Questa è la seconda umiliazione che Salvini infligge a Berlusconi in un mese dopo le elezioni. Io credo che, se fosse ben consigliato, il vecchio abbandonerebbe "da padre nobile" il prima possibile. Ormai è ridotto all'impotenza più completa di fronte a due terrori, un governo solo Lega-M5S e il ritorno alle urne. Lo capisca, glielo facciano capire che è ora.
"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

A Berlusconi basta l'assicurazione che il prossimo governo non cercherà di distruggere Mediaset, poi il passo di lato lo può anche fare.
tanto Brexit, Trump e tutto sommato anche il 4 marzo hanno dimostrato che il peso specifico della TV generalista nel 2018 è sempre più scarsamente rilevante.
difatti gli strali sorosiani ultimamente sono tutti per mettere sotto controllo Internet

E ora, Di Maio è a piatire i voti del PD pur di diventare presidente del consiglio, all'opinione pubblica appare come un bibitaro disperato che per diventare presidente del consiglio supplica perfino Renzi. Salvini ha fatto di nuovo la mossa giusta.
"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

a questo punto Di Maio sta giocando col fuoco, il PD dopo avere insistito che voleva stare all'oposizione non credo possa far finta di niente e fare il governo coi grillini
Per la Lega è un bene stare a guardare e aspettare la vittoria alle prossime due elezioni regionali (Molise e Friuli)
Poi vediamo se Di Maio cambia per l'ennesima volta versione

credo che Di Maio non abbia alternative. alla prossima tornata, non sarà lui il candidato premier dei grillini, quindi deve andare a Palazzo Chigi adesso. quello che proprio non gli entra in testa è che col 33% scarso, da solo non può andarci e senza un accordo in cui è disposto a concedere qualcosa di sostanziale all'alleato, nessuno lo accetterà mai, un accordo col M5S.
A Salvini conviene sì mantenere il punto, perchè può proseguire l'opera di fagocitazione di FI con calma ed al contempo nessuno può dargli del voltagabbana come Fini ed Alfano.
l'unico vero, grosso, ma temo inevitabile pericolo, è che da Bruxelles arrivino ordini al PD di accettare l'accordo coi grillini ad ogni costo per mettere ai grillini la museruola sulle politiche economiche e quindi Orlando e Franceschini si sentirebbero autorizzati a buttare Renzi in Arno.
a quel punto il parlamento diventerebbe un campo di battaglia per impedire in ogni modo che riescano a far passare lo iusi soli/culturae e conseguentemente ritrovarci con 2 milioni di clandestini che improvvisamente possono votare PD