Non è un fenomeno così diffuso al Nord come puoi pensare
Te lo dico per esperienza diretta nel bresciano
Non per nulla gli immigrati regolari qui ci restano. Se fossero maltrattati o sfruttati se ne andrebbero. Brescia è la quarta provincia italiana per immigrati quindi stai generalizzando un problema che riguarda altre zone d'Italia

@Jaredd
Beh,
anzitutto devo riconoscere che sei molto informato, soprattutto riguardo la questione nigeriana e questo ti fa onore. Solo attraverso la conoscenza forse potremo venire a capo di questa vicenda. Permettimi comunque di esercitare un ragionevole dubbio sulla tua narrazione. La nigeria ha avuto tassi significativi di crescita solo in alcuni anni del decennio scorso (e in alcuni anni, superiori ai nostri tassi di crescita, vero); ha vissuto anche un'esplosione demografica (nel 1990 erano 100 milioni, ora quasi il doppio) molto rilevante. Poi però vediamo il loro pil pro capite odierno che è 2.177,99 $, mentre il nostro è 30.527,27 $. Insomma hanno un reddito insignificante per abitante rispetto al nostro e sono più numerosi.
Ora se le persone che arrivano da noi lasciando la propria casa, abbandonando il benessere vuol dire che stiamo parlando di sprovveduti, di un gruppo di male informati che non sa di andare incontro a situazioni drammatiche, ma qualora fosse così non c'è bisogno di un Salvini per porre fine a tutto ciò. Basta solo far sapere ai nigeriani benestanti che è meglio star a casa loro senza patemi d'animo. Prima o poi, verranno pur a sapere che è una truffa lasciare il proprio paese pieno di comfort per un viaggio potenzialmente mortale. Senza dimenticare che se fosse così la questione rimpatri sarebbe assai più gestibile. Inoltre, c'è da aggiungere che le cause del fenomeno migratorio che tu individui, non ne spiegano la grandezza. Sono dati futili (i talent show non ci dicono niente della geo-politica) per un'ondata migratoria che ora è ai minimi storici, ma due o tre anni fa era drammatica, colossale e di proporzioni storiche.
Insomma io all'Africa parco giochi non ci credo, anche se a chi mi dice "Prima gli Italiani" io rispondo "Si". Dobbiamo salvaguardare il nostro paese, governare il tutto nei limiti del possibile. A chi mi dice "sbarchi zero", io rispondo "Se Salvini ci riesce, ben venga, ma ne dubito". Ne dubito fortemente.

ciccioni? no semplicemente con una massa fisica che va mantenuta
un ragazzo di 180 cm per 80kg ha bisogno di circa 3000 calorie, forse anche di più se si muove molto, per mantenere il suo peso.
Se mangia di meno deperisce.
Il mio non è un argomento basato solo sull'apparenza naturalmente ma vuole solo essere un indizio di più di quello che già si sa: quindi sappiamo che chi parte non ha mai patito un giorno di fame, abbiamo dai siti africani l'identikit di chi è sfortunamente annegato e sappiamo che in maggioranza erano occupati e venivano dalle zone borghesi dei centri urbani, sappiamo anche che la frequentazione dei fast food è altissima è che sono i luoghi preferiti dove i ragazzi africani mangiavano prima di partire (questo lo si sa anche da testimonianze dirette) sappiamo anche che il governo mette messaggi anti-partenza in mezzo a reality show come Grande Fratello, Nigeria's Got Talent, X-Factor e tanti altri a riprova che il governo sa che i giovani a cui deve arrivare questo messaggio (quelli che potenzialmente potrebbero partire) guardano un sacco di TV.
Quindi ti ripeto, sappiamo per certo che nessuno di quelli che parte ha mai patito la fame, ma se non bastasse questo c'è la prova del 9.