Pagina 36 di 53 PrimaPrima ... 2635363746 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 523

Discussione: Commenti alle elezioni

  1. #351
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,746
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,574
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti alle elezioni

    Che travaglio ragazzi a parte la questione presidenziale come si fa a formare un governo?
    TIOCFAIDH ÁR LÁ
    ╾━╤デ╦︻

    革命无罪,造反有理

  2. #352
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti alle elezioni

    Nel linguaggio della legge elettorale, i voti validi sono i voti a un candidato.
    Schede bianche non contano.
    Non esistevano come voti un tempo, le ha aggiunte trash come opzione perché qualche matto gliele chiedeva.
    Articolo 6
    Lo scrutinio
    1. Al termine delle votazioni l’amministrazione annulla i voti non validi, successivamente il Supermoderatore indicato per la procedura elettorale effettua in nome dell’Amministrazione il conteggio dei voti validi in ciascuna circoscrizione.
    2. In via provvisoria, al termine delle operazioni di conta, il Supermoderatore mette a verbale in una discussione denominata “Scrutinio Elettorale” i voti ottenuti dalle singole liste, le preferenze ottenute da ciascun candidato presentato nelle liste, i voti ottenuti dai candidati Presidente e i voti ottenuti dai candidati nella circoscrizioni Nazionale e Facebook.
    Non a caso, le schede bianche non entrano nel verbale che conteggia i voti validi.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  3. #353
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti alle elezioni

    Sulla presidenza, la Legge Elettorale non parla di 50%+1, e non si pone pertanto, in alcun modo, il problema di cosa sia il +1, se un +0,1 o almeno un +1,0.

    Semplicemente perché la legge non parla di percentuali. Parla di "voti validi".
    Articolo 8
    L'assegnazione dei seggi
    1. E’ eletto il candidato Presidente che ha ottenuto la metà più uno dei voti validi. Qualora questa soglia non sia raggiunta l’Amministrazione apre un secondo turno di votazioni entro quattordici giorni dalla chiusura delle urne. Al secondo turno concorrono i due candidati più votati al precedente.
    Quindi, poiché come ho fatto notare sopra per la legge "voti validi" non sono anche le schede bianche ma solo, elencati, i voti a tizio, i voti a caio, etc. ne segue che siccome

    Maria Vittoria = 72
    50 Traiano +21 Lord Attilio = 71

    Allo stato, SALVO EFFETTI DI SCLONING che non so, su cui ci rimettiamo a @trash, Maria Vittoria ha integrato la soglia di elezione del 1° turno, evitandoci lo sbattimento di un secondo.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  4. #354
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,643
     Likes dati
    35,638
     Like avuti
    55,861
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti alle elezioni

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Ad 1-2 voti dal caos. Daje!
    @Lord Attilio non mi hanno fatto votare, anche aprendo il browser dal cellulare mi si apriva tapamerd.
    Se vi manca 1 voto sapete di essere vittime di un complotto, da giorni ho segnalato che non mi facevano votare! @Ronnie @C@scista e @trash sono allergici alla democrazia più di Moscovici Oettinger e Mattarella .
    Regressista amante della pucchiacca.

  5. #355
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,643
     Likes dati
    35,638
     Like avuti
    55,861
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti alle elezioni

    @Lord Attilio chiaramente @C@scista ha pagato @trash per non farmi votare, guarda ieri sera dove mi hanno reindirizzato quando ho provato a votare tramite il browser del mio S7
    Ciao
    Sono peggio della Juve, LADRI ! @amaryllide @krasotkin
    Regressista amante della pucchiacca.

  6. #356
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,158
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti alle elezioni

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Sulla presidenza, la Legge Elettorale non parla di 50%+1, e non si pone pertanto, in alcun modo, il problema di cosa sia il +1, se un +0,1 o almeno un +1,0.

    Semplicemente perché la legge non parla di percentuali. Parla di "voti validi".

    Quindi, poiché come ho fatto notare sopra per la legge "voti validi" non sono anche le schede bianche ma solo, elencati, i voti a tizio, i voti a caio, etc. ne segue che siccome

    Maria Vittoria = 72
    50 Traiano +21 Lord Attilio = 71

    Allo stato, SALVO EFFETTI DI SCLONING che non so, su cui ci rimettiamo a @trash, Maria Vittoria ha integrato la soglia di elezione del 1° turno, evitandoci lo sbattimento di un secondo.
    Ma su quali basi dici questo, visto che anche la legge elettorale parla di " voti validi"? 50%+1 è sinonimo di metà+1...i voti validi sono stati 143? La metà è 71,5, quindi aggiungendo un voto si arriva alla soglia di 72,5 che per forza di cose si deve arrotondare a 73. Se i voti validi erano 142, allora sì (71+1=72).Aspettiamo chi deve decidere la questione, ma matematicamente la soglia utile (per voi)non è raggiunta. In caso volete forzare la mano e interpretare a modo vostro e a vostro favore, c'è pronto il ricorso alla Corte costituzionale 😀

  7. #357
    Il Re del Nord
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,354
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti alle elezioni

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Ma su quali basi dici questo, visto che anche la legge elettorale parla di " voti validi"? 50%+1 è sinonimo di metà+1...i voti validi sono stati 143? La metà è 71,5, quindi aggiungendo un voto si arriva alla soglia di 72,5 che per forza di cose si deve arrotondare a 73. Se i voti validi erano 142, allora sì (71+1=72).Aspettiamo chi deve decidere la questione, ma matematicamente la soglia utile (per voi)non è raggiunta. In caso volete forzare la mano e interpretare a modo vostro e a vostro favore, c'è pronto il ricorso alla Corte costituzionale Commenti alle elezioni
    Impeachment, impeachment!

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

  8. #358
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti alle elezioni

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleInEsilio Visualizza Messaggio
    Che travaglio ragazzi a parte la questione presidenziale come si fa a formare un governo?
    Questo appunto lo deve decidere il (o la) presidente di POL (ecco perchè serve sapere chi è il presidente) attraverso le consultazioni (lo prevede la costituzione di POl)

  9. #359
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti alle elezioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hero of Sky Visualizza Messaggio
    Alla fine il PCF è primo per un'incollatura, ma ha perso molti volti, circa un quarto. L'unico a guadagnare voti è il PSDL, che si configura come il vero vincitore. Si profila una situazione di stallo...
    E' vero, riconosco che in un certo senso (al contrario della presidenza dove i vincitori sono Maria Vittoria e Giò) alla Camera il vero vincitore "politico" al di là del voto in piu e del pareggio di fatto è solo il PSDL : questo è il commento piu giusto
    adesso come Coordinatore del PCF farò un commento ufficiale delle elezioni a nome del PCF

  10. #360
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Jul 2017
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,450
     Likes dati
    355
     Like avuti
    344
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti alle elezioni

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Ma su quali basi dici questo, visto che anche la legge elettorale parla di " voti validi"? 50%+1 è sinonimo di metà+1...i voti validi sono stati 143? La metà è 71,5, quindi aggiungendo un voto si arriva alla soglia di 72,5 che per forza di cose si deve arrotondare a 73. Se i voti validi erano 142, allora sì (71+1=72).Aspettiamo chi deve decidere la questione, ma matematicamente la soglia utile (per voi)non è raggiunta. In caso volete forzare la mano e interpretare a modo vostro e a vostro favore, c'è pronto il ricorso alla Corte costituzionale 😀
    La tua interpretazione mi sembra ragionevole

 

 
Pagina 36 di 53 PrimaPrima ... 2635363746 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Commenti alle elezioni e ai risultati
    Di merello nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 418
    Ultimo Messaggio: 14-05-09, 23:51
  2. DIBATTITO / La corsa repubblicana alle elezioni del 2012: i nostri commenti
    Di democratico nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-05-09, 13:49
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-03-08, 11:18
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-02-08, 22:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito