per quello che ho visto finora, le situazioni sono le seguenti:
Mattarella approva senza fiatare la lista dei ministri proposta da Di Maio e Salvini. difficile, improbabile.
Mattarella accetta Conte ma non Paolo Savona. e qui si vedrà lo spessore di Salvini
Mattarella respinge in toto la lista. e qui voglio vedere la reazione dei grillini
intanto siamo quasi a giugno e penso che il discorso voto estivo sia da considerarsi superato. Mattarella però non vuole sciogliere le camere con la finanziaria da approvare, quindi ci sarà da attendersi che provi a lanciare il governo tecnico. e lì può confidare solo sulla voglia di prebenda dei grillini e di qualche leghista infingardo.
resta che in effetti mandare Gentiloni a trattare nei consessi europei di giugno suona male anche a me

Il "figliol prodigo" alla mummia e alla fruttarola sua badante dovrebbe dare un calcio nel sedere, cacciarli dalle giunte e dai comuni del nord (così vediamo che posizione prende Toti), provare a metterne su delle altre con il M5S e presentarsi d'ora in poi in alleanza con i grillini. Con qualunque legge, FI e FDI se riescono a mettere su più di 20 parlamentari, devono andare in pellegrinaggio. Così applichiamo la "coerenza" a scala nazionale e locale.
"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Io credo che ormai sia tutto chiaro. Salvini e Di Maio hanno fatto un patto che va oltre il governo nazionale e che prevede un'alleanza "populista" (ma poi, mi pare di averlo sentito dire da Salvini stesso) che, se riesce a mettere giù dei buoni provvedimenti, porterà la Lega alle europee su una scia che da qui al marzo prossimo, partendo dal 20-25, chissà dove può arrivare, e manterrà sostanzialmente i voti dei grillini. Alle elezioni politiche, fanno un cappotto da 60 %, probabilmente ottenendo la maggioranza più ampia dai tempi del Duce. Ormai il dado è tratto, con la benedizione di Marine Le Pen e Bannon. Poi, stando così le cose, ognuno deciderà come schierarsi, ma la strategia (è da settimane che cercavo di comprenderla) finalmente è chiara.

Sputare nel piatto in cui si è mangiato per anni è quanto meno irrispettoso.
Però sono costretto ad ammettere che la figura del "figliol prodigo" voleva far da contraltare alla tua già citata "mummia".
Mi sarei giocato qualsiasi cosa che ti saresti leggermente arrabbiato.![]()

alle europee se la Lega riesce a mandare via i clandestini, o almeno una parte di essi e rende le città piu' sicure di come sono ora, arriva al 30%, senza grossi sforzi, cioè pari ai grillini.
A quel punto se FI e Meloni mantengono le loro posizioni si puo' andare a elezioni anticipate e il CDX vince la maggioranza asosluta dei seggi