"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

In Friuli, è chiaramente il M5S ad aver perso elettori a beneficio di tutti, anche della Lega. La mia convinzione (resta, appunto, mia convinzione, quindi potrò essere smentito il giorno delle elezioni) è che ogni giorno che passa senza reddito di cittadinanza, sono voti in meno al M5S. Si dirà, ma non abbiamo nemmeno un governo, come fa a passare la legge: eppure io sono convinto che tantissimi elettori questo problema non se lo pongano nemmeno. Vogliono i soldi.
"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

se al friulano medio vai a dire che ti danno lo stipendio senza lavorare, pensa che lo prendi per scemo.
a me non sorprende che il M5S sia crollato alle regionali, mi stupisce che abbia preso tutti quei voti alle politiche.
che al sud vogliano i soldi, posso essere d'accordo. però tu cdx che cosa vai a dire a della gente che si aspettava di prendere 780 euro al mese senza lavorare, per convincerla a darti il voto?
è qui che si decide la differenza tra la vittoria ed un altro stallo.

se guardi il M5S è il primo partito anche al nord...
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

In tutta sincerità, non mi viene in mente nulla che abbia la forza di catturare voti come la promessa di 800 euro al mese per non fare niente. L'unica via d'uscita che immagino è che chi ha votato con il miraggio del vitalizio casalingo, si renda conto che si tratta di un inganno. La DC ha controllato il voto nel meridione con dei posti di lavoro per mezzo secolo, ma salario in assenza di occupazione (che poi è una contraddizione in termini) è imbattibile. Deve passare la sbornia.

Per quello doveva andare al governo giggino col piddy... Così provava a fare l'erreddiccì e finiva a culo per aria.
Hitler or Hell.

Ed è una giusta domanda. Abbiamo dei segnali, due, ma io aspetto il terzo, quello delle amministrative (che dovrebbero riguardare comuni di ogni parte d'Italia) che secondo me rappresenta un altro indicatore. Anche perché altri indizi allo stato è impossibile averli (o valgono le discussioni la mattina al bar?).