Pagina 128 di 234 PrimaPrima ... 2878118127128129138178228 ... UltimaUltima
Risultati da 1,271 a 1,280 di 2333
    Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

Citazione Originariamente Scritto da cal451 Visualizza Messaggio
    Invece fare il governo coi grillini e sostenere che l'alleanza di CDX resta salda è normalissimo ?
    Vorrei una spiegazione da parte tua sul comportamento di Salvini. Per te è impazzito? Di Maio lo ha ipnotizzato? Oppure esiste una ragione importante per cui ha fatto quel che ha fatto?
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aureliano Visualizza Messaggio
    Vorrei una spiegazione da parte tua sul comportamento di Salvini. Per te è impazzito? Di Maio lo ha ipnotizzato? Oppure esiste una ragione importante per cui ha fatto quel che ha fatto?
    La spiegazione è semplice.
    Lui pensa di aver fatto la scelta giusta e migliore per la Lega.
    Secondo me ha fatto la scelta sbagliata.

Prova a mettere vicine una mela buona e una mela marcia e poi vedi cosa succede...

Forumista assiduo
     Likes dati
    10,889
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

Ma Berlusconi aveva detto così per non passare per traditore della coalizione, non penso proprio perché, volendo, non ci fossero i margini. Comunque, io questa opzione la prendo in considerazione ma non ne faccio (e come posso? vallo a sapere) ovviamente una certezza. Resta che qualcuno allora deve spiegarmi perché Salvini, con un partito che veleggia verso il 30 %, si è messo in guerra con l'apparato mediatico di Berlusconi e con Giorgia Meloni alla sua destra. Troviamo una spiegazione plausibile.
    Berlusconi a 82 anni è in piena fase "dopo di me il diluvio". Bada ai suoi interessi del momento, se ne sbatte di come può apparire...tra 5 anni probabilmente starà a fare il bunga-bunga con Moana e Mata Hari. Tanto è vero che ad urne appena chiuse gli era subito scappato che la strada maestra era la collaborazione cdx-pd per sventare la minaccia grillina... prima che ovviamente Salvini lo stoppasse.
    Quanto alle motivazioni del buon Matteo... io le sto ancora cercando. L'apparato mediatico di Berlusconi è solo una piccola tessera del sistema di potere contro cui si accinge ad andare alla guerra, in condizioni di inferiorità evidenti. Un leader giovane e in piena crescita secondo me doveva avere più pazienza. Ribadisco che secondo me Mattarella non poteva varare governi tecnici... ma quand'anche fosse successo, lui non aveva che da festeggiare, con un novello Monti, tra un anno alle europee avrebbe fatto un mazzo così a tutti... e invece ha dichiarato guerra a tutto il mondo con i grulli come alleati. Mi ripeto, stiamo a vedere, ma se ha imbroccato anche questa, davvero lo dobbiamo dichiarare il Bismark italiano.

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cal451 Visualizza Messaggio
    La spiegazione è semplice.
    Lui pensa di aver fatto la scelta giusta e migliore per la Lega.
    Secondo me ha fatto la scelta sbagliata.

Prova a mettere vicine una mela buona e una mela marcia e poi vedi cosa succede...
    Non riesco a credere che sia quello l'interesse migliore per la Lega, quando ha un centrodestra che potrebbe avere la maggioranza alla camera e al senato di cui la Lega da sola rappresenterebbe almeno i 2/3 dei voti.
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Berlusconi a 82 anni è in piena fase "dopo di me il diluvio". Bada ai suoi interessi del momento, se ne sbatte di come può apparire...tra 5 anni probabilmente starà a fare il bunga-bunga con Moana e Mata Hari. Tanto è vero che ad urne appena chiuse gli era subito scappato che la strada maestra era la collaborazione cdx-pd per sventare la minaccia grillina... prima che ovviamente Salvini lo stoppasse.
    Quanto alle motivazioni del buon Matteo... io le sto ancora cercando. L'apparato mediatico di Berlusconi è solo una piccola tessera del sistema di potere contro cui si accinge ad andare alla guerra, in condizioni di inferiorità evidenti. Un leader giovane e in piena crescita secondo me doveva avere più pazienza. Ribadisco che secondo me Mattarella non poteva varare governi tecnici... ma quand'anche fosse successo, lui non aveva che da festeggiare, con un novello Monti, tra un anno alle europee avrebbe fatto un mazzo così a tutti... e invece ha dichiarato guerra a tutto il mondo con i grulli come alleati. Mi ripeto, stiamo a vedere, ma se ha imbroccato anche questa, davvero lo dobbiamo dichiarare il Bismark italiano.
    Forse si è anche stancato di fare opposizione, dopo tutti questi anni. Comunque, ora sto ascoltando Giorgia Meloni, aspetto il j'accuse a Salvini.

Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Non riesco a credere che sia quello l'interesse migliore per la Lega, quando ha un centrodestra che potrebbe avere la maggioranza alla camera e al senato di cui la Lega da sola rappresenterebbe almeno i 2/3 dei voti.
    Appunto.
    "Potrebbe avere".
    Pensa se dopo le elezioni gli mancassero 20 deputati e 10 senatori.
    Meglio il certo oggi dell'incerto domani.
    Inoltre, se qualcosa va male, adesso può sempre scaricare la colpa sui grillini.

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    978 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Io non ho la risposta, ma provo a buttarla lì: e se avesse voluto scongiurare un cul de sac alla francese (Le Pen)? I grilli sono mooolto meglio di FI da quel punto di vista.
    Hitler or Hell.

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Allora, io non riesco a dare torto di massima agli argomenti che fino ad ora ho sentito porre da Giorgia Meloni, peraltro (sempre fino ad ora) con un tono meno bellicoso di quello che mi aspettavo. Posso anche darle ragione sul fatto che con lei Salvini ha sbagliato tutto nelle trattative. Ma non mi venga a dire che poteva essere più flessibile e non chiudere ogni porta. Non mi venga soprattutto a dire che sta facendo quel che fa perché lei è leale e così via, perché io a questa ipocrisia non ci credo. Se avesse voluto fare la pura (e apparire pura) si sarebbe presentata da sola alle elezioni. E comunque continuo pure a difenderla per istinto malgrado tutto, ché parlando con un collega che le ha dato della fruttarola, gli ho detto che non si permettesse di chiamarla così.

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

La Meloni ha concluso. E' stata pacata e non ha pronunciato quella parola, "traditore", nei confronti di Salvini. Ha anche detto che devono ancora decidere se astenersi o votare contro la fiducia. Le devo concedere che, mentre me l'aspettavo che azzannasse Salvini, l'ho trovata molto più calma e giudiziosa dei giorni scorsi. Mah, speriamo ci siano ancora margini per una riconciliazione.

Forumista assiduo
     Likes dati
    10,889
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    perchè i grillini non avanzano?perchè finora questo sembra un governo a trazione leghista coi 5stelle a far da stampella, lavoro non se ne parla, diritti civili manco, ambiente idem...
    Domenico de Masi l'ha sintetizzato bene perchè questo sarà un governo di destra classica, hanno messo 17 mld sul lavoro (rdc) e 70-80 sulla flat tax...
    e i sondaggi confermano questa impressione, gli elettori leghisti sono gasati dal vedere portati loro punti senza Berlusca...i grillini sono basiti ma per ora si turano il naso
    Perché dovrebbero turarsi il naso? Non dicevi che i grillini sono "camaleontici" per cui sarebbero stati di sinistra se si alleavano col Pd e invece, se facevano il contratto con la lega, avremmo avuto un governo onesto e sovranista? Gli elettori grulli non si sono resi conto di votare per un partito "camaleontico"?

Pagina 128 di 234 PrimaPrima ... 2878118127128129138178228 ... UltimaUltima