Pagina 436 di 469 PrimaPrima ... 336386426435436437446 ... UltimaUltima
Risultati da 4,351 a 4,360 di 4681
    "Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Grande tristezza: il tradimento.

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Troll ha appena scoperto che le scienze non esatte non si basano su esperimenti riproducibili.
    Un premio GAC anche a Troll!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    ma tanto non sono appassionato alla cosa perché è ovvio che abbiamo la stessa origine degli altri bipedi implumi, degli altri mammiferi, degli altri vertebrati, degli altri cordati e di tutti gli altri eucarioti se aderiamo alla teoria evoluzionistica dominante anziché immaginare che delle forme di vita organica siano state create separatamente ex nihilo

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    ma io tanto non sono appassionato alla cosa perché è ovvio che abbiamo la stessa origine degli altri bipedi implumi, degli altri mammiferi, degli altri vertebrati, degli altri cordati e di tutti gli altri eucarioti se aderiamo alla teoria evoluzionistica dominante anziché immaginare che delle forme di vita organica siano state create separatamente ex nihilo
    "Allah ama la varietà meravigliosa"
    (dal film "Robin Hood")

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marietto Visualizza Messaggio
    Sì, certo, pochissimo contenuto ma resta il fatto che, culturalmente italiano, è chiunque cresca e maturi in un contesto familiare, educativo, sociale, storico, geografico, ecc. che sia italiano.
    E che cos'è un contesto famigliare, educativo, sociale, storico, geografico, ecc. italiano?

Certamente, lo credo ma prendo, anche, atto del fatto che non sei in grado di farmi un esempio di sottospecie, le cui differenze fisiche non siano più marcate, di quelle tra gruppi etnici umani, e ti confido che non ne sono particolarmente sorpreso.
    Perché, tu sei un esperto di genetica, chessò, felina o canina?

Che sarebbe come dire (e non sarebbe neppure del tutto sbagliato) che un umano ed uno scimpanzé sono uguali sostanzialmente, perché la loro essenza è la medesima: quella di primate.
    Ci sarebbe solo il lieve dettaglio che gli esseri umani sono "animali razionali", mentre invece gli scimpanzé no, ma a volte dimentico che parlo con una persona che ritiene che Koko provi che i gorilla abbiano l'anima intellettiva
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    si parlava della discussione natura/cultura che, pur evolvendo, non fa coincidere due termini che rimangono essenzialmente antitetici
    Dipende da che cosa intendi per natura
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Forumista senior
     Likes dati
    1,085
     Like avuti
    294
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ci sono ricercatori universitari che hanno seri dubbi sull'origine africana dell'umanità...
    Non mi risulta che ci siano ricercatori universitari che abbiano dubbi, anche minimi, circa il fatto che ci sia una umanità: dopodiché, come ho già detto, ho parlato di Africa perché è questa la teoria più accreditata, non lo assumo come un dogma e tanto meno mi creerebbe alcun problema apprendere che la nostra specie sia sorta altrove.

Forumista senior
     Likes dati
    1,085
     Like avuti
    294
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    E che cos'è un contesto famigliare, educativo, sociale, storico, geografico, ecc. italiano?
    Consulta un buon dizionario.

Perché, tu sei un esperto di genetica, chessò, felina o canina?
    No, ma la genetica non c'entra assolutamente niente con quello che ti ho chiesto io, ovvero di farmi un esempio di sottospecie, le cui differenze fisiche, non genetiche, non siano più marcate, rispetto a quelle tra gruppi etnici umani.

Ci sarebbe solo il lieve dettaglio che gli esseri umani sono "animali razionali", mentre invece gli scimpanzé no, ma a volte dimentico che parlo con una persona che ritiene che Koko provi che i gorilla abbiano l'anima intellettiva
    Secondo me, l'anima è una fantasia di cui le donne e gli uomini si servono, per convivere un po' meglio con la paura della morte: certamente, l'umano non è l'unico essere vivente senziente, cioè dotato di mente, consapevole di se stesso e del mondo, che prova emozioni, che soffre e che desidera essere felice.

Pleiotropic Relativism
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Peter Singer è molto consequenziale al riguardo (tanto non è che gli argomenti "logici" abbiano la meglio sui tribalismi, vale anche per lo specismo oltre che per quelli interni alla specie; anche se questo non evita che in parecchi avvertano più empatia per i gattini che per i migranti)
    La logica o la ragione non vincolano mai in foro esterno, sono hobbesianamente serve delle passioni
    sublimate e cristallizzate in tribalismi, posizioni teorico ideologiche ma soprattutto in habitus ermeneutici e pragmatici consoldati.

Ragione e logica infatti non sfiorano nemmeno gli estimatori delle suddette, qualora cozzino contro radicati (pre)giudizi come l'avallo di una pretestuosa superiorità rispetto ad altri esseri ugualmente soggetti alla sofferenza. Una (affettata?) scotomizzazione cognitiva impedisce loro di orripilare davanti alla legittimazione del genocidio animale. Questi soggetti non potrebbero, a ragione, nemmeno criticare i razzisti sulla scorta di una morale, fondata sulla golden rule, che sono i primi a disattendere.

È altresì vero che molti soggetti provino maggior empatia per (alcuni) animali, rispetto a soggetti umani, graziati dalla lorenziana pucciosità.
    Truth is a paradox and relativism his compass.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,972
     Like avuti
    44,013
    Mentioned
    3593 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Non mi risulta che ci siano ricercatori universitari che abbiano dubbi, anche minimi, circa il fatto che ci sia una umanità: dopodiché, come ho già detto, ho parlato di Africa perché è questa la teoria più accreditata, non lo assumo come un dogma e tanto meno mi creerebbe alcun problema apprendere che la nostra specie sia sorta altrove.
    E certo... DOPO che ti ho postato ricerche universitarie che espongono differenti TEORIE sull'origine dell'umanità, ti metti le mani sul culo e dici "beh, no, forse, chissà, non mi interessano le oeigini".... prima però mi hai sputazzato solo perché ho detto di non CREDERE al fatto che discendiamo dagli africani.... ma che cazzo di soggetti siete voi egaliani??? adesso te ne esci con "l'umanità".... mavadavialcüu.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,972
     Like avuti
    44,013
    Mentioned
    3593 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    "Allah ama la varietà meravigliosa"
    (dal film "Robin Hood")

Esattamente.... e non la mescolanza merdosa.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amoralizzatore Visualizza Messaggio
    La logica o la ragione non vincolano mai in foro esterno, sono hobbesianamente serve delle passioni
    sublimate e cristallizzate in tribalismi, posizioni teorico ideologiche ma soprattutto in habitus ermeneutici e pragmatici consoldati.

Ragione e logica infatti non sfiorano nemmeno gli estimatori delle suddette, qualora cozzino contro radicati (pre)giudizi come l'avallo di una pretestuosa superiorità rispetto ad altri esseri ugualmente soggetti alla sofferenza. Una (affettata?) scotomizzazione cognitiva impedisce loro di orripilare davanti alla legittimazione del genocidio animale. Questi soggetti non potrebbero, a ragione, nemmeno criticare i razzisti sulla scorta di una morale, fondata sulla golden rule, che sono i primi a disattendere.

È altresì vero che molti soggetti provino maggior empatia per (alcuni) animali, rispetto a soggetti umani, graziati dalla lorenziana pucciosità.
    Che gli esseri viventi per vivere sopraffacciano altri esseri viventi è un assioma della natura. Che si intenda far valere tale assioma anche fra gli uomini si ha ragione solo nel momento in cui tale sopraffazione non introduce criticità sociali. Che poi si tenda storicamente a definire questo tipo di valutazione come "attitudine morale" è un altro discorso.

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Pagina 436 di 469 PrimaPrima ... 336386426435436437446 ... UltimaUltima