Pagina 25 di 45 PrimaPrima ... 1524252635 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 445
    Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Cosa rischiano i no-Euro.

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    se mi fai sapere chi sono COEMM & CLEMM te lo dico
    Un euro per averne 1.500 al mese In mille ci credono - Pescara - Il Centro

Liberal
     Likes dati
    11,937
     Like avuti
    12,049
    Mentioned
    1700 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheLastOfUs Visualizza Messaggio
    mettiamo che formigoni venga condannato in terzo grado.

il reato è quello di aver preso 8 milioni di euro in 10 anni.

io posso capire che moralmente la cosa sia da condannare, e tutto quanto... ma quando metto sul piatto dei tagli alla sanità le distrazioni di formigoni, e i tagli dovuti al gettito fiscale mancante, solo voi riuscite a dare più peso alle briciole dei furti rispetto ai tagli lineari programmati perchè sennò scattano le clausole di salvaguardia

insomma, i vecchi capisaldi del peggior fasciocomismo

ruba quello che vuoi, vivi nel lusso piu' sfrenato, basta che spartisci il bottino con me..poi voglio dire un fesso che paga lo troviamo e magari quando questo se ne accorge gli raccontiamo che la colpa non è la loro, ma di quei cattivi che rivogliono indietro i soldi che ci hanno prestato

ecco i tuoi benefattori....che iella che hanno avuto, se avessimo avuto la lira sai quanto si sarebbero fregato

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Liberal
     Likes dati
    11,937
     Like avuti
    12,049
    Mentioned
    1700 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alepk Visualizza Messaggio
    Tu sei da ricovero. Guarda quel grafico in raffronto a qualsiasi altro paese del primo mondo. L'Italia è andata malissimo con l'euro e lo ammette candidamente anche il vostro referente Paul De Grauwe
    cosa già fatta, siamo da sempre ultimi, a partire da circa il 2000

e come pensi vada un paese in mano a 4 burocrati/prenditori parassitari, dove una ampia minoranza vive alle spalle di chi produce senza a sua volta produrre nulla e si pensa che la spesa pubblica sia l'unica maniera di creare benessere?

Non è che i disastri del CAF e del Padrino, un folle delirio di spesa, corruzione, evasione fiscale, spesa publica, corporativismo e clientelismo, dove le borghesie parassitarie si sono arricchire a dismisura si possano risolvere in un balletto..ehhh

ovvio, borghesi parassitari, complici e servi, che vivono alle spalle di chi produce facendo leva sulla spesa pubblica, si devono inventare una scusa (boia, ma se il fesso si sveglia, a chi rubo?), se no la festa finisce..L'euro viene a fagiolo, non a caso è il cavallo di battaglia dei borghesi parasstari Bagnai e Borghi Aquilini, non certo di chi si fa il mazzo al lavoro

tu cosa sei, un complice che bighellona in provincia o un rintronato che non ha capito che gli stanno fregando pure le mutande e crede pure che la colpa sia di quelli che non ci prmettono di stampare carta colorata?
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    rimane il fatto che votano e influenzano la vita di tutti.

Vedasi crisi dello spread del 2011 quando credevano al puttaniere, Brexit quando credevano al clown anglosassone e anglotedesco. E così via.

L'ignoranza costa. Chi cerca di scaricare i propri fallimenti sugli altri costa.

Questo mi preoccupa. Se tu non sei preoccupato buon per te, spiegami come fai.

Semplicissimo.
    Entro un paio d'anni matura la mia rendita vitalizia.
    Mollo tutto, liquido tutto ciò che possiedo (tranne il mio Ducati, per quello dovranno passare sul mio cadavere), lascio questa gabbia di matti per qualche anno, mi trasferisco in Corsica con la mia signora e padrona (mia figlia) e la mia compagna ed attendo che gli italiani rimangano in braghe di tela.
    Poi rientro e faccio qualche buon investimento acquistando a 100 quello che oggi mi costerebbe 1.000 o 10.000, visto che la dignità è un lusso che i falliti non possono permettersi.

N.B.: Non volermene per questo, se non lo facessi io lo farebbe qualcuno altro, e probabilmente al mio posto faresti altrettanto.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

non vi devo insegnare io la macroeconomia, dovete voi aprire i libri

e che comportamento ha Borghi, quello di vendere dei TDS quando hanno rendimento negativo?

hai fatto lo scoop del corriere della sera, ti verrà dato il pulitzer

rubare non va bene, per fortuna che la magistratura interviene (almeno finchè gli anarco capitalisti non riusciranno a tagliare i fondi pure a loro)
    il problema non è che uno rubi poco, il problema è che è un'inezia rispetto al calo del gettito dovuto al calo del pil

manipolazione dei dati? ma tu hai la febbre, tanto che hai ripostato un grafico che è uguale al mio e diverso dal tuo primo che hai postato

siamo dentro l'euro, e non riusciamo a recuperare i livelli precrisi, cosa mai successa prima

Forse sono io ad essere distratto, ma non ho ancora rilevato la tua esposizione inerente la totale ed esclusiva responsabilità dell'introduzione della valuta unica nella diminuzione di entrate fiscali da te lamentata, con conseguente taglio a vari servizi pubblici.
    Non sono riuscito nemmeno a rilevare la tua esposizione dimostrante il mantenimento del gettito fiscale e conseguentemente dei servizi pubblici nell'ipotesi che l'Italia non avesse aderito alla valuta unica.

Se tali dati sono già stati esposti ti invito cortesemente ad indicarmi il numero di intervento dove questi appaiono.
    Se tali dati non sono stati esposti ti invito cortesemente ad esporre le motivazioni che continuano ad importi tale omissione.

Grazie.

Moderatore
     Likes dati
    3,993
     Like avuti
    9,161
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da capitan harlock Visualizza Messaggio
    Il problema ovviamente non sono gli 8 milioni in se che ha preso, è palese fatto salvo essere rintronati (conte cit.) o in malafede: il problema è il motivo per cui li ha presi.
    Gente che gestisce milioni di € pubblici come noccioline viene corrotta "ehhh, signora mia, cosa vuole che siano quei quattro spicci che ha preso in quel fiume di denaro?".
    La sintesi del pensiero banano.
    non travisare. Nessuno qui sta giustificando o minimizzando.
    Si stanno semplicemente ponderando due fenomeni
    Se vedo che il furto vale 1 e il taglio di risorse 100, il peggioramento del servizio è dato dal taglio di risorse, non dai furti.

Moderatore
     Likes dati
    3,993
     Like avuti
    9,161
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Forse sono io ad essere distratto, ma non ho ancora rilevato la tua esposizione inerente la totale ed esclusiva responsabilità dell'introduzione della valuta unica nella diminuzione di entrate fiscali da te lamentata, con conseguente taglio a vari servizi pubblici.
    Non sono riuscito nemmeno a rilevare la tua esposizione dimostrante il mantenimento del gettito fiscale e conseguentemente dei servizi pubblici nell'ipotesi che l'Italia non avesse aderito alla valuta unica.

Se tali dati sono già stati esposti ti invito cortesemente ad indicarmi il numero di intervento dove questi appaiono.
    Se tali dati non sono stati esposti ti invito cortesemente ad esporre le motivazioni che continuano ad importi tale omissione.

Grazie.
    non è che sei distratto, è che pur indicandoti dove guardare non riesci a capire perché non hai le basi, e infatti ti ho consigliato di prendere in mano un libro di macroeconomia.

Forumista senior
     Likes dati
    128
     Like avuti
    1,920
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Cerchiamo di tagliare la testa al toro: se voi ritenere che privare l'Italia della sovranità monetaria e fiscale sia la strada giusta per il futuro, è un vosto sacro diritto pensarla così e io stesso difenderò se necessario il vostro diritto ad esprimere le vostre opinioni. Ma mi dispiace, io non sono disposto a svendere la sovranità italiana agli organismi super-statali. Non sono disposto a rinunciare a strumenti di sovranità in favore di un mondo globale e senza confini. E' nella natura dell'uomo difendere la propria terra e la propria identità, io non voglio andare contro questo mio istinto. Io non sono disposto a sacrificare l'esistenza stessa del mio paese in quanto Stato nazionale ed etnico all'altare della finanza mondialista e dell'usura capitalista. Non sono nemmeno disposto a trattare o a scendere a compromessi. E' una guerra culturale e io ho già deciso da che parte combatterò nei prossimi anni.

Forse sono vecchio dentro, forse sono bigotto, obsoleto e "fasheestah" (almeno a detta di alcuni), ma io la povertà e la disoccupazione, la disperazione, in un passato non tanto distante l'ho vissuta davvero. E sapete qual'era l'unica cosa che mi era rimasta? La mia Italianità. Era l'unica certezza che mi era rimasta, la difesa dei miei valori, dei miei ideali, delle mie convinzioni, del mio rifiuto di arrendermi al precariato e allo sfruttamento salariale. Ora ho tutto quello che un ragazzo giovane possa desiderare: una famiglia, un lavoro statale a tempo indeterminato e rosee prospettive per il futuro. Ma non ho dimenticato il mio passato, non ho dimenticato l'orrore di quegli anni in cui gli imprenditori e i lavoratori si suicidavano nell'ordine delle centinaia.

Perché è questo il motivo della rinascita del sovranismo e del nazionalismo (inteso come interesse nazionale e non imperialismo). Quando alle persone non resta più nulla di materiale, gli ideali diventano l'ultima ancora di salvezza. E per chi, come me, ha sperimentato sulla propria pelle lo sfruttamento del lavoro, le paghe da fame, le condizioni di lavoro che nemmeno "i negher" nelle piantagioni di cotone in Louisiana, la lotta per quei valori è necessaria. Non è previsto ne scendere a patti ne arrendersi senza condizioni.

Forumista senior
     Likes dati
    1,349
     Like avuti
    1,310
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Tutti gli altri paesi del mondo senza euro sono in difficoltà, tutti vorrebbero entrare nell'euro e cedere la propria sovranità all'Europa a guida tedesco-franca.
    Ricordate sempre che l'Europa è il mezzo con cui la sinistra ha imposto la sua ideologia. Non serve uscire, perché adesso la si può cambiare dall'interno ---> E ancora non avete visto quello che succederà alle prossime elezioni europee ...

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

non è che sei distratto, è che pur indicandoti dove guardare non riesci a capire perché non hai le basi, e infatti ti ho consigliato di prendere in mano un libro di macroeconomia.

come norma se vi è un argomento che conosco e che ho compreso non ho alcuna difficoltà ad esporlo ai miei ragazzi e ad approfondire i temi che a questi possono apparire poco chiari.
    Di contro se si tratta di un argomento che non conosco o non ho compreso preferisco riconoscere la mia ignoranza sul tema ed evitare di sentenziare su ciò che non conosco.
    In ogni caso eviterei accuratamente di manifestare cognizioni che non possiedo invitando chi mi chiede approfondimenti sul tema ad informarsi presso qualche testo senza citarne nemmeno uno.
    Questo perché il mio interlocutore lo ha chiesto a me di esporgli i riferimenti desiderati.
    E se sono in possesso di tali riferimenti non avrò alcuna difficoltà a stringare centinaia di pagine di testo in poche righe riassuntive vergate in forma semplice e facilmente assimilabile.
    Nel caso ciò non sia sufficiente al mio interlocutore potrò magari indirizzarlo sugli stessi testi che io ho precedentemente letto, gli esporrò quindi i titoli di tali testi e magari anche il curriculum dei relativi autori, sottolineando magari quali di questi sono più o meno affidabili e perché.

Ora, tu possiedi cognizioni atte a dimostrare la responsabilità totale ed esclusiva della valuta unica nella diminuzione del gettito fiscale?
    Indubbiamente no, altrimenti le avresti già esposte.
    Possiedi cognizioni inerenti testi di macroeconomia affidabili?
    Indubbiamente no, altrimenti ne avresti esposto titoli ed autori.
    Possiedi cognizioni atte a dimostrare che col mantenimento della valuta nazionale si sarebbe evitata la diminuzione del gettito fiscale ed i conseguenti tagli a numerosi servizi pubblici?
    Anche in questo caso la risposta è negativa, altrimenti avresti esposto tali dati con orgoglio.
    Possiedi cognizioni atte a dimostrare che l'uscita dalla zona Euro e la reintroduzione della sovranità valutaria porteranno ad un aumento futuro del gettito fiscale atto al ripristino dei servizi pubblici precedentemente soppressi o limitati?
    Risposta negativa anche in questo caso, visto che non ne hai fatto cenno.

In conclusione: di cosa stai parlando che esula dalle tue convinzioni personali non avallate da alcun riferimento concreto a parte quelli cronologici che, in tema di causalità, non significano niente?

Pagina 25 di 45 PrimaPrima ... 1524252635 ... UltimaUltima