l' italia se riuscisse a sfruttare meglio le sue caratteristiche avrebbe ancora un significato

l' italia se riuscisse a sfruttare meglio le sue caratteristiche avrebbe ancora un significato
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

io comunque preferivo miss sud.
![]()

Cara Maryann, si fa per dire, non ho seguito il TUO thread( ora abbiamo anche i 3D ad personam!!!!)dato che immagino di quante sciocchezze e luoghi comuni sia infarcito.
Ho dato solo il like a un tuo commento, se ricordo, iniziale che definiva l'Italia un paese meraviglioso!
Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

@novis
Un momento, prima di tutto ti do ragione sul fatto che i padani, o meglio il Veneto e la Lombardia sovvenzionano in modo immorale il sud, piu' di ogni altra regione. In quanto "al mondo" che viaggiando o per affari o per piacere conosco bene, posso dirti con certezza assoluta che non c'e' nessun Paese che sovvenziona una regione o provincia o zona, CHE NON E' POVERA, ma che e' male organizzata, gestita da infiltrati mafiosi, da ladri e da gente incapace. Tanti Paesi non dispongono di quel 10%, perche' le tasse sono un terzo o un quarto di quelle vigenti in italia. La regione siciliana per essere male amministrata spende (o meglio inghiotte) piu' dello stato del Texas, che ha quasi sei volte gli abitanti e un PIL procapite tre volte. La paga di un assessore provinciale e' di euro 11,780 al mese (US$13,332) anche se molti ci vanno poco (attualmente sono 42 gli indagati). Un senatore del Texas rende annuale $33,800 (meno di euro 2,500 al mese).
Ma se tu hai dati di qualche Paese dove le condizioni sono simili a quelle italiane, dove un certo numero di regioni ne mantiene un altro numero che vuole vivere a scrocco, per piu' di 70 anni, scrivilo. E ne riparleremo. Sono pronto a dire di aver sbagliato, ci mancherebbe
*l'anno scorso ho comprato un auto e discorrendo con uno che ne ha una uguale ho scoperto che l'ho pagata oltre 12,000 dollari in meno: non sono io che ho comprato per poco, ma lui che ha pagato troppo. ergo, veneti e lombardi sono cattivi negoziatori.

La maggioranza dei cittadini, pure in citta' corrotte come Roma, Napoli e Palermo credo siano persone oneste. Milioni di queste persone lavorano, osservano la legge e cercano solo il bene per le loro famiglie. PERO' NON SANNO ORGANIZZARSI
contro i corrotti i gli inetti, anche se sono un minoranza. Non e' un fatto politico, il male e' politicamente traversale. Guarda per esempio in Francia, che stanno dimostrando e in modo forte, per molto meno.

Un solo dubbio: se l'Italia e' quel Paese meraviglioso che dici, perche' l'hai lasciata?
Meravigliosa = Wonderful = Merveilleuse = Wunderbar (tanto per capire se ho capito il significato).
*nella mia vita ho conosciuto tante donne, nessuna era meravigliosa e dopo del tempo ho divorziato. Poi ne ho conosciuto una veramente meravigliosa e non la lascero' mai, a meno che non sia lei a sbattermi fuori dalla porta.