A MIO AVVISO LA QUESTIONE E' FACILISSIMA DA RISOVERE GLI STATI ESISTONO PERCHE ESISTE UN POPOLO,SENZA UN POPOLO NON ESISTEREBBE NULLA IL SINTESI IL PRIMO ORGANO COSTITUZIONALE,E' IL POPOLO,IL 2o,IL PARLAMENTO,IL 3o,IL GOVERNO,IL 4o,IL PRESIDENTE DELLA REPUBLICA,GLI ALTRI CORTE COSTITUZIONALE,MAGISTRATURA, ANCHE SE SE PRESENTI NELLA CARTA COSTITUZONALE,NON LO SONO NON ESSENDO ELETTI DAL POPOLO,IN SINTESI I GOVERNI DEVONO CHIEDERE AL POPOLO, VOLETE VOI I MIGRANTI IN ITALIA?,COME DETTO PRIMA SENZA POPOLO NON ESISTEREBBE NESSUN STATO.
Nessuna pietà per ULZANA,

https://it.wikipedia.org/wiki/Stato
BUONANOTTE VADO A DORMIRE
Nessuna pietà per ULZANA,

Sembra che esista un precedente molto simile a quello di cui si è parlato in questo thread. Leggete qui.
The greatest shortcoming of the human race is our inability to understand the exponential function
Φύσει μέν ἐστιν ἄνθρωπος ζῷον πολιτικόν
They buy things they don't need, with money they don't have, to impress people they don't like

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Esattamente.
Qui è in ballo un principio dello Stato di diritto, ovvero che tutti sono soggetti alle leggi, anche Salvini. Cosa che lui evidentemente crede di poter dribblare. Proprio per questo tutti dovrebbero dire di Si. Affermando che anche un Ministro è soggetto al giudizio della magistratura che poi deciderà.
Sarebbe gravissimo che si ritenesse che invece un politico sia superiore al potere giudiziario e non debba rispondere delle leggi. Tanto più quando afferma che lo ha fatto, giustificando quindi una azione illegale, per motivi politici. Basti dire che anche le BR agivano per motivi politici,
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

La diciotti ha eseguito un salvataggio. Ti piaccia o no e che sia o meno vero e non una sceneggiata come io credo il più delle volte, questi dovevano essere salvati. Nel momento in cui sono saliti a bordo della nave militare, sono entrati in Italia. E, già in Italia, Salvini li ha obbligati in un luogo dicendo che non avevano diritto di scendere. Eseguendo quindi un arresto illegale. Illegale perchè non è nel suo potere arrestare persone. Anche tu o io potremmo eseguire un arresto ma a ben precise e limitatissime condizioni e consegnando immediatamente la persona alle FdO. Se non lo fai, cioè se non le consegni alle FdO, commetti reato di sequestro di persona. Che tu li tenga sulla tua nave, nel retro del tuo bar o in casa.
E' giurisprudenza, alla quale la politica non si può sostituire. Altrimenti liberiamo al volo Battisti, anche lui dice che è politica.

Una risposta stupida. Sei tu che non capisci, e, al solito, per non si sa quali motivazioni, sei pronto a rinnegare i principi costituzionali. Poi magari canti bella Ciao e proclami che avremmo la costituzione più bella del mondo. Ma l'hai almeno letta una volta? E la hai discussa?

Prevale lo Stato di diritto che vuole che nessuno sia sopra la legge. Un eventuale problema di sicurezza nazionale, e qui non c'era (andrebbe, andrebbe comunque affrontato in base alle leggi non alle paturnie di uno che si comporta da bullo e ora pretende che gli si riconosca il diritto di farlo.
P.S.: andrebbe spiegato perchè 171 persone costituirebbero un problema di sicurezza nazionale e non 600 mila qui in Italia. E per cortesia, non prendetevi per i fondelli da soli parlando di terrorismo. Perchè allora le cose sarebbero ancora più gravi visto che poi sono stati fatti tutti sbarcare senza segnalare nessuno.