Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 82

Discussione: Una volta i fiumi....

ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito Re: Una volta i fiumi....

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Una volta, quando la cultura media era la licenza elementare, i fiumi erano dei corsi d'acqua che viaggiavano dentro i loro letti naturali. Qualche volta succedeva che arrivassero uragani e rovesci d'acqua innaturali, i fiumi si ingrossavano ma difficilmente uscivano dal loro percorso, perchè la gente di allora con la sua cultura elementare, andava spesso in quegli alvei e li puliva, in modo che l'acqua potesse scorrere senza ostacoli.

Io abito in questa zona di Milano dove il Seveso, che è quel corso d'acqua che si vede nella foto, non usciva mai dal suo letto, per le ragioni che ho spiegato.
    In questi ultimi sei anni anni il Seveso è uscito sei volte dai tombini di scarico, facendoli saltare come tappi di spumante, e ha invaso una parte di Milano causando notevolissimi danni.

Come mai? Perchè quel fiume che si vede nella foto è stato coperto (pensa che grande idea) e quindi è quasi impossibile entrare a pulirlo. Allora il Comune di Milano ha chiesto ai paesi limitrofi dove il Seveso passa di aprire degli scolmatori. Risultato: due paesi hanno accettato, gli altri stanno ancora discutendo(sei anni di discussioni...).

Ieri sera alle 20 il Comune di Milano ha affisso dei volantini ai portoni della mia zona avvertendo che il Seveso era in procinto di uscire. Tutta notte senza dormire, a fare la veglia, perchè nei due box e nelle due cantine io ho molta roba che in casa non mi sta e nelle precedenti inondazioni ho già avuto notevoli danni, compensati dalla Regione con un offerta di 200 euro(sic!).

Perchè scrivo sta cosa? Perchè l'Italia è tutta così, anzi è anche peggio. E allora io mi chiedo: quando un governo deciderà di fare azioni intelligenti perchè necessarie al Paese e non solo azioni per essere simpatico? O per richiamare voti?
    E anche qua salvi Milano! Insomma la colpa è sempre degli altri....gli altri comuni, il governo attuale...... Mai di Milano e delle amministrazioni e governi piddini. Come se in questi decenni il Pd non avesse governato città, province, regioni e l'Italia stessa.
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

Citazione Originariamente Scritto da tancredi Visualizza Messaggio
    E anche qua salvi Milano! Insomma la colpa è sempre degli altri....gli altri comuni, il governo attuale...... Mai di Milano e delle amministrazioni e governi piddini. Come se in questi decenni il Pd non avesse governato città, province, regioni e l'Italia stessa.
    Noi del PD eravamo molto impegnati a discutere di altre cose, @cireno ha ragione è colpa del Duce.

Forumista
     Likes dati
    29
     Like avuti
    231
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ecco, siccome il tuo post è pari come acume a quello sopra il tuo, vedete di comunicare tra voi
    infatti io direi che il forum andrebbe diviso in due sezioni...
    una per gli intelligenti che votano PD come te e hanno le soluzioni di ogni problema, e una seconda per i populisti ignoranti che non hanno le competenze necessarie per apprezzare tutto quello di buono che ha fatto il PD in italia in questi anni.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da tancredi Visualizza Messaggio
    tancredi tu sei fissato, e hai bisogno di un medico: cercalo e curati
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da italia masochista Visualizza Messaggio
    una per gli intelligenti che votano PD come te e hanno le soluzioni di ogni problema, e una seconda per i populisti ignoranti che non hanno le competenze necessarie per apprezzare tutto quello di buono che ha fatto il PD in italia in questi anni.
    ed eccone un altro del gruppo "ma il PD?"

siamo d'accordo, masochista, tu dimmi in che settore ti metti che io vado volentieri nell'altro
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

Concordo!

Forumista
     Likes dati
    29
     Like avuti
    231
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ed eccone un altro del gruppo "ma il PD?"

siamo d'accordo, masochista, tu dimmi in che settore ti metti che io vado volentieri nell'altro
    ma fammi capire il comune milano, la provincia di milano o la regione lombardia sono mai stati governati dal m5s?
    sei veramente ridicolo a tirare in ballo i grillini per la questione di questo fiume.
    secondo te poi il governo in pochi mesi dalla sua formazione in un periodo complicato su scala internazionale per problemi politici ed economici italiani e mondiali doveva mettersi a sistemare i fiumi di milano?
    e sala che * ci sta a fare sulla poltrona di sindaco?
    domani se i netturbini non mi vengono a svuotare il cassonetto darò la colpa al governo conte

Sospeso/a
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4,147
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

ma fammi capire il comune milano, la provincia di milano o la regione lombardia sono mai stati governati dal m5s?
    sei veramente ridicolo a tirare in ballo i grillini per la questione di questo fiume.
    secondo te poi il governo in pochi mesi dalla sua formazione in un periodo complicato su scala internazionale per problemi politici ed economici italiani e mondiali doveva mettersi a sistemare i fiumi di milano?
    e sala che * ci sta a fare sulla poltrona di sindaco?
    domani se i netturbini non mi vengono a svuotare il cassonetto darò la colpa al governo conte
    Beh ad organizzare il picnic per 10000 balabiutt ci vogliono tempo e denari, non è che salah abbia il dono dell’ubiquità e possa attingere al pozzo di san patrizio...

ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

tancredi tu sei fissato, e hai bisogno di un medico: cercalo e curati
    se è il tuo stesso dottore è quello di RigorMontis (detto anche vasconcelos noto troll iperbannato e mio personale stalker) allora è meglio lasciare perdere.
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

Forumista
     Likes dati
    29
     Like avuti
    231
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fiumano Visualizza Messaggio
    Beh ad organizzare il picnic per 10000 balabiutt ci vogliono tempo e denari, non è che salah abbia il dono dell’ubiquità e possa attingere al pozzo di san patrizio...
    i problemi di roma erano fallimenti della raggi quando al governo c'era il pd,
    i problemi di milano sono fallimenti del governo 5stelle/lega e il sindaco pd sala non ha colpe.
    questa è la coerenza di certe persone...
    poi se il sindaco di milano per legge ha meno poteri degli altri sindaci ritiro tutto e mi scuso

comunque non confonderti si chiama sala il sindicado di milano non salah come il calciatore islamico del liverpool, capisco che certe politiche pro islam targate sala possano mettere confusione ma poi rischi di essere bacchettato dai precisi e intelligenti elettori pd

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima