Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Il partito del risvoltino

    Pd: Rimbocchiamoci le maniche - Politica - Video - l'Unit

    Rimbocchiamoci le maniche, compagni sinistri, che fa molto figo, nonchè trendy, l'ideale per i moralmente superiori come noi
    Però ricordiamoci che il risvoltino si fa ripiegando la manica rigorosamente sotto al gomito e non sopra. Si sa che quelli che se lo risvoltano sopra al gomito sono dei buzzurroni bananas teleimboniti, e se dicono che sono di sinistra è perchè fanno finta...
    Ultima modifica di Marximiliano; 15-09-10 alle 09:48
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  2. #2
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il partito del risvoltino

    'nnaggia li tags: Bersani, Partito Democratico, rimbocchiamoci le maniche, risvoltino
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  3. #3
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,890
     Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il partito del risvoltino

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Pd: Rimbocchiamoci le maniche - Politica - Video - l'Unit

    Rimbocchiamoci le maniche, compagni sinistri, che fa molto figo, nonchè trendy, l'ideale per i moralmente superiori come noi
    Però ricordiamoci che il risvoltino si fa ripiegando la manica rigorosamente sotto al gomito e non sopra. Si sa che quelli che se lo risvoltano sopra al gomito sono dei buzzurroni bananas teleimboniti...
    A mio parere lei dovrebbe rabboccare qualcos'altro ammesso che ne sia rimasto un po'
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  4. #4
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il partito del risvoltino

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    A mio parere lei dovrebbe rabboccare qualcos'altro ammesso che ne sia rimasto un po'
    Scommetto che Lei è uno che non si fa il risvoltino. Si adegui alla direttiva del Partito e si guardi il filmato che impara come si fa
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #5
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il partito del risvoltino

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Pd: Rimbocchiamoci le maniche - Politica - Video - l'Unit

    Rimbocchiamoci le maniche, compagni sinistri, che fa molto figo, nonchè trendy, l'ideale per i moralmente superiori come noi
    Però ricordiamoci che il risvoltino si fa ripiegando la manica rigorosamente sotto al gomito e non sopra. Si sa che quelli che se lo risvoltano sopra al gomito sono dei buzzurroni bananas teleimboniti, e se dicono che sono di sinistra è perchè fanno finta...
    Mi sembra una discussione sullo stesso livello di quelle di destradipopolo.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  6. #6
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il partito del risvoltino

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Mi sembra una discussione sullo stesso livello di quelle di destradipopolo.
    Eh, non esageriamo
    Diciamo che ha come "target" un particolare un po' frivolo, però "il risvoltino" fa parte di un modo di porsi che poi è a sua volta parte del Grande Nulla che porta la sinistra italiana a ritenersi, di nascosto o palesemente a seconda del pudore di ognuno, moralmente superiore, culturalmente superiore, intellettualmente superiore....
    Quel modo di porsi che poi è lo stesso che ha consentito a movimenti come quello dei girotondini a riempire il gap che li separava dall'immaginario surreale nel quale sarebbero stati giustamente confinati al reale, nel quale per qualche scherzo cosmico sono infine sopraggiunti.
    Ultima modifica di Marximiliano; 15-09-10 alle 11:09
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  7. #7
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il partito del risvoltino

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Eh, non esageriamo
    Diciamo che ha come "target" un particolare un po' frivolo, però "il risvoltino" fa parte di un modo di porsi che poi è a sua volta parte del Grande Nulla che porta la sinistra italiana a ritenersi, di nascosto o palesemente a seconda del pudore di ognuno, moralmente superiore, culturalmente superiore, intellettualmente superiore....
    Quel modo di porsi che poi è lo stesso che ha consentito a movimenti come quello dei girotondini a riempire il gap che li separava dall'immaginario surreale nel quale sarebbero stati giustamente confinati al reale, nel quale per qualche scherzo cosmico sono infine sopraggiunti.

    V'è stato detto 1000 e 1000 volte.

    La sinistra non si ritiene superiore a niente e nessuno.
    Siete voi destrorsi che siete moralmente, culturalmente e intellettualmente inferiori.
    Ed il tuo 3d conferma appieno questa triste (per voi) realtà.
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

  8. #8
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il partito del risvoltino

    Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    V'è stato detto 1000 e 1000 volte.

    La sinistra non si ritiene superiore a niente e nessuno.
    Siete voi destrorsi che siete moralmente, culturalmente e intellettualmente inferiori.
    Ed il tuo 3d conferma appieno questa triste (per voi) realtà.
    Avendo il concetto di superiorità e inferiorità senso solo in un'ottica comparativa, dire che la sinistra è (moralmente ecc ecc) superiore equivale a dire che la destra è inferiore.
    Deja vu :mmm: mi sembra che non è mica la prima volta che lo scrivo questo concetto
    Ultima modifica di Marximiliano; 15-09-10 alle 11:31
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  9. #9
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il partito del risvoltino

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Avendo il concetto di superiorità e inferiorità senso solo in un'ottica comparativa, dire che la sinistra è (moralmente ecc ecc) superiore equivale a dire che la destra è inferiore.
    Deja vu :mmm: mi sembra che non è mica la prima volta che lo scrivo questo concetto
    Ah, possiamo dire che se uno di sinistra vede qualcosa del suo partito di riferimento (dirigenza? alleanze? programmi? decidi tu quale) che non piace si astiene e se uno di destra vede altrettanto non lo fa?
    Io direi di si.
    Ora...questo se non è segno di un minimo di "diversità" culturale e politica e di rispetto dei propri ideali...di coerenza...
    Ponendoti un esempio. Dopo il '94 Berlusconi definiva Bossi come il peggio del peggio e Bossi definiva Berlusconi mafioso. I due elettorati di conseguenza cominciarono a detestarsi cordialmente.
    Oggi sembra che i due elettorati ed i due leader siano pappa e ciccia.
    Vogliamo continuare?
    Si propone l'abolizione delle provincie da parte del PDL alla lega. Nessuno dice "bai" all'inizio. I berlusconiani votano PDL ed i leghisti Lega.
    Scoppia il casino. Arrivano le europee, non è stato rispettato un punto del programma ed uno dei valori del PDL....che succede?
    Votano ancora PdL e Lega.

    Io onestamente non sono di quelli che tende ad astenersi ad ogni fesseria o soffio di vento. Però mi ritengo coerente. Idem per molti elettori di sinistra...che però al contrario mio si astengono o votano altro in segno di protesta.
    Posso o non posso ritenermi più coerente di te o degli altri berlusconiani?
    Sicuramente.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  10. #10
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il partito del risvoltino

    Non credo.
    Tu forse presupponi IDENTITA' invece che AFFINITA' tra l'individuo-elettore e chi è votato da lui.
    Partiamo dal presupposto che ogni individuo è unico e si spera, anche se non è sempre così, che formi le proprie idee in base ad elaborazioni sue personali e in base alle proprie esperienze.
    Potrà l'individuo trovare un partito che corrisponda al 100% con le proprie idee? Non credo.
    Dovrà astenersi dal voto per questo? Può farlo, ma così facendo non fa altro che "chiamarsi fuori".
    Uno che è affine alle idee della Lega potrà dispiacersi che questa si sia spostata a sinistra o dispiacersi quando è poi tornata a destra, ma per affinità di idee continuare a votarla.
    Perchè l'elettore di Bossi non è Bossi e l'elettore di Berlusconi non è Berlusconi. Entrambi danno il loro voto perchè pensano per ragioni proprie personali che PDL e Lega possano realizzare qualcosa di positivo e più positivo della sinistra.
    Poi Bossi avrà avuto le sue ragioni per staccarsi da Berlusconi all'epoca. Personalmente penso che lo vedesse in balia dei procedimenti giudiziari e per questo vedesse il rischio di "affondare con lui" e con questo vedere la fine dei progetti di federalismo che covava. Una scelta opportunistica quindi. Ma non fraintendiamo: a volte le persone opportuniste possono essere anche in fondo positive se l'opportunismo è applicato per salvaguardare determinati ideali e progetti politici...
    dico questo in quanto penso che faccia parte di una visione delle cose coerente con la realtà osservare che la politica raccoglie in sè tutti i peggiori aspetti della realtà in toto, ma al di là di questo la realizzazione di un progetto, il federalismo, che può essere positivo per il paese forse giustifica alcune scelte opportuniste, anche se poi si sono dimostrate errate basate su errori di previsione.
    Intendiamoci Garat, la sinistra non è migliore in questo in quanto essa è contro a prescindere, sempre pronta a stracciarsi le vesti, interpretando sempre tutto nel modo peggiore, dicendo cose per puro opportunismo come fece Prodi nella campagna elettorale del 2006 (su tasse e cuneo fiscale)
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Miss risvoltino
    Di Marximiliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 01-04-11, 16:46
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 23:32
  3. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 23:22
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-07, 02:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito