Ecco, slogarti la caviglia quando sei un dipendente pubblico è una figata: non lavori, ti pagano lo stesso, prolunghi la guarigione il più possibile e così via. Se sei un dipendente privato un po' meno perchè tu vorresti fare come il pubblico ma la sera ti telefona il padroncino e ti chiede se puoi andare a lavorare lo stesso anche se sei in malattia "facendo solo cose leggere". Se sei in proprio invece è un disastro perchè quando non lavori non ti pagano.
Eh, così è
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Il film ha lo stesso titolo del thread, solo che tratta di un dramma un po' più esteso
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Io ho due lavori, uno la mattina e uno nel pomeriggio. La mia titolare e una persona molto comprensiva, mi ha già scritto più volte per chiedermi come sto e di certo non mi ha detto di andare al lavoro. Io sarei andata volentieri, ma in questo momento non ce la faccio. Preferisco lavorare che stare a casa.
La persona per cui lavoro nel pomeriggio ha anche compreso la situazione, mi ha detto che le dispiace e mi ha augurato di guarire al più presto.
Complessivamente non faccio molte ore, vivo in una città piuttosto cara, perciò sto attenta alle spese, se perdo ore mi dispiace.
Sto cercando un terzo lavoro, di notte, anche saltuariamente, ma non è facile trovare quello che cerco.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

di che ti gira la testa e puoi andare avanti a scroccare soldi al comune finché campi
Garante del tessuto democratico del Paese