Visualizza Risultati Sondaggio: Il tuo più grande rammarico?

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Non ho grandi rammarichi

1 14.29%
  • Ne ho a livello familiare

3 42.86%
  • Ne ho a livello di amicizie

0 0%
  • Ne ho a livello lavorativo

1 14.29%
  • Ne ho su più fronti

2 28.57%
  • Sto cercando di lavorarci sopra per non averne

0 0%
Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 116
    Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Predefinito Re: Il tuo più grande rammarico

Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    @22gradi

A volte nella vita capita di rammaricarsi di errori altrui che però, in un modo o nell'altro, si riversano su di te.

Chiedo comunque venia a tutti di aver appesantito il thread con il mio solito "pessimismo cosmico"
    Le scelte degli altri ricadono sempre anche su altre persone e questo ormai è un dato certo ed assoluto, quello che possiamo fare noi che non abbiamo scelto di stare in questo mondo di merda è fare del nostro meglio per stare bene e nel possibile fare qualcosa di positivo anche per gli altri.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

@lucavanni

Ecco tanti esempi (ce sono a migliaia) per cominciare un business senza avere denaro proprio, o per avere dallo stato un aiuto da non restituire fino a $100,000. Niente e' facile per chi si gratta il culo, ma se hai idee e fai girare il cervello puoi. Sempre.

https://www.forbes.com/sites/ryanwes.../#89e388857ade
    https://smallbiztrends.com/2016/05/s...-no-money.html

https://ca.smallbusinessgrant.fedex....AEgKPhPD_BwE#/

https://www.fundera.com/blog/small-business-grants
    https://www.theglobeandmail.com/busi...ney-go-unused/

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

@lucavanni 2

Hollywood.
    Ecco 10 persone che hanno dormito "nei giardinetti" sotto i ponti o in un auto del valore di 500 euro. E oggi sono milionari o miliardari.
    https://www.themodernrogue.com/artic...less-and-broke

Business.
    https://www.themodernrogue.com/artic...less-and-broke

Irreale:
    https://www.forbes.com/sites/crossin.../#2602892bb096

Quasi miserabili:
    https://yourstory.com/2014/05/rags-to-riches

Ma attento, se ci credi non sei sano di mente.

*se vuoi posso cercare in altri settori. queste cose succedono pure oggi, ma le sapremmo in qualche anno. e non sono cose rare: solo negli USA 1 o 2 "homeless" ogni giorno diventeranno milionari entro 10 anni.

Sognatrice
     Likes dati
    8,225
     Like avuti
    19,745
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

@lucavanni

Nordista si arrampica sugli specchi, ma se vuoi credergli, fai pure.

In un altro thread @Triangolo nero ha detto che tempo fa ha dovuto andare in banca con la testa bassa per chiedere un prestito. Chissà perché l’ha fatto, forse perché Triangolo è uno sprovveduto o non ha capito che per aprire/avere una ditta i soldi non servono...
    Nordista ha taciuto, perché sapeva benissimo che Triangolo ha ragione. Quando @manihi ha detto che al giorno d’oggi è molto molto difficile mettersi in proprio, Nordista non ha commentato, perché sa che manihi ha ragione.

In pratica, nordista dice che un senzatetto ha forti possibilità di diventare un milionario. Forse uno su un milione..
    Nel 2011 sono state chiuse ( fallite o altro) più di 9000 aziende. Sono state aperte dagli imbecilli? Ma no. Se i titolari avessero soldi non avrebbero chiuso le loro attività. La crisi non guarda in faccia a nessuno.

Il milionario canadese dice che si può diventare ricco senza avere un soldo, senza alcuna esperienza, dormendo ai giardinetti.. La gente non dà manco un euro a chi dorme per strada, però è disposta di affidargli una ditta.

Il milionario canadese nordista non ha fatto nulla per diventare ricco come Besos o come Bill Gates, ma dice che diventare milionari o miliardari è facilissimo, pure i senzatetto riescono...

Tempo fa ho aperto un thread dal titolo Attività.

Attività

Esattamente un anno fa nordista scriveva:

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Io credo che aprire un negozio di alimentari avrebbe senso solo di aprirlo in una zona dove la maggior parte di chi ci vive e' benestante, e vendere prodotti di alta qualità, organici e importati. Trattare la mediocrità vorrebbe dire concorrere con le catene e credo sia impossibile.

L'ultima volta che sono stato a Milano, sono entrato in un posto dove quasi mi e' venuto un infarto a vedere i prezzi: salumi a 100 euro/kg, formaggi a 50 euro/kg. Eppure er pieno di clienti.

L'agenzia matrimoniale richiederebbe meno rischio, visto che la spesa maggiore sarebbe avere un sito internet.
    Questa ultima frase la dice lunga: il rischio c’è e la spesa ( per aprire qualunque cosa ) anche. Nordista lo dice senza giri di parole. Di quali rischi/spese parlava, se, a suo dire, pure i dormienti sulle panchine possono aprire un’attività propria?

Ha detto pure questo:

Le belle donne sono un "prodotto" di cui la richiesta non finirà mai e, sinceramente, in Italia scarseggiano. La zona che hai indicato, dall'Ucraina al Baltico, e' quella che offre il meglio. Naturalmente dovresti avere qualcuno sul luogo per organizzare gli incontri. Una rigorosa selezione potrebbe essere una delle ragioni del successo. E non credo che bisognerebbe, a confronto con altri business, investire cifre favolose.

AUGURI.
    Qui ha ammesso che “altri business” richiedono investimenti favolosi (=piuttosto consistenti). Ha affermato senza se e senza ma che per aprire qualunque attività bisogna investire, se non hai soldi non fai nulla. Io ho detto le stesse identiche parole e mi ha risposto che non capisco niente. Possibile?

Diceva anche questo:

In questo momento (che purtroppo dura da anni) investire in Italia non e' una bella idea, date le incertezze in politica e l'assenza di garanzie. Certo che Austria e Svizzera, o meglio Svizzera e Austria garantiscono la stabilita' e la serietà delle leggi a chi investe, mentre in Italia si privilegia chi arriva senza soldi e mestiere. Attualmente, pure investire in Spagna offre migliore garanzie che in Italia.

*nel caso che gli ospiti rientrino nel sistema pagato dallo stato, immagini il dover aspettare mesi se non anni per essere pagata, per un servizio che hai svolto egregiamente? In Canada il governo non ha mai tardato nemmeno in un giorno nei pagamenti (pensione, ritorno tasse pagate in più, etc) e cosi credo siano Svizzera e Austria.
    E poi mi ha consigliato di aprire una cooperativa in Italia, nel paese che sta attraversando molte difficoltà e che non offre garanzie. In pratica lui non investirebbe in Italia, ma io lo dovrei farlo. Che uomo ridicolo. Dice una cosa e subito la rimangia.

Qui mi ha messo pure il like.

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma quale night club?
    Non credo che possano aprirlo, ci sono alcuni restrizioni per i stranieri.
    Comunque si parlava del più del meno, della vita di qua e della vita di là, tipo come parliamo noi adesso. Mi hanno fatto una domanda, alla quale io non ero preparata a rispondere, quindi l'ho girata sul Fondo, giusto per curiosità.
    Come ho già detto prima, io non credo molto in Italia, qui non si può aprire niente, eccezioni a parte.

Attività

Però poi mi ha consigliato di investire proprio in Italia, nel paese che ha economia claudicante, troppe tasse e poche garanzie..

Non ho parole, continuo a stupirmi di certe persone...
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

@lucavanni

Ah, il premio Nobel in gonnella ha scoperto che in Italia le aziende chiudono e che e' difficile avere soldi da una banca. Bastava chiedersi chi al giorno d'oggi vuole venire in Italia a investire (barconi a parte).
    I miei esempi non riguardano l'Italia, che rappresenta meno del 1% del mondo.
    I Besos e i Gates in Italia non avrebbero avuto il successo, per varie ragioni. Io, se fossi stato capace sarei nella lista con loro, se non lo sono e' colpa mia non del sistema. Ma non sono completamente idiota da vivere in un monolocale e prendermela col mondo che non conosco.

PARLAMENTO=ALITALIA404
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
     Likes dati
    585
     Like avuti
    927
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

L'italia la escludiamo a priori proprio non fai un cazzo di principio parliamo di bar con 12000 euro di affitto solo perchè in centro.. e 20.000 unita abitative invendute almeno questo nella mia città senza metro e senza tram.. 88.000 persone in meno e zero mercato di immobili ad uso commerciale.. di affitti zero li danno tutti a studenti ed extracomunitari. annamo bene..

estero comunque ci vogliono grosse capacita' di commerciale, conoscenze e nervi altrimenti non ce la fai secondo me.

io almeno 3-4 idee di locali ne avrei in mente anche (anzi proprio bellini a tema e funzionerebbero) ma secondo me fai la fame.. poi trovalo l'immobile.. auguri...

davvero peccato che in italia non si possa fare niente per via della mancanza di mezzi pubblici e di citta' grandi come manhattan dove hanno gia tutto costruito stile secondigliano (tutto troppo, male, troppo velocemente) ma con meno di mezzo milione di abitanti..

c'è il quartiere il ceto medio e tanta gente invidiosa e stronza.. io ho chiuso praticamente tutti i rapporti. vivo in isolamento. sono davvero schifato.

in sto paese si era puntato su MILANO ma si è visto che fine ha fatto pure quel cesso di posto li.. dalla cultura (teatro, concerti cinema) alla milano da bere poi negria a palate evvai..
    ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
    ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...

ENDGAME-2050◀-▂CORIPETSISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

Sognatrice
     Likes dati
    8,225
     Like avuti
    19,745
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Cosa c’entra lucavanni, dal momento che stai rispondendo a me?

Ah, il premio Nobel in gonnella ha scoperto che in Italia le aziende chiudono
    Chissà perché chiudono... Forse perché chi le ha aperte non è partito dai giardinetti?
    e che e' difficile avere soldi da una banca.
    Però, a sentire te, si può aprire un’azienda senza soldi e senza esperienza, basta volerlo. Parola di nordista, il milionario canadese. L’hai detto in questo thread.
    In pratica, per comprare un pezzo di pane servono soldi, per aprire un’azienda basta la volontà. Ma ti rendi conto di quanto sei ridicolo?

La gente chiede soldi alle banche di continuo, ma nordista afferma che i senzatetto hanno un’ottima possibilità di diventare milionari.
    Bastava chiedersi chi al giorno d'oggi vuole venire in Italia a investire (barconi a parte).
    Ma come? Pochi giorni fa mi hai consiglato di aprire un’azienda proprio in Italia. È tutto documentato qui, non sto inventando nulla. O te lo sei già dimenticato?
    I Besos e i Gates in Italia non avrebbero avuto il successo, per varie ragioni. Io, se fossi stato capace sarei nella lista con loro, se non lo sono e' colpa mia non del sistema.
    Ecco, finalmente hai ammesso qualcosa. Non sei stato capace di diventare come Besos. Vuol dire che i certi senzatetto sono più capaci di te, loro riescono eccome. L’hai detto tu.
    Ma non sono completamente idiota da vivere in un monolocale e prendermela col mondo che non conosco.
    Non ho nemmeno un monolocale. Magari lo avessi, sarei contentissima.
    Io non me la prendo con nessuno e non invidio a nessuno. Ce l’ho con te perché mi hai preso per i fondelli, mi hai consigliato una cosa non fattibile nonché pericolosa e mi hai dato dell’ignorate perché non ho apprezzato i tuoi “preziosissimi” consigli e sei andato avanti per pagine a difendere le tue idee a spada tratta, sapendo benissimo che sono fallimentari. Perché l’hai fatto? Boh....Chi lo sa..Mai capito la cattiveria della gente, gratuita poi.

Vivrai in una casa enorme, fatta più che altro per gli ospiti perché ti piace metterti in mostra. A due persone non serve una casa di 800 o 1000 mq, 5 o 7 bagni e dieci stanze da letto.

Sarò anche povera, ma di sicuro non vado in paranoia come te per un dollaro speso male ( tu sì, invece, ti senti male, l’hai detto) e non sono così pidocchiosa da andare da Costco per cambiare a gratis un oggetto che si è rotto per colpa mia. Tu, milionario, l’hai fatto. Fatti due domande.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucavanni Visualizza Messaggio
    L'italia la escludiamo a priori proprio non fai un cazzo di principio parliamo di bar con 12000 euro di affitto solo perchè in centro.. e 20.000 unita abitative invendute almeno questo nella mia città senza metro e senza tram.. 88.000 persone in meno e zero mercato di immobili ad uso commerciale.. di affitti zero li danno tutti a studenti ed extracomunitari. annamo bene..

estero comunque ci vogliono grosse capacita' di commerciale, conoscenze e nervi altrimenti non ce la fai secondo me.

io almeno 3-4 idee di locali ne avrei in mente anche (anzi proprio bellini a tema e funzionerebbero) ma secondo me fai la fame.. poi trovalo l'immobile.. auguri...

davvero peccato che in italia non si possa fare niente per via della mancanza di mezzi pubblici e di citta' grandi come manhattan dove hanno gia tutto costruito stile secondigliano (tutto troppo, male, troppo velocemente) ma con meno di mezzo milione di abitanti..

c'è il quartiere il ceto medio e tanta gente invidiosa e stronza.. io ho chiuso praticamente tutti i rapporti. vivo in isolamento. sono davvero schifato.

in sto paese si era puntato su MILANO ma si è visto che fine ha fatto pure quel cesso di posto li.. dalla cultura (teatro, concerti cinema) alla milano da bere poi negria a palate evvai..
    Se vorrai parlarne, se qualcosa cambiera` (nella vita non si sa mai) potro' essere qui. Per il resto ho finito, non mi si addice il ruolo di Madre Teresa.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

@lucavanni

Ah, il premio Nobel in gonnella ha scoperto che in Italia le aziende chiudono e che e' difficile avere soldi da una banca. Bastava chiedersi chi al giorno d'oggi vuole venire in Italia a investire (barconi a parte).
    I Besos e i Gates in Italia non avrebbero avuto il successo, per varie ragioni. Io, se fossi stato capace sarei nella lista con loro, se non lo sono e' colpa mia non del sistema. Ma non sono completamente idiota da vivere in un monolocale e prendermela col mondo che non conosco.
    Secondo me c'è una parte di realismo in quanto stai cercando di dire: in Italia così come tante aziende chiudono, tante altre (non altrettante purtroppo) aprono secondo varie modalità: molte start up e piccole imprese hanno la possibilità di accedere ai bandi per i fondi europei, se non i bandi sono previste altre forme di sostegno spesso organizzate anche dalle Regioni con fondi europei o nazionali in particolare a favore dell'occupazione giovanile ma con incentivi anche per fasce d'età superiore.
    Senza tirare fuori i miliardari, conosco diverse persone che hanno messo su un'attività in proprio in questo modo: si occupano di web design, o hanno potuto restaurare antichi casali e utilizzarli come B&B o per scopi agricoli, o ancora hanno ottenuto fondi da investire in attività innovative o di recupero di quelle 'antiche', di nicchia, con contributi per l'acquisto di macchinari, attrezzature, impianti, software, arredi, spese di affitto ecc.
    Soprattutto serve un'idea, e l'impegno h24...

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,494
     Like avuti
    1,900
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Non riuscire a vedere la fine del pianeta

Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima