Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 97

Discussione: Stop al canone Rai

  1. #61
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,035
     Likes dati
    6,999
     Like avuti
    9,418
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stop al canone Rai

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    E guardare Superquark?
    Ma tu puoi continuare a pagare e guardarlo se ti piace ... dove sta il problema ????

  2. #62
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Feb 2010
    Località
    Possibly abroad
    Messaggi
    7,107
     Likes dati
    11,668
     Like avuti
    1,895
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stop al canone Rai

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    Ma tu puoi continuare a pagare e guardarlo se ti piace ... dove sta il problema ????
    Il brutto, anti, non è che puoi o non puoi, qui, la tassa è per il possesso della televisione.

    Se io andassi in un posto nuovo, SOLA, della televisione io ne ho sempre fatto a meno, ma io, sola però.
    Se conosci un coetaneo che l'ha sempre avuta sin da neonato, per lui è giusto pagare il canone Rai, perchè cmq poi i "funzionari" RAI, arriveranno in capo al MONDO a presentarti la tassa del possesso televisivo RAI, anche se tu la TELE non ce l'hai e guardi la TVpubblica o privata, compreso magari Sky, Premium, Netflyx etc, con il COMPUTER. Funzionari in agguato TASSA RAI, in più la mora da pagare. Idrovore mangiasoldi dei cittadini sono le statalizzazioni. Paghi e in più la mora salata. UN RICATTO e basta. Innovazione? Come se bastasse rigirarsi Presidenti nuovi, tanto quello che tu vuoi vedere e solo tu individuo te lo puoi vedere solo PAGANDO. Comunque a me fa piacere pagare il canone perchè, oggettivamente, accendondola, IO e non avendone vista tanta, mi fa piacere riverderne tanti programmi persi. Belli alcuni e divertenti.

  3. #63
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Dec 2014
    Messaggi
    12,521
     Likes dati
    14,092
     Like avuti
    4,878
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Stop al canone Rai

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    E guardare Superquark?
    Chi lo vuole se lo paghi

  4. #64
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Dec 2014
    Messaggi
    12,521
     Likes dati
    14,092
     Like avuti
    4,878
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Stop al canone Rai

    Citazione Originariamente Scritto da Caere Visualizza Messaggio
    Anche un'informazione obiettiva e imparziale dovrebbe essere un diritto di tutti... e anche la cultura (il pubblico servizio televisivo dovrebbe fare soprattutto questo)... a carramba che sorpresa ci siamo arrivati grazie al miracoloso intervento delle tv private...
    "obiettivo e imparziale" non esiste, è un'utopia, come il comunismo che funziona. Anche il più integerrimo dei giornalisti alla fine della fiera tiene famiglia. "cultura" non vuol dire niente. Per un sacco di gente carramba che sorpresa è "cultura".
    Quando voglio andare a vedere l'hockey pago il biglietto o pago lo streaming, non chiedo allo stato di pagare per me, mica è un diritto guardare l'hockey.

  5. #65
    Forumista
    Data Registrazione
    17 Jun 2018
    Messaggi
    231
     Likes dati
    334
     Like avuti
    112
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stop al canone Rai

    Le prime a non volere che il canone (tassa di possesso) venga abolito sono proprio le tv private. Se salta il canone, salta anche il tetto pubblicitario, saltano i contributi per il pluralismo dell'informazione...eh già una parte del canone va anche a loro e se ne vanno anche i 340 milioni che lo stato si trattiene sul canone. Mediaset o altri gratis ? Si pagano anche quelle, solo che non ce ne accorgiamo, ma quando facciamo la spesa o acquistiamo qualcosa di pubblicizzato, nel prezzo che paghiamo è compreso il ricarico per le spese pubblicitarie. Per ultima cosa non dimentichiamo che i conti devono sempre tornare, quindi da qualche parte devono saltar fuori, compresi quelli del bollo auto. Con un pò di fantasia si può fare, di tasse e balzelli ce ne sono una infinità, basta un piccolo aumento quà e là, se elimino una tassa da 100 euro e aumento di 2.5 euro altre 40 (sono oltre 100 i balzelli che paghiamo) incasso uguale. Ognuno è convinto di aver risparmiato, ma alla fine spende tanto come prima...ma non se accorge.

    Abolire il canone e ridurre il bollo auto: le promesse di Di Maio sono realizzabili?

    Sicuramente è di parte, ma rende l'idea.

  6. #66
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stop al canone Rai

    Citazione Originariamente Scritto da gianfranco37 Visualizza Messaggio
    Le prime a non volere che il canone (tassa di possesso) venga abolito sono proprio le tv private. Se salta il canone, salta anche il tetto pubblicitario, saltano i contributi per il pluralismo dell'informazione...eh già una parte del canone va anche a loro e se ne vanno anche i 340 milioni che lo stato si trattiene sul canone. Mediaset o altri gratis ? Si pagano anche quelle, solo che non ce ne accorgiamo, ma quando facciamo la spesa o acquistiamo qualcosa di pubblicizzato, nel prezzo che paghiamo è compreso il ricarico per le spese pubblicitarie. Per ultima cosa non dimentichiamo che i conti devono sempre tornare, quindi da qualche parte devono saltar fuori, compresi quelli del bollo auto. Con un pò di fantasia si può fare, di tasse e balzelli ce ne sono una infinità, basta un piccolo aumento quà e là, se elimino una tassa da 100 euro e aumento di 2.5 euro altre 40 (sono oltre 100 i balzelli che paghiamo) incasso uguale. Ognuno è convinto di aver risparmiato, ma alla fine spende tanto come prima...ma non se accorge.

    Abolire il canone e ridurre il bollo auto: le promesse di Di Maio sono realizzabili?

    Sicuramente è di parte, ma rende l'idea.
    Il tuo ragionamento è corretto, ma credo che il canone e il bollo auto dovrebbero essere aboliti. La gente ha pagato la propria TV e anche l’auto. Non capisco perché dovrebbero pagare le tasse di possesso.

    Gli italiani già pagano un sacco di soldi. La benzina costa un botto, le autostrade sono le più care in Europa, il canone TV anche..

    Gli aumenti ci saranno comunque, due euro qui, cinque euro là, ma almeno si toglie una o due tasse ingiuste.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #67
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Dec 2014
    Messaggi
    12,521
     Likes dati
    14,092
     Like avuti
    4,878
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Stop al canone Rai

    Citazione Originariamente Scritto da gianfranco37 Visualizza Messaggio
    Le prime a non volere che il canone (tassa di possesso) venga abolito sono proprio le tv private. Se salta il canone, salta anche il tetto pubblicitario, saltano i contributi per il pluralismo dell'informazione...eh già una parte del canone va anche a loro e se ne vanno anche i 340 milioni che lo stato si trattiene sul canone. Mediaset o altri gratis ? Si pagano anche quelle, solo che non ce ne accorgiamo, ma quando facciamo la spesa o acquistiamo qualcosa di pubblicizzato, nel prezzo che paghiamo è compreso il ricarico per le spese pubblicitarie. Per ultima cosa non dimentichiamo che i conti devono sempre tornare, quindi da qualche parte devono saltar fuori, compresi quelli del bollo auto. Con un pò di fantasia si può fare, di tasse e balzelli ce ne sono una infinità, basta un piccolo aumento quà e là, se elimino una tassa da 100 euro e aumento di 2.5 euro altre 40 (sono oltre 100 i balzelli che paghiamo) incasso uguale. Ognuno è convinto di aver risparmiato, ma alla fine spende tanto come prima...ma non se accorge.

    Abolire il canone e ridurre il bollo auto: le promesse di Di Maio sono realizzabili?

    Sicuramente è di parte, ma rende l'idea.
    ma perché spendere di meno è peggio di una bestemmia?

  8. #68
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Messaggi
    2,489
     Likes dati
    657
     Like avuti
    771
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stop al canone Rai

    Citazione Originariamente Scritto da Hockey Visualizza Messaggio
    "obiettivo e imparziale" non esiste, è un'utopia, come il comunismo che funziona. Anche il più integerrimo dei giornalisti alla fine della fiera tiene famiglia. "cultura" non vuol dire niente. Per un sacco di gente carramba che sorpresa è "cultura".
    Quando voglio andare a vedere l'hockey pago il biglietto o pago lo streaming, non chiedo allo stato di pagare per me, mica è un diritto guardare l'hockey.
    ... gli impianti sportivi li paghiamo tutti, anche, e soprattutto, in termini di territorio "sprecato"... mi sembri uno di quelli che dicono che siccome l'acqua la pagano allora ne sprecano quanta ne vogliono...
    La verità è che il neoliberismo ve l'hanno trapanato nel cervello per diventare schiavi...

    L'imparzialità ovviamente è per le persone serie e professionali... merce troppo rara oggigiorno...

  9. #69
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Dec 2014
    Messaggi
    12,521
     Likes dati
    14,092
     Like avuti
    4,878
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Stop al canone Rai

    Citazione Originariamente Scritto da Caere Visualizza Messaggio
    La verità è che il neoliberismo ve l'hanno trapanato nel cervello per diventare schiavi...
    D'altronde su russò è pieno di neolibbberisti che votano per giggino

  10. #70
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,449
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Stop al canone Rai

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Il canone e' sacrosanto per pagare chi fornisce un servizio pubblico.
    Quella di di Paragone e' la solita sparata demagogica di un movimento in crisi di consensi.
    Si metta a gara il servizio pubblico di informazione, stabilendo criteri e controlli precisi.
    Il resto, giustamente, sul mercato
    Un servizio pubblico? Ti prego, spiegami che servizio pubblico offre la Rai.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Stop a canone Rai con tassa su prostituzione.
    Di carter nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-11-16, 10:05
  2. Di Pietro: "Italiani, non pagate il canone RAI"
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 17-09-09, 23:59
  3. Disdetta il canone: Mal'aria fogna rai
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-04-09, 15:54
  4. Corte europea diritti dell'uomo "E' giusto pagare il canone Rai"
    Di trenta81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-04-09, 10:54
  5. Stop al Canone Rai!
    Di zhanghe nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-01-06, 20:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito