatore meridionale, tipo Florian, sulla Lega. Magari anche la mia, visto che la filosofia non la disprezzo affatto. Tu parli di promozione di un prodotto, ma questa è la tua opinione, ed io, in assenza di altre fonti, posso anche limitarmi a prenderla per buona senza investigare oltre. Ma mi domando: tutti i consiglieri dei politici, che cosa sono? Quale altro compito hanno se non di costruire un programma, un'immagine, una faccia vincente? Si fa tanto parlare delle disgrazie di Renzi e ho letto che molti le attribuiscono ad un suo consigliere americano (che non conosco). Quale politico non ha chi lo indirizza, lo aiuta, lo segue? Insomma, dov'è la novità, qual è lo scandalo? Perché la facciamo tanto complicata, suvvia: odii la Lega e hai il sangue alla testa perché ha preso il 18 %, e dal tuo punto di vista la "colpa" è di questo signore qui, che semplicemente ha fatto bene il suo lavoro. Come si dice, di spin doctor?
"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Radical Chic.
Tom Wolfe ha inventato quel termine avendo dei riferimenti ben precisi, ai quali io non corrispondo per niente.
tutt'al più potrei corrispondere a "gauche caviar", che è una cosa completamente diversa, ma capisco che queste sottigliezze non sono così facili da comprendere.

"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Ho il sangue alla testa perchè ha intruppato miei amici d'infanzia (qui a Pontida come puoi immaginare sono quasi tutti leghisti, ma mica si pongono domande sulle direttive propagandistiche del partito, sono messi peggio dei sottoposti di PEPPONE, o devo farti presente io le famose vignette "Contrordine Compagni" ? ) nel meccanismo di propaganda.