Da come descrivete Milano, praticamente in confronto alla mia provincia (Pavia), ha una popolazione di fancazzisti cronici....perchè qui, parlando delle sole panetterie, sono gestite al 95% da italiani, anzi, ne hanno aperto di recente una nuova (sempre gestita da italiani) e lavorano tanto e fanno roba veramente buona.
L'unico che ha abbassato la serranda 8con mio sommo dispiacere perchè lavorava veramente bene), è un sudamericano che ha deciso di tornarsene a casa sua (o roba simile), dato che era rimasto solo nel forno, era giovanissimo e si era veramente rotto le scatole di fare una vitaccia simile....cosa comprensibile.
Ah ; dove mi servo abitualmente io, la FORNAIA (quella che si mette in moto alle 3:00 per capirci) è una ragazza/giovane donna di 30/35 anni.....e fa il mestiere da oltre 10 anni.
Ovviamente è ben pagata, aiuta il fornaio titolare (italiano sui 50), ha ferie e permessi, se deve fare della malattia non la licenziano il giorno dopo, e "turnano" in 3 per le festività.
« Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
« Nec spe nec metu » Isabella d'Este

ma è pazzesco. qui abbiamo un piddino renziano che ci viene a postare immagini di venditori ABUSIVI DI MERCE CONTRAFFATTA, come esempio di quello che abbiamo bisogno. qui siamo alla follìa pura

Io no ; un annetto fa era saltao fuori un fatto di cronaca, dove stranieri (africani) con bancarella da mercato (ma ambulanti, di quelli che si fermano lungo le strade o sotto i ponti) e sprovvisti di licenza, furgone senza revisione ed assicurazione, avevano allestito una sorta di traffico di prodotti agricoli provenienti dal sud Italia, proprio in zone da caporalato, con agganci a Roma.
Prezzi del 60% e rotti, inferiori a quelli dei commercianti italiani che sono sottoposti a colonscopie fiscali multiple e non possono evadere praticamente un cazzo di nulla ; la loro merce, al contrario dei "magrebini che vendono frutta e verdura" di cui ho parlato io in questo caso di cronaca locale, proviene esclusivamente dal mercato autorizzato ; in caso, e con licenze e controlli più concessioni, possono commerciare con produttori locali "biologici ed a Km0", ma solo con una trafila burocratica e di controllo subordinata dall'ATS e Camera di commercio + GdF e vai col liscio che fa paura.
« Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
« Nec spe nec metu » Isabella d'Este

In pratica, robert jordan ha appena difeso i delinquenti.
Per lui, vendere merce taroccata è un lavoro degno di rispetto. Quindi, di conseguenza, sono le forze dell’ordine ad aver torto: sequestrano le borse contraffatte ai poveri lavoratori...
Robert jordan, non sei credibilie.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”