Sterminatore di sinistri e di radical chic

Nel mio caso, per quello che penso io, non si tratta di crederlo, ma di chiederlo: una "hi" al posto di una "r", ma che fa tanta differenza. Nel caso di berlusca nemmeno questo è possibile fare; almeno nel centrosinistra sì. Anche perché proprio per certi loro comportamenti farisaici mi pare che la stiano pagando molto cara in termini di perdita di voti, per cui presumo (questo almeno!) che si diamo una regolata se caso mai dovessero riandare al governo.
Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 10-09-10 alle 13:18

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Ti cito il testo su cui ho studiato per l'esame, il Caretti-De Siervo (Istituzioni di diritto pubblico): "Anche le norme costituzionali non sfuggono alla regola dell'effettività, sì che si distingue tra costituzione formale (quel complesso di disposizoni formalmente previste come costituzionali) e costituzione effettiva (quella parte della costituzione formale che è davvero operante in un dato momento storico, in un dato ordinamento giuridico).
Diverso è il concetto di costituzione materiale: con esso si intende riferirisi alla risultante delle concezioni culturali ed istituzionali delle forze politiche dominanti, in un determinato contesto storico; un concetto che va al di là della stessa costituzione vigente o della costituzione effettiva.
E' evidente che, così intesa, la costituzione materiale può assumere contenuti anche diversi da quelli che caratterizzano la costituzione formale. Tuttavia, quando tali diversità toccano gli elementi essenziali della costituzione formale, si creano le condizioni per il mutamento di quest'ultima".![]()
Ultima modifica di Sardus Pater; 10-09-10 alle 13:51
Sterminatore di sinistri e di radical chic

A parità di furbizia preferisco un politico che parli di nord e federalismo ad uno che pronunci spesso "Italia" e "soprattutto al sud",
ispirando aviatori che trainano striscioni con la scritta "il sud è con te"
Ho reso l'idea?
Io me ne fotto del politico bello, simpatico, onesto, sorridente o pensoso.
Voterei pure un delinquente, se tenesse la parte a me prima che a mia madre.
Chiaro?
Ultima modifica di ugolupo; 10-09-10 alle 14:01
"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)