Nulla da dire sull'intelligenza di crea il dogma in cui bisogna credere e per la cui gloria bisogna obbedire e combattere.
Qui pero' vedo quasi solo soldatini della fede.
D'altronde nella storia e dei populisti e dei fascismi il cardine e' SEMPRE l'uomo della provvidenza e la sua verita' fatta verbo.
A sinistra capita (meno spesso, ma capita) ma di regola dopo una decisa sfrondata ai mille rami dell'albero.
Fede contro ragione, appunto

se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

A differenza tua io leggo 3 quotidiani al giorno: Repubblica-Manifesto-Corriere, qualche volta compro Il Foglio.
Quindi Cerasa parla senza approfondire l'argomento? Bene, non hai capito un cazzo di quel che ha scritto. Rileggilo, ammesso che tu lo abbia letto(che non credo) e pensaci sopra

Come anche il sottoforum Destra radicale, a pochi clic da qui, dimostra, un punto di vista smaliziato e la varietà delle elaborazioni sono appannaggio del nostro mondo. È la sinistra è il trionfo del dogma e della menomazione del reale. Prova a recarti ad una riunione del PCL, e.g., e vedrai il dogmatismo dritto in faccia.
Quanto poi all'uomo della Provvidenza &c., non solo negli scritti di una marea di autori d'area non ce n'è il minimo accenno, ma suppongo tu tenda ad identificare qualcuno come provvidenziale, e credi la massa elettorale lo segua per malìa, quando invece egli è solo un interprete di altre istanze.
Non ci vuole insomma l'uomo della Provvidenza per sapere che non vogliamo altri negri.
Io poi non penso nemmeno si possa vivere senza credere profondamente e senza riserve combattere, anzi isolando ragionamento e fede e forzandole in antitesi. Ci ho provato ma ne ho appreso l'insignificanza. Auguri.

poverino, fai proprio pena.
E fai pena per due motivi diversi: che per giustificare la tua coglionaggine racconti palle( non c'è utente del forum che non ricordi la tua sfegatata passione per il giullare di Firenze)
e poi perchè citi un personaggio che a quelli come te avrebbe pisciato in testa.
Comunque per uno della tua risma, chiaramente annegato nel livore e nell'invidia, ho già perso troppo tempo. Sparisci, vai a ragliare da altre parti.

The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.