Pagina 198 di 469 PrimaPrima ... 98148188197198199208248298 ... UltimaUltima
Risultati da 1,971 a 1,980 di 4681
    SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito Re: Grande tristezza: il tradimento.

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Si però tu hai sostenuto che a un figlio adottivo è normale riconoscere un lascito minore in virtù del fatto che è adottivo. È una condizione che prescinde dalla capacità, dalla qualità, dalla semplice volontà o anche da condizioni di necesista in cui può versare l'individuo. Che c'entrano le altre circostanze che mi stai tirando fuori??
    Possibile che non riesci proprio a distinguere le discriminazioni per qualità rispetto alle discriminazioni per condizione?
    Un figlio può anche comprendere perché lo stai discriminando in base alle sue capacità o al suo giudizio, potrà comprendere perché lo stai discriminando in virtù di uno stato di necessità, ma non comprenderà mai perché lo stai discrimimando in base alla sua condizione di figlio adottivo sulla quale non ha alcun potere e nemmeno alcuna responsabilità !

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ah perché, l'essere un fratello maggiore non è una condizione indipendente dalla volontà del singolo? Comunque, il problema non si pone perché il parallelo corretto non è fra immigrazione ed adozione ma, al limite, fra naturalizzazione ed adozione.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    Sono certo che riescono persino a "spiegare" con supercazzole infinite anche queste parole quando cianciano di lasciare i migranti al loro destino:

Ma a voi che ascoltate, io dico: amate i vostri nemici; fate del bene a quelli che vi odiano; 28 benedite quelli che vi maledicono, pregate per quelli che vi oltraggiano. 29 A chi ti percuote su una guancia, porgigli anche l'altra; e a chi ti toglie il mantello non impedire di prenderti anche la tunica. 30 Da' a chiunque ti chiede; e a chi ti toglie il tuo, non glielo ridomandare. 31 E come volete che gli uomini facciano a voi, fate voi pure a loro. 32 Se amate quelli che vi amano, quale grazia ve ne viene? Anche i peccatori amano quelli che li amano. 33 E se fate del bene a quelli che vi fanno del bene, quale grazia ve ne viene? Anche i peccatori fanno lo stesso. 34 E se prestate a quelli dai quali sperate di ricevere, qual grazia ne avete? Anche i peccatori prestano ai peccatori per riceverne altrettanto. 35 Ma amate i vostri nemici, fate del bene, prestate senza sperarne nulla e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell'Altissimo; poiché egli è buono verso gli ingrati e i malvagi. 36 Siate misericordiosi come è misericordioso il Padre vostro.
    Ma cosa c'entra un passo del genere, in cui si parla chiaramente di non rendere il male con il male, bensì di opporre al male il bene sempre, con l'immigrazione?

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    prendo atto che non hai risposto
    Ho risposto, ma se vuoi "traduco": la tua obiezione non è valida perché le canzoni dei Pink Floyd e i film di Tarantino non sono un tratto distintivo di una specifica cultura nazionale. Contenta?

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    Continui a ripetere a pappagallo cose che non comprendi. E' totalmente inutile che io ricominci da capo, tanto il tuo scopo non è dibattere per cambiare posizione qualora il tuo interlocutore ti mostri il tuo errore.

Tu vuoi semplicemente pensare di avere ragione e scrivere l'ultimo post di risposta pensando che così hai ottenuto l'ultima parola.

Ovviamente tu replicherai che tutto quanto sopra è attribuibile a me. Ergo non ha nessun senso continuare, i lettori si saranno fatti la loro idea, mentre i genetisti, ripeto, stanno tutti con me (o meglio io sto con loro), ergo, sinceramente che tu ci creda o no, a questo punto è totalmente irrilevante.

La domanda che sempre dovresti porti è:

"ma davvero il 99% dei genetisti del pianeta ritiene che le razze non esistono nonostante questi studi che io ho portato mostrino il contrario solo per questioni ideologiche o di politically correct, o forse sono io che non capisco ?"

Datti una risposta.....ma sono certo che sarà quella sbagliata.
    Io ripeto solo perché tu non rispondi od eludi. Se mi avessi risposto nel merito, anziché ricorrere a copia-incolla wikipediani o a replicare elusioni già scritte, il problema non si porrebbe. E' troppo facile dire "il 99% dei genetisti dà ragione a me, quindi hai torto e se fai obiezioni sei stronzo e sbagli perché io sono Aladar e c'ho la laurea" perché in primis si dà per scontato che il 99% dei genetisti ti dia ragione, ma non è così e se cade la premessa vengono meno pure le conclusioni, ed in secundis è un modo come un altro per azzerare la discussione sui contenuti con la classica fallacia dell'argumentum ab auctoritate.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    e secondo te l'identità nazionale è fatta dai cinepanettoni e da Gigi D'Alessio?
    Se ho citato Vivaldi e Rossini, secondo te quale potrà mai essere la mia risposta? Prova a pensarci.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Le caratteristiche fenotipiche hanno un clinale ognuno per conto suo.
    gli SNP sono più adatti a trovare la ancestralità e a fare raggruppamenti.
    Ed il fatto che i sistemi di clustering hanno praticamente lo stesso tipo di 'qualità' a più livelli e che funzionano proprio a livello di SNP non codificanti proprio questo vogliono dire.
    Sì, e ripeto: sarà un caso che i raggruppamenti più "omogenei", diciamo così, per ancestralità sono quelli che presentano anche, come dire, una certa comunanza di tratti somatici?

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    I cattivissimi sono stati sicuramente aiutati da questo , ma l'avrebbero detto lo stesso.
    Quindi questo articolo serviva solo all'autrice per aumentare il numero delle sue pubblicazioni da sfoggiare nel CV?

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Se ho citato Vivaldi e Rossini, secondo te quale potrà mai essere la mia risposta? Prova a pensarci.
    hai citato grandi musicisti di due, tre secoli fa. se non abbiamo niente di più recente, non è che possiamo chiedere ad un ragazzo di vent'anni di trovare l'identità nazionale nella musica.
    occorre anche aggiungere che si era parlato di un regista cinematografico e di un gruppo musicale, non di sola musica.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Ho risposto, ma se vuoi "traduco": la tua obiezione non è valida perché le canzoni dei Pink Floyd e i film di Tarantino non sono un tratto distintivo di una specifica cultura nazionale. Contenta?
    e quali sarebbero i tratti specifici della cultura nazionale? scartati Vivaldi e Rossini, troppo distanti dai nostri giovani, rimangono i cinepanettoni e Gigi D'Alessio. sai dirmi di qualcun altro?

Forumista senior
     Likes dati
    1,085
     Like avuti
    294
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciò che agli identitari di varia estrazione (dai più moderati ai più radicali) preme è la preservazione della nostra specificità etnica e culturale
    Se, nei millenni passati, l'uomo avesse ragionato così, oggi, non esisterebbe quella "specificità" che ti è tanto cara: una cultura che si chiude in se stessa (erigendo muri e scavando fossati, nell'illusoria speranza di tenere fuori il mondo), è una cultura che si auto-condanna all'estinzione.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marietto Visualizza Messaggio
    Se, nei millenni passati, l'uomo avesse ragionato così, oggi, non esisterebbe quella "specificità" che ti è tanto cara: una cultura che si chiude in se stessa (erigendo muri e scavando fossati, nell'illusoria speranza di tenere fuori il mondo), è una cultura che si auto-condanna all'estinzione.
    Il passato ci insegna che le civiltà vincenti sono state quelle che hanno saputo affrontare le sfide dei loro tempi senza smarrire se stesse e la propria identità. Quelle che invece hanno perso di vista ciò che erano sono miserabilmente crollate o si sono condannate ad una lenta agonia che le ha portate o ad estinguersi o a confluire in altre. La dicotomia tra "chiusura mentale" e "mentalità aperta" è una delle tante false dicotomie della retorica progressista, volta a dividere manicheisticamente il mondo in "buoni" e "cattivi", nonostante la reiterata dichiarazione d'insussistenza di categorie morali certe ed oggettive. Marco Polo esplorò l'Estremo oriente ma quando tornò in Italia non disse mai che Venezia avrebbe dovuto far stabilire nei suoi territori ingenti masse di cinesi e giapponesi.

Pagina 198 di 469 PrimaPrima ... 98148188197198199208248298 ... UltimaUltima