Durrutibus, a me interessa poco il pdc, che tanto è solo un fantoccio in un governo simile. Invece mi interessano molto (puoi pretendere diversamente da me?) i ministeri dell'interno e della giustizia. Economia e difesa le lascio anche al M5S, a me interessa l'attività legislativa su sicurezza e immigrazione, per questo voglio due leghisti in quei ministeri.
"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

FdI dovrebbe darti 18 voti di fiducia dopo che non è mai stata considerata nella preparazione del programma?
Solo perché adesso si scoprono in difficoltà e le offrono la difesa?
C'è un limite a tutto.

FdI se non fa delle scelte, si riduce all'inutilità. Può entrare in una maggioranza e influire su di essa, o può stare a rimorchio della mummia di Berlusconi. Ma si sono fatti bene i conti? Salvini non tornerà indietro, ormai. Capisco tante cose, ma nella vita bisogna fare i conti con i fatti. Invece di fare continui proclami, si siedano al tavolo con Salvini, ché non è ancora tardi e che non ha mai fatto sgambetti a Giorgia Meloni (il nano le ha fregato la candidatura a sindaco di Roma, se lo ricorda?), e trovino un accordo. Oppure, FdI resterà sempre un partitino dal 3-4 % che nessuno considera e finirà che si prenderanno qualche altro senatore dal gruppo misto.

Finalmente ho capito a che gioco sta giocando er felpa.
Hitler or Hell.

Beh, ho avuto nota qua e là, da fonti abbastanza attendibili, che in Valle d'Aosta potrebbe formarsi da domani la prima giunta regionale leghista-grillina d'Italia. Se si verifica, allora può significare solo che non è, il patto di governo, qualcosa di "emergenziale" ma esiste una strategia (che per me è molto rischiosa, ma lasciamo perdere).

Diciamo che è una assicurazione in caso di scherzetti.
Hitler or Hell.

Se è una strategia - se è una strategia - si tratta proprio della creazione di una nuova maggioranza strutturale al posto di quella di centrodestra. La qual cosa, con un Berlusconi 83enne e Forza Italia sotto il 10 % nei sondaggi, mi appare come una giocata al buio di fronte ad una grassa vincita sicura. Ma Salvini saprà quel che fa (si spera).