Pagina 129 di 234 PrimaPrima ... 2979119128129130139179229 ... UltimaUltima
Risultati da 1,281 a 1,290 di 2333
    Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

Citazione Originariamente Scritto da cal451 Visualizza Messaggio

Meloni, affondo su Salvini: "Non escludo in futuro di chiamarlo traditore"
    Giorgia Meloni chiude al governo Lega e M5S dopo i colloqui con Conte. Poi l'affondo su Matteo Salvini: "Non escludo di poterlo chiamare traditore in futuro"

Dopo aver chiuso alla possibilità di vedere Fratelli d'Italia nella maggioranza di governo giallo-verde, ora si spinge più in là arrivando a "non escludere" di poter considerare (in futuro) il leader del Caroccio un "traditore".

Ecco. Traditore. Parola che ricorre da qualche giorno (ieri Berlusconi ha risposto "no" a chi gli chiedeva se Salvini andava considerato tale") e che oggi ha fatto irritare Salvini quando a Renzi Renzi aveva stigmatizzato il fatto che Alfano venisse definito un "traditore" mentre Salvini un "responsabile". "Io come Alfano??? Ci vuole fantasia per pensarlo!", ha scritto in un tweet Salvini. Finché è l'ex segretario del Pd a dirlo, può essere liquidato con un cinguettio. Resta da capire quali reazioni produrranno le parole della leader di FdI. "Quando Di Maio mi ha detto che potevamo entrare nel governo se io lo avessi appoggiato come premier ed io ho detto di no per rispetto al centrodestra e anche a Salvini, lui non ha detto una parola - sono le frasi della Meloni a Porta a Porta che andrà in onda stasera - Io sono leale, non ho mai usato la parola traditore non escludo di poterlo fare in futuro". "Noi - ha poi aggiunto l'ex ministro - non abbiamo mai trattato ministeri. Mi interessava la condivisione di un programma ma noi non siamo mai stati chiamati. Deve rimanere agli atti che io per due mesi ho ho reclamato l'incarico per Salvini ed ho anche redarguito Mattarella perchè non ho condiviso la sua scelta". In fondo solo ieri Meloni aveva definito l'alleato "l'unico generale che vince la guerra e si consegna al nemico".

La chiusura al governo Lega-M5S è chiara: "Abbiamo avuto conferma del nostro timore. Il professor Conte ha detto di essere stato designato dal Movimento 5 Stelle", ha detto la leader all'uscita dalle consultazioni con il premier incaricato. A lasciare perplessi gli uomini di FdI sono le politiche in cima alla lista del futuro esecutivo giallo-verde: troppa la distanza quando si parla di Tav e reddito di cittadinanza, due manovre dalla forte impronta grillina. Mancano, invece, le proposte del centrodestra: "Mi sento purtroppo di non essere molto ottimista sul fatto che ci saranno le istanze di quelli che avevano vinto le elezioni" e che rischiano di diventare subalterne "rispetto a chi era arrivato secondo". Per questo la Meloni non ci sta.

Meloni, affondo su Salvini: "Non escludo in futuro di chiamarlo 'traditore'"
    Meloni si è però detta disponibile a sostenere i provvedimenti, già contenuti del programma di centrodestra, cari a Fratelli d’Italia:
    da quelli sui temi della “sovranità” fino alla flat tax (“su questa vedo molta timidezza“, ha rivendicato).
    Per poi sottolineare: “Per tutti questi provvedimenti il governo ci consideri in maggioranza, non ci servono poltrone di ministro per fare la nostra parte”

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...-lega/4379683/
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    Io continuo ad essere perplesso.

Piu passa il tempo piu' salvini cresce e piu I cinque stelle nella migliore delle ipotesi non avanza.

Resto della idea che e' un bluff salviniano per prendere tempo. Non puoi seriamente essere al governo coi cinque stelle e governare col cdx tutto il nord

E toti la pensa come me
    un pezzetto di Nord a cui si è aggiunto il Friuli, in Lombardia e Veneto la lega potrebbe farcela da sola
    e sono le regioni dove a livello locale le differenze lega-5 stelle sono maggiori

nelle altre regioni potrebbe allearsi coi 5s, il lombardo veneto sarebbe un'eccezione com'è da 25 anni
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Perché dovrebbero turarsi il naso? Non dicevi che i grillini sono "camaleontici" per cui sarebbero stati di sinistra se si alleavano col Pd e invece, se facevano il contratto con la lega, avremmo avuto un governo onesto e sovranista? Gli elettori grulli non si sono resi conto di votare per un partito "camaleontico"?
    Alle prossime elezioni un qualsiasi momento siano I grillini prenderanno la batosta. A salvini riconosco il merito di averli stanati.

Il grillino terone di sinisrra col cavolo che li rivota. E qualcuno di destra passa comunque a salvini

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Mattarella non ha 316 voti s lla camera non scherziamo.

Ma anche se avesse ragione resta un bluff per prendere tempo.
    Ma più che un bluff per me è una vera e propria trappola @Durru

Entrare in un governo coi grillini riconoscendo loro il ruolo maggiore come azionisti di maggioranza. A partire dalla figura del premier, che è uno della loro area

Dopodichè logorarlo dall'interno e tornare a votare fra 1 anno, 1 anno e mezzo. Evitando accuratamente in questo breve periodo di fare quelle riforme del sistema giudiziario che il Berlusca per ovvie ragioni vede come il demonio (come la sospensione della prescrizione), in modo da non rompere l'alleanza con lui

M'immagino già la campagna elettorale del 2019, o del 2020, quando sarà. "Ci siamo sbagliati ad andare con M5S... avete visto che disastro che hanno combinato? Non sanno governare"

Il piano probabilmente è stato concordato col nano quando non era ancora riabilitato, e quindi si pensava che non potesse ricandidarsi fino all'autunno 2019. Immagino che la sua riabilitazione comunque non faccia sta gran differenza, in quanto Forza Italia non può permettersi comunque di tornare a votare perchè oggi sarebbe cancellata dagli elettori. Quindi prendere tempo conviene certamente anche a lui, magari stando all'opposizione riguadagna qualcosina

Tra l'altro, contariamente a quanto si crede, questa legge elettorale non è proporzionale ma ha una forte impronta maggioritaria. Tanto che a una coalizione basta il 40% per avere la maggioranza in parlamento. Il cdx già oggi ha il 36,5, a far governare i grilli mettendogli i bastoni fra le ruote non ci mette niente a raggiungere il 40

I grillini naturalmente da dilettanti quali sono manco sospettano ste cose e vanno dritti come vitelli al macello, fidandosi ciecamente di Salvini che glielo sta mettendo in culo . Eh ma la Lega ci ha dato il premier, Salvini è uno che rispetta i patti... Bravi. Fra un paio d'anni hanno 10 punti in meno se va bene

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

La vedo anche io piu o meno cosi. Escludo solo la premeditazione da parte del cdx. Comunque si. Prende tempo stana I grillini costringendoli ad esporsi. Poi torneraall'ovile.
    Se poi il governo governa sul serio e si comincia con I punti leghisti a costo zero e a forte impatto e' fatta.

Secondo me il nano o ne e' fuori o l'ha subita. Il ricatto puo' essere guarda che governiamo davvero.

Illuminante toti... governo di transizione, astensione...

Son gia' pronti per il prossimo giro assieme

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

La vedo anche io piu o meno cosi. Escludo solo la premeditazione da parte del cdx. Comunque si. Prende tempo stana I grillini costringendoli ad esporsi. Poi torneraall'ovile.
    Se poi il governo governa sul serio e si comincia con I punti leghisti a costo zero e a forte impatto e' fatta.

Secondo me il nano o ne e' fuori o l'ha subita. Il ricatto puo' essere guarda che governiamo davvero.

Illuminante toti... governo di transizione, astensione...

Son gia' pronti per il prossimo giro assieme
    Se fosse così, sarebbe molto sorprendente, perché sembra che tutti siano convinti del contrario, ovvero che è Salvini ad essere caduto nelle mani del M5S. Ma appunto, se fosse come pensi tu, significa davvero, come dice Flavio Giulio, che qui stanno tutti recitando alla perfezione: la Meloni che dice che Salvini è perduto, Berlusconi che gli sgancia contro tv e giornali, lo stesso Salvini che nei video continua a ricordare quanto poco prendono FI e FDI rispetto ai successi della Lega. E poi, per quello che mi importa dei grillini, ma qui praticamente devono essere dei coglioni oltre ogni limite per essere vittime di una macchinazione così perfetta. A me sembra incredibile.
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    978 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Sottovalutate i grilli a livello di elezioni, forse.
    Hitler or Hell.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Sottovalutate i grilli a livello di elezioni, forse.
    Hai pienamente ragione in un certo senso ma c'è un ma.
    I grillini si sono dimostrati(dal 2013 in cui sono comparsi in parlamento per la prima volta in poi)con i fatti una specie di "araba fenice" ovvero crollavano (elettoralmente) sempre per le loro contraddizioni ma poi in tempi molto brevi risorgevano piu forti di prima .
    Questo però avveniva (avviene) grazie al fatto che è la rabbia verso le altre forze politiche (tutte) ad alimentarli elttoralmente
    Il meccanismo potrebbe però cambiare in futuro (non ora: ora è troppo presto)dopo che loro saranno stati al governo

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Sulle ipotesi di Maestrale senza essere irrispettoso invece dico che mi sembrano troppo ultracomplottistiche e fumosamente fantaipotetiche (il centrodestra diabolicamente avrebbe teso una trappola da chissà quanti mesi..).
    Non ci credo per nulla se non altro perchè il centrodestra italiano non è composto da tanti Macchiavelli (magari)
    A me sembra che l'unico a fare in antcipo i suoi calcoli politici sul nuovo scenario (una scommessa d'azzardo) sia stato Salvini (li ha fatti mi pare di capire da prima delle elzioni mettendo già allora in conto un governo giallo verde se il centrodestra non avesse avuto da solo la maggioranza )
    Meloni e Berlusconi invece continuavano a dare per scontato che tutto si sarebbe svolto come negli ultimi venti anni ( che il primo partito sarebbe stato Forza italia e che se anche non lo fosse tanto poi Salvini non avrebbe mai osato alzare la testa )senza prendere minimamente in considerazione che le cose erano completamente cambiate e dopo le elezioni si sono semplicemnte ritrovati completamente spiazzati dal nuovo scenario e ora cercano di reagire come possono
    Quantoa Toti citato da Maestrale mi viene da sorridere: Toti è una "quinta colonna interna" di salvini infiltrato dentro Forza italia è ovvio che parli in quel modo

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aureliano Visualizza Messaggio
    Se fosse così, sarebbe molto sorprendente, perché sembra che tutti siano convinti del contrario, ovvero che è Salvini ad essere caduto nelle mani del M5S. Ma appunto, se fosse come pensi tu, significa davvero, come dice Flavio Giulio, che qui stanno tutti recitando alla perfezione: la Meloni che dice che Salvini è perduto, Berlusconi che gli sgancia contro tv e giornali, lo stesso Salvini che nei video continua a ricordare quanto poco prendono FI e FDI rispetto ai successi della Lega. E poi, per quello che mi importa dei grillini, ma qui praticamente devono essere dei coglioni oltre ogni limite per essere vittime di una macchinazione così perfetta. A me sembra incredibile.
    Come ho detto prima a differenza di maestrale non credo in una macchinazione diabolica creata il 5 marzo ad arcore. Dico che dopo tutto quello che e' successo in 80 giorni alla fine salvini (o chi per lui) ha scelto questa strategia. Eche il finale sara' quello. Elezioni a breve con salvini di nuovo nel cdx unito e I grillini indeboliti

Pagina 129 di 234 PrimaPrima ... 2979119128129130139179229 ... UltimaUltima