Pagina 122 di 234 PrimaPrima ... 2272112121122123132172222 ... UltimaUltima
Risultati da 1,211 a 1,220 di 2333
    Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

Citazione Originariamente Scritto da cal451 Visualizza Messaggio

Meloni, affondo su Salvini: "Non escludo in futuro di chiamarlo traditore"
    Giorgia Meloni chiude al governo Lega e M5S dopo i colloqui con Conte. Poi l'affondo su Matteo Salvini: "Non escludo di poterlo chiamare traditore in futuro"

Dopo aver chiuso alla possibilità di vedere Fratelli d'Italia nella maggioranza di governo giallo-verde, ora si spinge più in là arrivando a "non escludere" di poter considerare (in futuro) il leader del Caroccio un "traditore".

Ecco. Traditore. Parola che ricorre da qualche giorno (ieri Berlusconi ha risposto "no" a chi gli chiedeva se Salvini andava considerato tale") e che oggi ha fatto irritare Salvini quando a Renzi Renzi aveva stigmatizzato il fatto che Alfano venisse definito un "traditore" mentre Salvini un "responsabile". "Io come Alfano??? Ci vuole fantasia per pensarlo!", ha scritto in un tweet Salvini. Finché è l'ex segretario del Pd a dirlo, può essere liquidato con un cinguettio. Resta da capire quali reazioni produrranno le parole della leader di FdI. "Quando Di Maio mi ha detto che potevamo entrare nel governo se io lo avessi appoggiato come premier ed io ho detto di no per rispetto al centrodestra e anche a Salvini, lui non ha detto una parola - sono le frasi della Meloni a Porta a Porta che andrà in onda stasera - Io sono leale, non ho mai usato la parola traditore non escludo di poterlo fare in futuro". "Noi - ha poi aggiunto l'ex ministro - non abbiamo mai trattato ministeri. Mi interessava la condivisione di un programma ma noi non siamo mai stati chiamati. Deve rimanere agli atti che io per due mesi ho ho reclamato l'incarico per Salvini ed ho anche redarguito Mattarella perchè non ho condiviso la sua scelta". In fondo solo ieri Meloni aveva definito l'alleato "l'unico generale che vince la guerra e si consegna al nemico".

La chiusura al governo Lega-M5S è chiara: "Abbiamo avuto conferma del nostro timore. Il professor Conte ha detto di essere stato designato dal Movimento 5 Stelle", ha detto la leader all'uscita dalle consultazioni con il premier incaricato. A lasciare perplessi gli uomini di FdI sono le politiche in cima alla lista del futuro esecutivo giallo-verde: troppa la distanza quando si parla di Tav e reddito di cittadinanza, due manovre dalla forte impronta grillina. Mancano, invece, le proposte del centrodestra: "Mi sento purtroppo di non essere molto ottimista sul fatto che ci saranno le istanze di quelli che avevano vinto le elezioni" e che rischiano di diventare subalterne "rispetto a chi era arrivato secondo". Per questo la Meloni non ci sta.

Meloni, affondo su Salvini: "Non escludo in futuro di chiamarlo 'traditore'"
    Non lo aveva già fatto? Il bello è che oggi Salvini ha cercato pure di rassicurarla nel discorso delle consultazioni. Comunque, in bocca al lupo nel suo tentativo di sottrarre voti alla Lega.
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Quand'è questa puntata di Porta a Porta? Stasera?
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aureliano Visualizza Messaggio
    Si poteva soprassedere, si poteva anche dire: "Matteo ha sbagliato nella forma e nell'approccio ma io per far valere le istanze di FDI entro comunque nel governo". Ora che fa, sola con Berlusconi? Voglio proprio vedere alle europee se supera il 4 %.
    Non so se alle europee supererà o meno il 4% ma sinceramente non mi interessa.
    Di una cosa invece sono certo: Giorgia Meloni è stata di parola con i suoi elettori.
    Salvini non ha fatto lo stesso: ha usato i voti del CDX per governare (da solo) con i grillini.

E sono contento perché quando ho deciso di votare per i FdI l'ho fatto soprattutto per la loro promessa di essere di parola e fedeli all'alleanza.
    Sotto questo aspetto non mi fidavo ne di FI ne della Lega.

Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Quand'è questa puntata di Porta a Porta? Stasera?
    Si stasera.

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cal451 Visualizza Messaggio
    Non so se alle europee supererà o meno il 4% ma sinceramente non mi interessa.
    Di una cosa invece sono certo: Giorgia Meloni è stata di parola con i suoi elettori.
    Salvini non ha fatto lo stesso: ha usato i voti del CDX per governare (da solo) con i grillini.

E sono contento perché quando ho deciso di votare per i FdI l'ho fatto soprattutto per la loro promessa di essere di parola e fedeli all'alleanza.
    Sotto questo aspetto non mi fidavo ne di FI ne della Lega.
    Ma prendiamo in considerazione, come diceva Eric Draven, che Salvini abbia capito che Mattarella avesse i numeri e i mezzi per mettere su un governo tecnico appoggiato anche dai grillini che con FI e PD (e LEU! di nuovo la Boldrina!!!) avrebbe rappresentato il meglio dell'europeismo e la perfetta continuità con i 7 anni precedenti: Salvini si è mosso prima per sventarlo.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Io continuo ad essere perplesso.

Piu passa il tempo piu' salvini cresce e piu I cinque stelle nella migliore delle ipotesi non avanza.

Resto della idea che e' un bluff salviniano per prendere tempo. Non puoi seriamente essere al governo coi cinque stelle e governare col cdx tutto il nord

E toti la pensa come me

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    Io continuo ad essere perplesso.

Piu passa il tempo piu' salvini cresce e piu I cinque stelle nella migliore delle ipotesi non avanza.

Resto della idea che e' un bluff salviniano per prendere tempo. Non puoi seriamente essere al governo coi cinque stelle e governare col cdx tutto il nord

E toti la pensa come me
    Beh, non è che cresce come un ragazzino di 12 anni che in un anno si alza di 20 cm, ora sta un po' sopra il 25 pure secondo Noto, ma i 5 stelle non li ha raggiunti, sono fissi sempre oltre il 30.

Forumista assiduo
     Likes dati
    10,889
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

Comunque, in bocca al lupo nel suo tentativo di sottrarre voti alla Lega.
    Se continua ad appiattirsi su Berlusconi la vedo dura. Come ho già scritto, giudico più che comprensibile che sia rimasta fuori dal governo, ma doveva decisamente conservare una linea più autonoma da Fi. Forse se ne rende conto, visto che oggi ha detto che non farà mancare il suo appoggio sui temi di sicurezza e immigrazione, ma come concetto appare un po' schizofrenico, visto tutti gli strali contro Salvini che continua a mandare.

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    Al di là di Toti (aspetterei di sentire Eric Draven su questo, visto che conosce bene la situazione ligure), io invece faccio un discorso diverso: ma perché, per coerenza, meloniani e berlusconiani non si tolgono la poltrona da sotto il sedere nelle giunte leghiste? Se Salvini è un traditore, è un traditore. Perché sanno che tanto non cadono lo stesso? Perché a rimetterci sono solo loro? Questa è cialtronaggine.

Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Non lo aveva già fatto? Il bello è che oggi Salvini ha cercato pure di rassicurarla nel discorso delle consultazioni. Comunque, in bocca al lupo nel suo tentativo di sottrarre voti alla Lega.
    Io credo che oggi Salvini abbia molta paura.
    Non lo vedo affatto tranquillo.
    Secondo me si rende conto di aver commesso un errore.

Anche Centinaio oggi era un pochino confuso.
    Quando gli chiedevano dei ministri del nuovo governo ha risposto che dovevano sentire Salvini.
    Peccato che i ministri li scelga il PdC.

Sono molto preoccupati.
    Ed ecco il motivo dell'incontro Salvini-Maroni.
    Maroni e Bossi sono ancora vicini alla tua "mummia" e potrebbero ancora creare qualche problema.

Pagina 122 di 234 PrimaPrima ... 2272112121122123132172222 ... UltimaUltima