Pagina 246 di 469 PrimaPrima ... 146196236245246247256296346 ... UltimaUltima
Risultati da 2,451 a 2,460 di 4681
    Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Re: Grande tristezza: il tradimento.

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Che noia, la solita solfa: "I rapporti di forza blablabla io sto coi vincitori blablabla io sono furbo e gli altri no blablabla"

Hai dimenticato di aggiungere i sacrifici personali che hai già affrontato in passato o che saresti disposto a subire in futuro.
    Personalmente conosco i miei, e qualche risultato l'hanno ottenuto.
    Ma non ho la più pallida idea dei tuoi.
    O meglio, una idea ce l'ho, ma credo di aver già riso abbastanza.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Direi che la civiltà cattolica ha molti più secoli dell'inciviltà liberale e democratica che tu esalti
    Quindi occhio a parlare di un futuro che non si sarebbe mai concretizzato...

Cosa ha a che fare la tua persona con i principi cattolici?
    Te lo chiedo perché, pur da non cristiano, conosco alcuni sacerdoti gesuiti, qualcuno ex missionario ai confini del mondo, che mi onorano della loro amicizia.
    La maggior parte di loro ha conseguito il dottorato in teologia (i gesuiti sono il braccio intellettuale della chiesa) e può quindi vantare un certo livello di conoscenza dei dogmi religiosi, della loro interpretazione e del messaggio evangelico.
    Ho in più occasioni trascorso qualche piacevole ora a discutere con loro di temi teologici.
    Loro rispettano il mio credo (animismo), io rispetto il loro, pur non condividendolo.
    Ma nessunoo di loro ha mai manifestato condivisione con la tua visione utilitarista dell'interpretazione biblica o evangelica.
    E' vero però, come qualcuno di loro ha confermato, che la chiesa paleocristiana era assai diversa da quella che seguì il consiglio di Nicea, e quest'ultima a sua volta diversa da quella del papa re o successiva al CV secondo.
    In ogni caso l'interpretazione dei dogmi in base ai propri interessi personali è un principio che qualsiasi telogo boccerebbe dopo aver smesso di ridere.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Gli pseudo medici nazisti che subirono condanne di varia entità furono numerosi.
    Joseph Mengele è stato solo uno dei tanti.
    E non è stato impiccato o detenuto solo perché ha trascorso il resto della sua vita in latitanza come un qualsiasi mafioso.
    Ora, la sua persona o il suo operato sono atti a dimostrare che i suoi colleghi sono stati ingiustamente condannati?
    Sai, ho vaga memoria su una tua affermazione secondo la quale gli esperimenti medici su cavie umane commessi dai medici nazisti non sono mai avvenuti perché tu non ci credi.
    Magari ricordo male io, ed in quel caso dovrei dare una occhiata alla carpetta del mio archivio intitolata a tuo nome.
    Ma sarò stimolato a farlo solo se negherai quanto additatoti.
    Nell'attesa continua pure a cercare di svincolare, mi stai facendo divertire come un criceto scemo che continua a girare la gabbietta in cerca di una uscita che non c'è.
    Controlla pure il tuo "archivio", se davvero ce l'hai e risparmiami/ci questa pantomima oltre i limiti del patetico e del ridicolo. E se ce l'hai i casi sono due: o hai una vita talmente vuota e triste da doverla riempire facendo del patetico dossieraggio su degli utenti di un forum o hai dei seri problemi. O entrambe le cose. E sinceramente mi dispiace che una persona - anche se parliamo di te, che hai spesso e volentieri fatto mostra di atteggiamenti sgradevoli - si riduca in questo modo. Ma di una cosa sono certo. Non ho mai scritto una frase come quella che tu mi attribuisci senza prove: "Gli esperimenti medici su cavie umane commessi dai medici nazisti non sono mai avvenuti perché io non ci credo". Io posso anche sbagliare o avere informazioni carenti, ma argomento sempre ciò che penso ed intendo di dire.
    E per concludere almeno questo intervento, visto che io ho parlato di Mengele e solo di Mengele, non ho interesse alcuno a parlare degli altri imputati, a maggior ragione dal momento che non se ne può parlare (e no, non dire che queste cose non c'entrano con la shoah e l'internamento nei campi di concentramento perché ho già confutato quest'asserzione). Mi limito ad aggiungere che, visto che queste persone furono condannate nel corso del processo che elaborò la mostrificazione di Mengele, pur accettando testimonianze incongruenti e poco credibili, come messo in evidenza dall'articolo a cui ti ho rimandato qualche giorno fa, la credibilità di quei verdetti risulta davvero bassa e ciò a maggior ragione se si tiene conto che i vinti che vengono processati dai vincitori non hanno di certo le tutele che può offrire un ordinamento giuridico ad un cittadino comune in un paese civile.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Controlla pure il tuo "archivio", se davvero ce l'hai e risparmiami/ci questa pantomima oltre i limiti del patetico e del ridicolo. E se ce l'hai i casi sono due: o hai una vita talmente vuota e triste da doverla riempire facendo del patetico dossieraggio su degli utenti di un forum o hai dei seri problemi. O entrambe le cose. E sinceramente mi dispiace che una persona - anche se parliamo di te, che hai spesso e volentieri fatto mostra di atteggiamenti sgradevoli - si riduca in questo modo. Ma di una cosa sono certo. Non ho mai scritto una frase come quella che tu mi attribuisci senza prove: "Gli esperimenti medici su cavie umane commessi dai medici nazisti non sono mai avvenuti perché io non ci credo". Io posso anche sbagliare o avere informazioni carenti, ma argomento sempre ciò che penso ed intendo di dire.
    E per concludere almeno questo intervento, visto che io ho parlato di Mengele e solo di Mengele, non ho interesse alcuno a parlare degli altri imputati, a maggior ragione dal momento che non se ne può parlare (e no, non dire che queste cose non c'entrano con la shoah e l'internamento nei campi di concentramento perché ho già confutato quest'asserzione). Mi limito ad aggiungere che, visto che queste persone furono condannate nel corso del processo che elaborò la mostrificazione di Mengele, pur accettando testimonianze incongruenti e poco credibili, come messo in evidenza dall'articolo a cui ti ho rimandato qualche giorno fa, la credibilità di quei verdetti risulta davvero bassa e ciò a maggior ragione se si tiene conto che i vinti che vengono processati dai vincitori non hanno di certo le tutele che può offrire un ordinamento giuridico ad un cittadino comune in un paese civile.

Mengele non mi interessa, non esiste, non fa parte del gruppo di pseudo medici che ho citato.
    Quindi posso tranquillamente trascurarlo.
    Ora, tu credi agli esperimenti medici condotti su cavie umane non consenzienti da medici nazisti?
    Si o no?

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

No, preferisco quelli che vincono alla fine.
    In fondo in una partita Juventus-Avelino quest'ultimo può segnare la prima rete.
    Per fortuna, per autogol, per circostanze fortuite.
    Ma non mi sentirei di puntare sulla sua vittoria alla fine del secondo tempo.

P.S.: Negli anni ottanta vi era un pilota di motociclismo inglese, tale Ron Haslam, che venne soprannominato Rocket Ron per la sua capacità di scattare spesso in testa all'inizio della corsa. Ma non ha mai vinto un Gran Premio.
    E chi ti dice che a vincere alla fine saranno coloro che stanno dalla tua parte? Cos'è questa speranza fideistica nella buona stella tua e della parte politica verso cui ti sei schierato?

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Hai dimenticato di aggiungere i sacrifici personali che hai già affrontato in passato o che saresti disposto a subire in futuro.
    Personalmente conosco i miei, e qualche risultato l'hanno ottenuto.
    Ma non ho la più pallida idea dei tuoi.
    O meglio, una idea ce l'ho, ma credo di aver già riso abbastanza.
    Se l'alberto si giudica dai frutti, il risultato è stato relegarti personalmente ad un continuo e noioso ciarlare di brutalità dei rapporti di forza e a patetici tentativi di metterla sul personale durante discussioni virtuali per evidentissima mancanza di argomenti. Poteva andarti peggio ovviamente, ma poteva anche andarti decisamente meglio. Quanto ai sacrifici che io sono disposto a fare per ciò in cui credo, non è un problema che ti riguarda né un problema che ti riguarderà mai. Io posso guardarmi in faccia allo specchio ogni mattina senza particolari rimorsi. E tanto mi basta

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Cosa ha a che fare la tua persona con i principi cattolici?
    Te lo chiedo perché, pur da non cristiano, conosco alcuni sacerdoti gesuiti, qualcuno ex missionario ai confini del mondo, che mi onorano della loro amicizia.
    La maggior parte di loro ha conseguito il dottorato in teologia (i gesuiti sono il braccio intellettuale della chiesa) e può quindi vantare un certo livello di conoscenza dei dogmi religiosi, della loro interpretazione e del messaggio evangelico.
    Ho in più occasioni trascorso qualche piacevole ora a discutere con loro di temi teologici.
    Loro rispettano il mio credo (animismo), io rispetto il loro, pur non condividendolo.
    Ma nessunoo di loro ha mai manifestato condivisione con la tua visione utilitarista dell'interpretazione biblica o evangelica.
    E' vero però, come qualcuno di loro ha confermato, che la chiesa paleocristiana era assai diversa da quella che seguì il consiglio di Nicea, e quest'ultima a sua volta diversa da quella del papa re o successiva al CV secondo.
    In ogni caso l'interpretazione dei dogmi in base ai propri interessi personali è un principio che qualsiasi telogo boccerebbe dopo aver smesso di ridere.
    Di religiosi modernisti purtroppo la Chiesa è piena, soprattutto nei tempi attuali. Nulla di cui stupirsi.
    Per il resto, non hai le basi per intavolare alcuna discussione in merito.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Mengele non mi interessa, non esiste, non fa parte del gruppo di pseudo medici che ho citato.
    Quindi posso tranquillamente trascurarlo.
    Mengele non t'interessa però è ciò a cui si riferivano le mie affermazioni. Capisco che lo strawman argument sia una facile scappatoia, ma è comunque una fallacia argomentativa.

Ora, tu credi agli esperimenti medici condotti su cavie umane non consenzienti da medici nazisti?
    Si o no?
    Nelle questioni storiografiche controverse non è possibile rispondere semplicemente "sì" o "no": questo qualsiasi appassionato o studioso di storia lo sa. E, del resto, sotto tantissimi aspetti, la storia è continua revisione, esattamente come diceva Renzo De Felice.
    Venendo al merito della domanda, anche se la mia risposta è già facilmente ricavabile da quanto ho scritto, sono fortemente scettico in merito (per usare un eufemismo). Non posso escluderne completamente l'esistenza, ma ritengo che le sentenze di un tribunale che ha ammesso costantemente testimonianze incongruenti ed abbia emesso sentenze sulla base di quest'ultime, oltre tutto condizionate dal fatto che si è trattato di un processo dei vincitori sui vinti, siano scarsamente credibili e penso che basare la ricostruzione degli eventi unicamente su queste sia fallace.

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

E chi ti dice che a vincere alla fine saranno coloro che stanno dalla tua parte? Cos'è questa speranza fideistica nella buona stella tua e della parte politica verso cui ti sei schierato?

Un semplice rapporto di forze in campo.
    Da una parte la lega ed il salvini con le sue ossessioni monotematiche, la sua cultura da avventore del bar dello sport e la sua incapacità manifesta di inquadrare ed affrontare problemi reale.
    Dall'altra la realtà ed il resto del mondo.
    Vedi, la storia insegna che chi spreca la vita a giocare a chi ce l'ha più lungo alla fine fa una brutta fine.
    E' accaduto ai dinosauri, al'impero romano, a Napoleone, al pelato finito appeso a testa in giù dopo un fallito tentativo di fuga.
    Il tuo attuale boss non farà eccezione.
    Dopo la sua caduta ne cercherai un altro che ti fotterà a sua volta.
    E tu darai la colpa a qualcun altro.
    Ai migranti, ai ROM, alla magistratura, alla comunità europea, ai terroni, ai comunisti, agli ebrei, all'islam, alle femministe, agli omosessuali, ai rettiliani ...
    Tutto pur di non guardarsi allo specchio.

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Se l'alberto si giudica dai frutti, il risultato è stato relegarti personalmente ad un continuo e noioso ciarlare di brutalità dei rapporti di forza e a patetici tentativi di metterla sul personale durante discussioni virtuali per evidentissima mancanza di argomenti. Poteva andarti peggio ovviamente, ma poteva anche andarti decisamente meglio. Quanto ai sacrifici che io sono disposto a fare per ciò in cui credo, non è un problema che ti riguarda né un problema che ti riguarderà mai. Io posso guardarmi in faccia allo specchio ogni mattina senza particolari rimorsi. E tanto mi basta
    I miei argomenti sono il nominativo degli pseudo medici nazisti condannati o assolti.
    I processi che li hanno visti coinvolti, i reati ai quali hanno dovuto rispondere, le prove presentate da accusa e difesa, le sentenze, le condanne.
    I tuoi sono delle convinzioni personali.
    Nulla più di questo.

Pagina 246 di 469 PrimaPrima ... 146196236245246247256296346 ... UltimaUltima