"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Nell'ordine:
1° Cosa rappresenta la persona di Joseph Mengele nei processi condotti a carico di suoi colleghi? Quantevolte è stato citato dai magistrati in sede o dai legali di accusa e difesa?
2° Quale è la tua posizione nei confronti dei processi che hanno visto coinvolti un certo numero di pseudo medici nazisti acusati per l'utilizzo di cavie umane non consenzienti per diversi esperimenti medici? Quali sono le tue considerazioni sugli stessi? E su cosa si basano tali considerazioni? Così va bene? O preferisci continuare a scappare?

Il resto del mondo? Quel "resto del mondo" che in larga parte dei casi è tutt'altro che docile verso immigrati, omosessuali ed altre "categorie protette" che tanto ti stanno a cuore? Davvero curiose queste tue affermazioni
Ah certo, non poteva mancare l'ennesimo riferimento a "Mussolini fuggiasco", nonostante tu abbia preso sberle in numerosissime e ripetute discussioni in merito, anche con il sottoscritto
Evidentemente sei ossessionato. Tu hai il bisogno psicologico di credere che Mussolini fosse un fuggiasco perché se no la narrazione che ti sei fatto in testa su "certe cose" crollerebbe ed allora "addio certezze"...
Venendo al resto, nella storia umana tutto scorre e tutto ha un inizio ma anche una fine.
Quel mondo liberaldemocratico che tu esalti perché "vincente" non fa eccezione: se ne vedono da tempo - e chiaramente - le debolezze, le contraddizioni, le falle.
Se ne può constatare la decadenza, quasi inarrestabile.
Se ne può vedere chiaramente il suo tentativo - tragico ma anche patetico - di risalire la china, di evitare l'inevitabile, di mantenere le posizioni acquisite.
Ma alla fine il conto si deve pagare. E la realtà il conto te lo presenta sempre.
Putin, uomo che la sa lunga, lo ha dichiarato recentemente al FT: il liberalismo è obsoleto perché ha dimostrato di non saper più rispondere alle esigenze e ai bisogni di un'ampia maggioranza di persone.
Negli Stati Uniti, superpotenza mondiale, culla del mondialismo, del capitalismo sfrenato, dell'individualismo, del cosmopolitismo, ecc. c'è un presidente che ha proclamato nel suo discorso d'insediamento - apertis verbis - che la globalizzazione, così come l'abbiamo conosciuto finora, è diventata anacronistica.
Sono "spie" importanti sulla direzione che sta prendendo la storia.
Uno come te, che vuol sempre stare dalla parte di chi vince, dovrebbe "annusare" la novità, rilevarla e piegarvisi. Non fare affidamento a speranze fideistiche ed inverificabili sul fatto che, alla fine, la "propria" causa trionferà. Questa sarebbe solo teologia spuria e secolarizzata delle proprie idee. O pseudo-teologia dei cazzi propri. Che però rischia di indurti a subire, un giorno, un risveglio assai brusco.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Questo dovresti dirmelo tu, dato che a mie affermazioni passate su Mengele hai risposto citando i condannati (e gli assolti) del cosiddetto "processo ai dottori".
Ad ogni modo, nel corso del processo di Norimberga la figura di Mengele venne nominata diverse volte da alcuni testimoni, come Miklos Nyiszli e Filip Müller.
E' inutile che mi accusi di scappare. Ti ho già risposto. Ad esempio, tu qui mi chiedi:
La mia risposta c'è già:
Vuoi sapere degli esempi di testimonianze incongruenti? Ti basta rileggere l'articolo che ti ho linkato su Mengele.

Sinceramente ho qualche difficoltà a considerare “orecchiabile” la produzione musicale dei Pink Floyd, per lo meno prima di The wall. E non ne sottovaluterei il valore culturale, anche se diverso da quello di Shakespeare. Ma a questo riguardo ho notato con una certa sorpresa la tua affermazione
Come se dopo di loro non ci fosse niente o come se la cultura britannica fosse limitata a letteratura e teatro.

Nell'ordine:
1° Il resto del mondo segue i propri interessi (come è giusto che sia), non quelli dell'Italia o di chi dichiara di rappresentarla.
2° Riparliamo del pelato finito appeso a testa in giù dopo che sarai riuscito a dimostrare che non stava scappando.
N.B.: Dimostrare ed ipotizzare non sono sinonimi.

I processi sono stati imparziali?
Si o no?
Le sentenze sono state obiettive?
Si o no?
Vedi, manca sempre qualsiasi riferimento atto ad avallare una qualsiasi posizione che esula da quelle ufficiali.
Tu ne possiedi?
No, altrimenti le avresti già esposte.
Hai solo una marea di opinioni, convinzioni, certezze, supposizioni, elucubrazioni ...
Insomma aria fritta.
P.S.: Buon appetito, e non appesantirti troppo, lo sai che la frittura fa male.![]()

Evidentemente questi interessi non coincidono con le tue attenzioni pucciose per migranti ed omosessuali.
L'ho già fatto nelle discussioni preposte ed anche se avessi ragione tu (ma non ce l'hai) nel dire che Mussolini cercò di evitare di farsi catturare dai partigiani, fuggendo altrove, non gli si sarebbe potuto certamente dare torto nel non volersi far prendere da quella feccia immonda.