Non credo affatto che il tentativo di Fico rivolto a cercare l'appoggio piddino al governo Di Maio a tempi strettissimi (si conclude giovedì) porterà a qualcosa (piu o meno come il tentativo della Casellati) però a prescindere da questo vorrei dire una cosa anche se il mio è qui un parere di minoranza . Al contrario di molti che si sono espressi qui (secondo i quali un ulteriore giro di opposizione dopo già ben 5 anni addirittura rinforzerebbe) io ritengo che andare all'opposizione (cosa che giustamente Salvini ha cercato di evitare e cerca ancora) invece di fare un governo a tempo con i grillini (per fare poche cose limitate e la nuova legge elttorale) solo per salvare il legame con Forza Italia (perchè alla fine questo è l'unico motivo) sarebbe un grave sbaglio strategico di fondo (che resusciterebbe un partito morto come il PD: ma davvero si vuole questo?) e altri anni di opposizione (minimo due con il rischio di gravi danni al paese tra l'altro) solo per quel motivo (in fondo futile ) non ne varrebbero proprio la pena