Pagina 49 di 234 PrimaPrima ... 394849505999149 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 2333
    Forumista assiduo
     Likes dati
    10,889
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    guarda che a me della politica e del voto non me ne frega più una mazza da mò, io osservo e analizzo per curiosità
    e vedo che i tuoi giudizi sono FORTEMENTE penalizzati dal fatto di essere un elettore di cdx, non riesci ad estraniarti
    è un modo di pensare appunto da tifoso
    e questo ti impedisce di discrminare quello che davvero vuole (voleva) Di Maio e cioè governare con Salvini da invece il tatticismo
    nn vedi che ora che prova (per modo di dire...) a fare l'accordo col PD ha detto "eh ma sottoporremo il contratto al voto on line" come per mettere le mani avanti...
    no, evidentemente non lo vedi, proprio per il motivo che dicevo prima...

p.s.nn sono grillino, ho votato Giulietto Chiesa, che è pure uno spietato critico dei grillini, quante volte lo devo ripetere?
    Che di Maio volesse governare con Salvini non implica affatto che questo sia un bene per Salvini. Non sono un elettore di centrodestra, sono uno che ha votato Lega alle ultime politiche, e solo al Senato, perché alla Camera il candidato di collegio era un forzista. Nella mia vita ho votato di tutto, anche a sinistra (quando ero un giovane idiota), ma mai per Berlusconi, per cui dell'invasato berlusconiano a me proprio non lo dai, anche perché, ad occhio e croce, non sono sicuro che tu possa affermare la stessa cosa.
    Sono ben felice che nel cdx si stia affermando un partito che porta avanti molte delle idee che io condivido e proprio per questo, giudico folle interrompere questo dinamismo per andare a fare i reggi-coda a dei cazzari capaci di dire tutto e il contrario di tutto, e di cui la definizione più benevola che si possa dare è quella di ex zecche folgorate sulla via delle poltrone. Ovviamente sei padronissimo di non condividere quanto scrivo, ma evita per cortesia di tacciare chicchessia di scarsa lucidità, quando il primo tifoso qua dentro sei te, l'unica "argomentazione" che hai prodotto in questo 3d è che Berlusconi sia immortale come la Regina Elisabetta, chiunque abbia voglia di scorrere le pagine precedenti può rendersene conto, qualsiasi cosa tu possa aver votato.

Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flaviogiulio Visualizza Messaggio
    .........
    è che Berlusconi sia immortale come la Regina Elisabetta,
    .........
    Secondo me la Regina Elisabetta muore.

Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,201
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Le Regionali vanno sempre prese cum grano salis.

Quello che conta in prima battuta è che adesso circa un terzo delle regioni italiane è governate dal cdx.

poi conta che le 4 regioni del nord sono tutte in mano o ad un leghista o ad un filoleghista.

credo che oggi non si sarebbe regalato il Lazio alla sinistra, ma si sarebbe puntato forte su Pirozzi.

Non so come andrà per il sindaco di Udine, so che a giugno c'è un'altra tornata di amministrative.
    Conta cercare di prendere più sindaci possibile.

l'unico modo per costringere Mattarella ad assegnare l'incarico a Salvini (cosa che manifestamente il PdR NON vuol fare) è fargli vedere che l'Italia sta andando sempre più al cdx.

il che non significa che io creda che possa nascere un governo di legislatura, perchè i numeri in parlamento non cambiano solo perchè s'è vinto in FVG e Molise.

qui si tratta di capire cosa sia accettabile. perchè anche solo per fare un governo a tempo determinato per rifare la legge elettorale e sterilizzare l'aumento dell'IVA, con qualcuno un accordo va fatto.

se si decide di tornare a votare nel 2019 allora ha senso trovare un accordo coi grillini, chè pure loro hanno interesse a tornare a votare velocemente.

se invece si vuole provare a durare nel tempo, allora bisogna vedere in parlamento chi ci sta.

Personalmente, preferisco di gran lunga la prima opzione.

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,074
     Like avuti
    19,623
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Che di Maio volesse governare con Salvini non implica affatto che questo sia un bene per Salvini. Non sono un elettore di centrodestra, sono uno che ha votato Lega alle ultime politiche, e solo al Senato, perché alla Camera il candidato di collegio era un forzista. Nella mia vita ho votato di tutto, anche a sinistra (quando ero un giovane idiota), ma mai per Berlusconi, per cui dell'invasato berlusconiano a me proprio non lo dai, anche perché, ad occhio e croce, non sono sicuro che tu possa affermare la stessa cosa.
    Sono ben felice che nel cdx si stia affermando un partito che porta avanti molte delle idee che io condivido e proprio per questo, giudico folle interrompere questo dinamismo per andare a fare i reggi-coda a dei cazzari capaci di dire tutto e il contrario di tutto, e di cui la definizione più benevola che si possa dare è quella di ex zecche folgorate sulla via delle poltrone. Ovviamente sei padronissimo di non condividere quanto scrivo, ma evita per cortesia di tacciare chicchessia di scarsa lucidità, quando il primo tifoso qua dentro sei te, l'unica "argomentazione" che hai prodotto in questo 3d è che Berlusconi sia immortale come la Regina Elisabetta, chiunque abbia voglia di scorrere le pagine precedenti può rendersene conto, qualsiasi cosa tu possa aver votato.
    non sarai berlusconiano me quello che dici assomiglia moltissimo a quello che dice Silvio...
    cioè mai coi grillini mentre il PD va bene, in sostanza...
    grillini male assoluto, ignoranti, invidiosi, sfigati che vogliono i nostri soldi etc

ah se hai votato Lega è come se avessi votato Forza Italia, sono un partito unico ma sotto diversi simboli per accalappiare più elettori, infatti vedi che anche adesso da una posizione di estrema forza Salvini non osa fare una politica autonoma mentre Silvio ruppe 3 volte, nel 2011, 2013 e 14 il cdx, ma lui può, Salvini no, ecco la prova di chi comanda...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

SOVRANISTA ISRAELIANO
     Likes dati
    10,074
     Like avuti
    19,623
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

cribbio ho riletto il tuo primo post:
    L'intesa deve essere con tutta la coalizione e possibilmente a breve termine (legge elettorale e poco altro) se i grillini ci stanno bene, altrimenti che vadano col Pd. Non c'è altro modo di arginarli, devono governare e fare danni come a Roma, devono essere costretti a prendere quelle posizioni politiche che non hanno mai preso, e se lo facessero in alleanza con il Pd sarebbe la cosa migliore, almeno si qualificheranno per la massa di sinistri che sono. Altre strade non ne vedo. Dello ius soli non mi preoccuperei molto

cioè piuttosto che mollare quella mummia di Arcore sei disposto a vedere un governo pd-5stelle con tanto do ius soli...
    la follia suicida!
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Caro Robert,
    faccio una mia considerazione poi ti risponderà Flaviogiulio.

Il problema non è mollare la mummia.
    Il vero problema è "non perdere" gli elettori della mummia.
    Perché la mummia presto o tardi non ci sarà più ma i suoi elettori ci saranno ancora.
    Oltretutto il governo M5S + PD era solo un'ipotesi di scuola perché Renzi avrà mille difetti ma non è ancora fesso.

Personalmente ritengo che se ci sarà un governo sarà CDX + M5S e sarà a breve termine ma resta cmq un'ipotesi difficile anche perché Di Maio dovrebbe rimangiarsi le parole per l'ennesima volta. C'è un limite a tutto.

Un governo CDX + PD non ci sarà perché Salvini ha detto che non vuole il PD e a differenza di Di Maio non cambia idea dall'oggi al domani.
    Unica remotissima ipotesi sarebbe un governo fra CDX e i fuoriusciti dal PD amici della mummia. Ma è un'opzione difficilissima perché dal PD probabilmente non usciranno gli amici della mummia ma gli altri.
    Cmq più che remota è un'ipotesi quasi impossibile perché Salvini che fa un accordo con un Renzi fuoriuscito dal PD non ce lo vedo proprio.

Forumista assiduo
     Likes dati
    10,889
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    cribbio ho riletto il tuo primo post:
    L'intesa deve essere con tutta la coalizione e possibilmente a breve termine (legge elettorale e poco altro) se i grillini ci stanno bene, altrimenti che vadano col Pd. Non c'è altro modo di arginarli, devono governare e fare danni come a Roma, devono essere costretti a prendere quelle posizioni politiche che non hanno mai preso, e se lo facessero in alleanza con il Pd sarebbe la cosa migliore, almeno si qualificheranno per la massa di sinistri che sono. Altre strade non ne vedo. Dello ius soli non mi preoccuperei molto

cioè piuttosto che mollare quella mummia di Arcore sei disposto a vedere un governo pd-5stelle con tanto do ius soli...
    la follia suicida!
    Non cambio una virgola di quanto ho scritto allora. Mi sono ampiamente rotto le scatole di un partito che urla vaffa nelle piazze e poi quando si trova al governo fa politiche che farebbero invidia alla Boldrini. Ho citato i casi di Roma e Torino. Piuttosto te, spiega come mai trovi tanto arrapanti soggetti di cui temi che al governo col Pd, farebbero lo Ius Soli il giorno dopo. Ma lo facessero, pure subito! Magari qualche invasato (qualcuno eh... non è che mi faccia troppe illusioni) si sveglierà.
    Secondo la tua alta strategia politica, Salvini dovrebbe prestarsi a coprire le vergogne di sta gente?
    Quanto alla pretesa che io apprezzi Berlusconi perché dico che a Salvini non conviene rompere l'alleanza, sei semplicemente ridicolo. Berlusconi è un vecchio farabutto che, solo se potesse, a quest'ora già avrebbe fatto il governo con Renzi, ma questo non vuol dire che Salvini debba andare a sbattere al muro per il puro gusto di vendicare i torti passati.
    Nel 1995 Bossi ruppe con Berlusconi dandogli del delinquente mafioso e fece nascere il governo Dini con la sinistra.
    L'anno successivo alle politiche, la lega toccò il massimo storico (di allora) ma l'Ulivo vinse le elezioni in carrozza. Se Salvini rompesse il cdx ora, si ripeterebbe all'incirca la stessa cosa (ma ho i miei dubbi sulla crescita elettorale) con i grulli al posto dell'Ulivo, ed è evidentemente per questo che la cosa ti alletta tanto.

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    Le Regionali vanno sempre prese cum grano salis.

Quello che conta in prima battuta è che adesso circa un terzo delle regioni italiane è governate dal cdx.

poi conta che le 4 regioni del nord sono tutte in mano o ad un leghista o ad un filoleghista.

credo che oggi non si sarebbe regalato il Lazio alla sinistra, ma si sarebbe puntato forte su Pirozzi.

Non so come andrà per il sindaco di Udine, so che a giugno c'è un'altra tornata di amministrative.
    Conta cercare di prendere più sindaci possibile.

l'unico modo per costringere Mattarella ad assegnare l'incarico a Salvini (cosa che manifestamente il PdR NON vuol fare) è fargli vedere che l'Italia sta andando sempre più al cdx.

il che non significa che io creda che possa nascere un governo di legislatura, perchè i numeri in parlamento non cambiano solo perchè s'è vinto in FVG e Molise.

qui si tratta di capire cosa sia accettabile. perchè anche solo per fare un governo a tempo determinato per rifare la legge elettorale e sterilizzare l'aumento dell'IVA, con qualcuno un accordo va fatto.

se si decide di tornare a votare nel 2019 allora ha senso trovare un accordo coi grillini, chè pure loro hanno interesse a tornare a votare velocemente.

se invece si vuole provare a durare nel tempo, allora bisogna vedere in parlamento chi ci sta.

Personalmente, preferisco di gran lunga la prima opzione.
    Provo a mettere ordine: fino a pochi giorni fa si paventava il rischio di un governo ultrarosso tra pidioti e scappati di casa grillini che tentasse di approvare ius soli, indulti et similia. Bene, questa opzione è del tutto tramontata e collateralmente ha anche portato in dote una micidiale umiliazione del bibitaro. Ottimo così, quindi. Ora si tratta di vedere cosa fare prima del ritorno alle elezioni con una legge - si presume - modificata con premio di maggioranza e un documento finanziario che contenga (oltre al blocco dell'IVA) anche delle misure auspicate dalla destra (penso ad esempio alla cancellazione dei 5-6 miliardi di euro annui che spendiamo per i clandestini). A me sembra che non esistano altre strade che un governo di breve tempo con gli adepti bibitari ed il voto il prima possibile (perché non a febbraio 2019?).
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

SOVRANISTA ISRAELIANO
     Likes dati
    10,074
     Like avuti
    19,623
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Non cambio una virgola di quanto ho scritto allora. Mi sono ampiamente rotto le scatole di un partito che urla vaffa nelle piazze e poi quando si trova al governo fa politiche che farebbero invidia alla Boldrini. Ho citato i casi di Roma e Torino. Piuttosto te, spiega come mai trovi tanto arrapanti soggetti di cui temi che al governo col Pd, farebbero lo Ius Soli il giorno dopo. Ma lo facessero, pure subito! Magari qualche invasato (qualcuno eh... non è che mi faccia troppe illusioni) si sveglierà.
    Secondo la tua alta strategia politica, Salvini dovrebbe prestarsi a coprire le vergogne di sta gente?
    Quanto alla pretesa che io apprezzi Berlusconi perché dico che a Salvini non conviene rompere l'alleanza, sei semplicemente ridicolo. Berlusconi è un vecchio farabutto che, solo se potesse, a quest'ora già avrebbe fatto il governo con Renzi, ma questo non vuol dire che Salvini debba andare a sbattere al muro per il puro gusto di vendicare i torti passati.
    Nel 1995 Bossi ruppe con Berlusconi dandogli del delinquente mafioso e fece nascere il governo Dini con la sinistra.
    L'anno successivo alle politiche, la lega toccò il massimo storico (di allora) ma l'Ulivo vinse le elezioni in carrozza. Se Salvini rompesse il cdx ora, si ripeterebbe all'incirca la stessa cosa (ma ho i miei dubbi sulla crescita elettorale) con i grulli al posto dell'Ulivo, ed è evidentemente per questo che la cosa ti alletta tanto.
    all'epoca c'era il maggioritario puro, per vincere bisognava fare l'ammucchiata, ora non è più così e sinceramente non vedo cosa c'entri il Mov con Dini o l'Ulivo...
    Bossi aveva rotto con Silvio perchè quello si comprava i suoi parlamentari, glieli voleva succhiare via e per via della riforma pensionistica, che andava a colpire un classico segmento elettorale leghista.
    Adesso le condizioni sono diverse e ripeto che un conto è dove i grillini governano da soli nei Comuni, altro un governo di coalizione, prendono il colore del partito con cui governano, andassero col PD i temi sinistroidi farebbero da collante, con la Lega quelli "destroidi".
    L'impuntamento di Salvini a non mollare Silvio rischia di trasformare la sua in una vittoria di Pirro...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Pagina 49 di 234 PrimaPrima ... 394849505999149 ... UltimaUltima