C'è sempre bisogno di un "piano B", specialmente quando si ha a che fare con certa gente.
Forse non sarà la scelta ottimale, ma ha un suo senso.

C'è sempre bisogno di un "piano B", specialmente quando si ha a che fare con certa gente.
Forse non sarà la scelta ottimale, ma ha un suo senso.
Hitler or Hell.

"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Io nello specifico pensavo a papy.
Poi ovviamente non c'è solo lui.
Hitler or Hell.

Se questa è la strategia, bisogna che nei comuni e nelle regioni governate dal centrodestra i forzisti si prendano paura e stiano al loro posto qualunque cosa ordini il nano. Cosa che non è affatto improbabile, perché anche io resterei stupefatto di fronte ad un berlusconiano che rinuncia alla poltrona, ma non dà garanzie assolute. Per questo il mio paragone era tra una puntata comunque al buio e una vittoria sicura.
"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Io comunque non mi sento affatto tranquillo.
Chissà se domani Mattarella ci riserva qualche sorpresa.

Correggo il mio precedente post: "Chissà se nei prossimi giorni Mattarella ci riserva qualche sorpresa".
Parlavo dei ministri non del PdC.
https://www.huffingtonpost.it/2018/0...so_a_23439316/

Molto simpatico il signore che ha scritto l'articolo, che consiglia una lettura dell'articolo 92 della costituzione. Mi domando dall'alto di quali titoli di diritto, ma lasciamo perdere. Sinceramente, non riesco a immaginare su chi dovrebbe mettere il veto Mattarella? Su Salvini agli interni? Per far guadagnare un 10 % in una giornata alla Lega?

doveva dare l'incarico alla coalizione che aveva preso la maggioranza relativa, come succede in tutti i paesi d'Europa tipo Spagna, Germania, Grecia, Ungheria, Austria ecc
Non vedo l'ora che questa maledetta repubblichetta parlamentare abbia una costituzione simile al resto d'Europa dove il leader di maggioranza relativa ha il dovere di fare il primo tentativo di fare il governo, per legge, cosi' non c'è nessun Mattarella che puo' giocare con gli incarichi