Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Il cervello è un organo del sistema nervoso ed in un certo senso "presiede" a tutti gli organi di senso, dai quali riceve le informazioni sulla realtà circostante: se ammetti che l'attività e la capacità del cervello non è necessariamente identica per ognuno di noi non si comprende la difficoltà nell'ammettere che i sensi sono i medesimi per tutti (così come ogni essere umano possiede un cervello) ma che non necessariamente la loro capacità è la stessa per ogni uomo (pensa appunto al caso estremo di un cieco).
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Non sono io che mi ritiro..sei tu che fai questi"sragionamenti" senza basi
io non "obietto che l'esistente è tale perché costruito mediante la comunicazione", questa cosa non l'ho proprio detta e mai la dirò... la dici tu perché non capisci di cosa sto parlando.
Tu parli di osservazioni mentre io parlo di osservazioni di osservazioni (2° livello)...
quindi non mi capisci e fai delle inferenze senza alcun senso.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Il fatto che sia geograficamente, storicamente e culturalmente tale.
Non metto assolutamente in dubbio il fatto che un indice di differenziazione genetico pari, o inferiore, al 5% possa essere rilevante (esso è inferiore al 2%, tra uomo e scimpanzé, eppure c'è differenza tra noi e quei meravigliosi animali): ti avevo chiesto qualche esempio specifico di sottospecie, per valutare se le differenze, che intercorrono tra di esse, sono altrettanto minime e superficiali, di quelle tra gruppi etnici umani.

Quindi i centometristi bianchi sono tutti bassi e non hanno abbastanza soldi per sviluppare le loro caratteristiche fisiche??? Per questo non riescono ad arrivare alla finale olimpica dei cento metri???
Oppure la realtà è che esistono caratteristiche fisiche che vengono ereditate in base alla RAZZA di appartenenza e che possono essere sviluppate per lo sport professionistico???
Realtà: finalisti olimpici cento metri piani - tutti negri.
Finalisti olimpici gare di nuoto - tutti bianchi.
Realtà druunica: è un caso, le razze non esistono, dipende dai soldi e dalle condizioni ambientali, siamo tutti uguali, i razzisti fanno schifo, dobbiamo creare ponti e non muri, olliunidislov papparappappá.
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)