Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 157
    Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Perchè "questi" hanno vinto?

Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    guarda che Cireno, su questo forum ha dichiarato che LUI HA SOFFERTO TANTO SOTTO AL DUCE ( mica me lo invento, lo ha detto lui) . ora , siccome la matematica non è un'opinione, vogliamo prendere una data mediana, il 1930? a quell'epoca, se era in grado di capire che soffriva tanto, cosa aveva? dieci anni?

quindi sarebbe nato nel 1920, avrebbe 98 anni

dici che ha raccontato l'ennesima puttanata, come fa di solito, sempre?
    Complimenti a Cireno!
    Con i suoi 98 anni suonati è anche il golfista più anziano del mondo!

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma tutti quelli poveri, chi li ha "creati"? Come dovrebbe essere combattuta la povertà dal punto di vista "sinistro"?
    chi li ha creati? Un esempio: la banca dove vado io di solito aveva 13 dipendenti, oggi ne ha sette. Che dici, sono stati i governi Renzi Gentiloni ha ridurre il personale della baca di quasi il 50%?
    La fiat di anni fa aveva 150 mila dipendenti, oggi ne h al massimo 20mila, sarà stato Letta a mandarne a casa 130mila?
    La Geox di Montebelluna aveva 1570 dipendenti, ha portato la produzione i Serbia e in Slovenia, oggi a Montebelluna ci sono meno di cento dipendenti, colpa di Renzi?
    Il lavoro lo crea, in una società liberista, l'impresa, se le imprese delocano, oppure perdono vendite perchè il pubblico ha meno mezzi per acquistare, di chi è la colpa?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    Complimenti a Cireno!
    Con i suoi 98 anni suonati è anche il golfista più anziano del mondo!
    Sbagliato: sono nato nel 1915 quindi ho 104 anni, però ancora da compiere.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Perché hanno vinto? Perché il Partito Democratico non ha saputo o voluto ascoltare il paese. E qui non voglio parlare di negri o di banche, la propaganda non mi interessa: la lascio ai Del Debbio che credevano di favorire il loro padrone, e invece hanno favorito solo quelli che gridavano più forte.
    Sto parlando del disagio reale che esiste nel paese, sto parlando delle contraddizioni che esistono, sto parlando del mood generale di una popolazione che non ha più fiducia nel futuro.
    E che cosa ha fatto il Parlamento della scorsa legislatura per prendersi in carico queste problematiche?
    Ha fatto il jobs act, la buona scuola, la riforma elettorale e la riforma della costituzione.
    Ora: io mi chiederei se sono queste le azioni che danno alla popolazione la sensazione che laggiù a Roma ci sia qualcuno che si preoccupa di loro.
    Io mi chiederei a cosa è servito sprecare forze, arrivare a separazioni dolorose, forzare gli eventi per arrivare ad approvare una riforma della costituzione che è stata sonoramente bocciata dagli italiani. Giusta o sbagliata che fosse, era proprio quello l’obiettivo da raggiungere nelle scorsa legislatura? O non era meglio dedicare il tempo e l’energia ad altre problematiche, in modo da incidere veramente sulla vita degli italiani.
    Gli 80 euro: mai vista una cosa peggio gestita. Ovvio che chi li riceve sia contento, ma non si può vedere una scema che va in tivù con il carrello della spesa a dire che con quella cifra lì una famiglia fa la spesa di due settimane. Poi ci sarebbe da domandarsi se quei denari non sarebbero stati meglio utilizzati per qualche investimento che procurasse lavoro e ricchezza. Ma questo è un altro discorso.
    E il referendum? E quello scemo che ha twittato il “ciaone” a quelli che avevano perso? Senza rendersi minimamente conto che stava irridendo quella che è la sua base elettorale, indipendentemente dal contrasto sulla tematica particolare. Non posso credere che un politico sano di mente, ancorché del Pidì, possa pensare di avere il suo elettorato tra i mobilieri della Brianza o i carpentieri delle valli bergamasche, invece che tra le persone che si preoccupano dell’ambiente. Hai vinto: non c’è bisogno di irridere quelli che hanno perso, c’è invece bisogno di recuperarli.
    Ma quella che mi ha fatto capire tutto è stata Matrix, Matrix che apprezza Renzi e la sua politica. Niente di personale sia chiaro, e nemmeno niente contro le sue idee, ma rendiamoci ben conto che le idee di Matrix non sono quelle dell’elettorato di riferimento di un partito della sinistra riformista. Possono, semmai, essere quelle dell’elettorato di una destra moderata, alla Chirac, per fare un esempio banale.
    E se un partito si allontana dal suo elettorato di riferimento, il risultato non può che essere quello che ha avuto il pidì alle ultime elezioni.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Anglachel Visualizza Messaggio
    Si parte col piede giusto ma poi si finisce verso il solito luddismo.
    Quando capirete che la disoccupazione (e l'occupazione) è una scelta POLITICA, sarà sempre troppo tardi.
    la disoccupazione è una scelta politica? ah ecco, questa è veramente una bella idea: chi governa vuole avere un popolo in povertà, come no, lo sanno tutti che questa è una scelta precisa di ogni governo

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Perché hanno vinto? Perché il Partito Democratico non ha saputo o voluto ascoltare il paese. E qui non voglio parlare di negri o di banche, la propaganda non mi interessa: la lascio ai Del Debbio che credevano di favorire il loro padrone, e invece hanno favorito solo quelli che gridavano più forte.
    Sto parlando del disagio reale che esiste nel paese, sto parlando delle contraddizioni che esistono, sto parlando del mood generale di una popolazione che non ha più fiducia nel futuro.
    E che cosa ha fatto il Parlamento della scorsa legislatura per prendersi in carico queste problematiche?
    Ha fatto il jobs act, la buona scuola, la riforma elettorale e la riforma della costituzione.
    Ora: io mi chiederei se sono queste le azioni che danno alla popolazione la sensazione che laggiù a Roma ci sia qualcuno che si preoccupa di loro.
    Io mi chiederei a cosa è servito sprecare forze, arrivare a separazioni dolorose, forzare gli eventi per arrivare ad approvare una riforma della costituzione che è stata sonoramente bocciata dagli italiani. Giusta o sbagliata che fosse, era proprio quello l’obiettivo da raggiungere nelle scorsa legislatura? O non era meglio dedicare il tempo e l’energia ad altre problematiche, in modo da incidere veramente sulla vita degli italiani.
    Gli 80 euro: mai vista una cosa peggio gestita. Ovvio che chi li riceve sia contento, ma non si può vedere una scema che va in tivù con il carrello della spesa a dire che con quella cifra lì una famiglia fa la spesa di due settimane. Poi ci sarebbe da domandarsi se quei denari non sarebbero stati meglio utilizzati per qualche investimento che procurasse lavoro e ricchezza. Ma questo è un altro discorso.
    E il referendum? E quello scemo che ha twittato il “ciaone” a quelli che avevano perso? Senza rendersi minimamente conto che stava irridendo quella che è la sua base elettorale, indipendentemente dal contrasto sulla tematica particolare. Non posso credere che un politico sano di mente, ancorché del Pidì, possa pensare di avere il suo elettorato tra i mobilieri della Brianza o i carpentieri delle valli bergamasche, invece che tra le persone che si preoccupano dell’ambiente. Hai vinto: non c’è bisogno di irridere quelli che hanno perso, c’è invece bisogno di recuperarli.
    Ma quella che mi ha fatto capire tutto è stata Matrix, Matrix che apprezza Renzi e la sua politica. Niente di personale sia chiaro, e nemmeno niente contro le sue idee, ma rendiamoci ben conto che le idee di Matrix non sono quelle dell’elettorato di riferimento di un partito della sinistra riformista. Possono, semmai, essere quelle dell’elettorato di una destra moderata, alla Chirac, per fare un esempio banale.
    E se un partito si allontana dal suo elettorato di riferimento, il risultato non può che essere quello che ha avuto il pidì alle ultime elezioni.
    perfettamente d'accordo con la tua conclusione: è proprio quello che è accaduto.

Forumista esperto
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,925
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Sbagliato: sono nato nel 1915 quindi ho 104 anni, però ancora da compiere.
    Veramente qualche giorno fa hai scritto di averne sessanta e rotti
    So' Gonfu (cit.)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa abbiamo scommesso col Cireno un cena se ci dimostrava una sua affermazione.
    Ovviamente non ha risposto perché l'affermazione era una balla.

Però, se ci avesse risposto, ci saremmo dovuti incontrare e allora avremmo scoperto l'effettiva età anagrafica del soggetto.
    Magari è per quello che non ci ha risposto...?!?

Kobra (Democritico)
    io non mi ricordo il tema della scommessa: cosa avrei dovuto dimostrare?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    Veramente qualche giorno fa hai scritto di averne sessanta e rotti
    eh lo so, ma i giorni passano alla svelta.....

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    chi li ha creati? Un esempio: la banca dove vado io di solito aveva 13 dipendenti, oggi ne ha sette. Che dici, sono stati i governi Renzi Gentiloni ha ridurre il personale della baca di quasi il 50%?
    È colpa principalmente di una diavoleria moderna a cui hanno affibbiato il nome di "bancomat", anche se "rubalavoro" sarebbe stato più appropriato.
    Internet e l'e-banking hanno fatto il resto, verrebbe da pensare come passino la giornata i sette superstiti. Forse a coccolare i pensionati.

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima