Salve è il mio primo post e ho deciso di farlo nella mia area di appartenenza. Sono molto incuriosito da questo (probabile?) governo Giallo-Verde, alla fine credo che Berlusconi abbia fatto la cosa più ovvia per far sopravvivere FI. Un no all'infinito con le probabili elezioni in estate avrebbe portato una fuga enorme di voti da FI alla LN per i motivi ben noti. Così facendo invece è passato come colui che per il bene del paese ha fatto un passo con FI per la creazione di un governo atteso da due mesi. Anche se poi sono stati gli stessi parlamentari di FI a spingere il Cav. in questo senso per paura di perdere il posto e i 12000 euro al mese. Per quanto riguarda Salvini ora deve stare molto attento perchè tra sorrisi di facciata con Di Maio è in gioco la forza di uno dei due all'interno del futuro governo. Quando sia hanno due paritari al comando per forza di cosa se ne esce alla fine con un angelo e un diavolo. Salvini si gioca molto (così come Di Maio) ma ha anche alle spalle la colazione che può fargli da cuscinetto...Cosa che non ha Di Maio che se risulta il diavolo affossa lui e il M5S.