il miglior modo per evitare che un prigioniero possa scappare è essere sicuri che lui non sappia mai che si trovi in prigione
-Fyodor Dostoevsky

numeri sbagliati? ho detto che al divorzio il debito era al 60% e tu lo hai corretto al 59%![]()
anche qui, se sei convinto che le tangenti di craxi hanno creato il raddoppio del debito, e non gli interessi dovuti all'assenza di BI nelle aste, non mi stupisce affatto la cosa.
vedo che non sapete pesare le cose, ma non ve ne faccio una colpa. vi hanno martellato una vita sul fatto che il debito non lo ha fatto la finanza privata ma craxi, quindi va bene così
il miglior modo per evitare che un prigioniero possa scappare è essere sicuri che lui non sappia mai che si trovi in prigione
-Fyodor Dostoevsky

no. sei tu che confondi i fatturati con i guadagni, anzi confondi le tangenti con le spese.
hai iniziato a dire che gli 8 milioni di euro di tangente a Formigoni erano una goccia nel mare, senza considerare che la tangente non era stata pagata dalla regione.
io ho scritto: quanto deve spendere la regione Lombardia per garantire un guadagno di 80(50) milioni all'imprenditore? ed è chiarissimo che la spesa (e quindi il fatturato) deve essere di molto superiore.
l'obiezione corretta (che tu non hai fatto, però) sarebbe stata: ma l'imprenditore fornisce un servizio di cui comunque la regione ha bisogno, quindi la perdita non è il fatturato dell'imprenditore, ma la differenza tra il fatturato del truffatore e il fatturato di un imprenditore onesto.
resta però ancora da dimostrare che la regione avesse veramente bisogno di quel servizio, e in quei termini, cosa che non è del tutto scontata.
fortuna che non fai l'avvocato difensore, sennò Formigoni sarebbe alla Caienna.

«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Affermare di aver capito ed aver capito non sono sinonimi.
Io ti avevo chiesto di dimostrare che la diminuzione dei servizi pubblici che lamenti sia stata causata dall'introduzione della valuta unica e che in sua assenza tale diminuzione non ci sarebbe stata.
Non lo hai fatto.
Che altro aggiungere?
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

e invece l'ho fatto. solo che tu non avendo le nozioni minime di macroeconomia non puoi capirlo
vedo che invece di supplire alle tue mancanze, perdi sterilmente tempo con me in improbabili congetture.
io posso anche provare a spiegarti cos'è un aereo e perchè riesce a volare, ma se alla quinta volta che ti spiego cos'è la portanza tu mi dici che l'aereo non può volare perchè pesa più dell'aria.. cosa vuoi che ti dica? ti devo stare a spiegare per la sesta volta cos'è la portanza che tanto non mi credi a priori? prenditi un libro e studia, cosa vuoi che ti dica
-Fyodor Dostoevsky