Pagina 363 di 469 PrimaPrima ... 263313353362363364373413463 ... UltimaUltima
Risultati da 3,621 a 3,630 di 4681
    "Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Grande tristezza: il tradimento.

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Se il razzista mi dicesse "mangio negri perché hanno il naso diverso dal mio" non avrei obiezioni. È una sua scelta.
    Il problema è che il razzista mi dice "Mangio negri perché sono strutturalmente diversi da noi e inferiori a noi. Come faccio a dirlo?? Guarda il naso!"
    Mi sta prendendo per il culo??

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    ti ho appena visto scrivere che "i polli sono strutturalmente diversi" lasciando intendere che chi ha sembianze diverse dalle tue può anche soffrire e tu non ti formalizzi; adesso te la prendi quando lo stesso discorso lo fanno i razzisti?

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    la diversità di forme e colori fa sì che di alcuni viventi ce ne fotta qualcosa, di altri meno, di altri niente (peraltro in maniera assolutamente scollegata dalla loro prossimità alle nostre sembianze: è arcinoto il modo in cui la preferenza per gattini e cagnolini offende i credenti in un fantomatico dettame antropocentrico, c'è perfino un thread al riguardo); ad esempio a me i gatti piacciono mentre le scimmie (come quelle del Progetto Grandi Scimmie caro a quelli come pseudovector/topquark, al corrente dell'estrema affinità biologica) potrebbero anche morire come quelle che stanno bruciando in Amazzonia

tu non sei costretto ad accettare le preferenze altrui più di quanto topquark accetti che i maialini vengano accoppati; chiaramente se ti metti a remare contro l'apparato che fa soffrire alcuni esseri a vantaggio di altri può essere che ne paghi il prezzo, dato che vai a urtare contro degli interessi
    Io accetto le preferenze di tutti. Basta che non mi si prenda per il culo cercando di far passare differenze morfologiche e quindi cosmetiche come differenze biologicamente strutturali. Vuoi martoriare negri per via del naso. Se non ti beccano fai pure. Però per favore non mi raccontare cazzate.

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

ti ho appena visto scrivere che "i polli sono strutturalmente diversi" lasciando intendere che chi ha sembianze diverse dalle tue può anche soffrire e tu non ti formalizzi; adesso te la prendi quando lo stesso discorso lo fanno i razzisti?
    Cheni polli siano strutturalmente diversi non è affatto una cazzata!
    Chenin negro sia strutturalmente diverso è uns cazzata!

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Io accetto le preferenze di tutti. Basta che non mi si prenda per il culo cercando di far passare differenze morfologiche e quindi cosmetiche come differenze biologicamente strutturali. Vuoi martoriare negri per via del naso. Se non ti beccano fai pure. Però per favore non mi raccontare cazzate.

"morfologiche" sono le differenze che ti separano dagli altri mammiferi e dagli altri vertebrati, e la loro diversità morfologica fa sì che non ti importi niente di loro

dietro a tutte queste differenze cosmetiche c'è quel che li accomuna tutti, ovvero il fatto che soffrano (rispetto al quale il camminare su due o quattro arti, l'avere il pelo o le piume è quello si una differenza "cosmetica")

ma queste differenze sono le stesse che suscitano un maggiore o minore coinvolgimento emotivo nella loro sorte

ed è per questo motivo che il gatto morbidino nelle sezioni commenti di facebook suscita più simpatia dei corpi annegati, suscitando la rabbia furibonda di chi avverte dentro di sé emozioni diverse

volevi soltanto dirmi che superiorità e e inferiorità sono costrutti arbitrari? certo, proprio come l'uguaglianza, il che ovviamente non impedisce che qualcuno riesca ad avere la meglio sugli altri

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Cheni polli siano strutturalmente diversi non è affatto una cazzata!
    Chenin negro sia strutturalmente diverso è uns cazzata!

cosa vuol dire strutturalmente? io vedo esseri che soffrono, da quale caratteristica fisica o variamente organica deduci "in base a questa caratteristica è lecito o non è lecito che possano soffrire"? è un ragionamento che non sta in piedi, e proprio per questo fai poggiare la morale sull'empatia (da bravo moderno emotivista: esattamente come pseudovector/topquark*), e non la fai derivare da stravaganti ragionamenti ontologico-anatomici

*esattamente come pseudovector/topquark che sperava che l'empatia ci facesse com-patire tutti i senzienti, e come te è molto contrariato quando scopre che è diffusamente molto più ristretta di come la vorrebbe

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

anch'io non ti direi niente se dicessi che il pollo il vitello e il maiale possono crepare perché non te ne frega niente, ma mi vieni a parlare della "diversità strutturale", e questa "diversità strutturale" ti autorizza a violare i senzienti per la sola e unica ragione che le loro particolari sembianze non ti suscitano empatia: proprio come nel caso dei razzisti

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

"morfologiche" sono le differenze che ti separano dagli altri mammiferi e dagli altri vertebrati, e la loro diversità morfologica fa sì che non ti importi niente di loro

dietro a tutte queste differenze cosmetiche c'è quel che li accomuna tutti, ovvero il fatto che soffrano (rispetto al quale il camminare su due o quattro arti, l'avere il pelo o le piume è quello si una differenza "cosmetica")

ma queste differenze sono le stesse che suscitano un maggiore o minore coinvolgimento emotivo nella loro sorte

ed è per questo motivo che il gatto morbidino nelle sezioni commenti di facebook suscita più simpatia dei corpi annegati, suscitando la rabbia furibonda di chi avverte dentro di sé emozioni diverse

volevi soltanto dirmi che superiorità e e inferiorità sono costrutti arbitrari? certo, proprio come l'uguaglianza, il che ovviamente non impedisce che qualcuno riesca ad avere la meglio sugli altri
    Proprio per niente, Troll. Le differenze fra me ed un pollo non sono affatto solo "morfologiche". Quello che mi distingue da un pollo non è soltanto la forma del becco perché io nemmeno ce l'ho un becco

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

anch'io non ti direi niente se dicessi che il pollo il vitello e il maiale possono crepare perché non te ne frega niente, ma mi vieni a parlare della "diversità strutturale", e questa "diversità strutturale" ti autorizza a violare i senzienti per la sola e unica ragione che le loro particolari sembianze non ti suscitano empatia: proprio come nel caso dei razzisti
    Io adduco un motivo reale. Perché io sono realmente biologicamente superiore ad un pollo.
    Se qualcuno invece mi viene a dire che è superiore biologicamente ad un negro solo perché ha il naso diverso mi viene da ridere!

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Proprio per niente, Troll. Le differenze fra me ed un pollo non sono affatto solo "morfologiche". Quello che mi distingue da un pollo non è soltanto la forma del becco perché io nemmeno ce l'ho un becco

cioè per il fatto che un vivente che soffre ha il becco allora acconsenti a che soffra? avrebbe più senso dire: "i senzienti con determinate sembianze non mi suscitano compassione"

e indovina un po' lo possono dire anche i razzisti (che potranno coccolare quanto vogliono i gattini perché non è scritto da nessuna parte che i criteri della nostra solidarietà debbano essere modellati sui confini della specie)

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Io adduco un motivo reale. Perché io sono realmente biologicamente superiore ad un pollo.
    Se qualcuno invece mi viene a dire che è superiore biologicamente ad un negro solo perché ha il naso diverso mi viene da ridere!

tu non sei superiore ad un pollo da nessuna parte se non per tua decisione autoreferenziale (anzi qualcuno potrebbe argomentare che sei moralmente inferiore rendendoti scientemente partecipe della violenza su altri viventi), sei semplicemente in potere di accopparlo, alla stessa stregua dell'epopea coloniale

se sei una barca con un pesce e la barca affonda tu affoghi e il pesce nuota, e la "superiorità" autoproclamata va a farsi benedire

Pagina 363 di 469 PrimaPrima ... 263313353362363364373413463 ... UltimaUltima