Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 97
    calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito Re: Mai fare i conti prima dell oste

Citazione Originariamente Scritto da Mauam Visualizza Messaggio
    Quando non avete argomenti siete proprio patetici...
    Con la probabile recessione tecnica tedesca si avrà anche uno sforamento del 3%...
    Lo so che vi rode che a un governo normale concedano cose che a un governo anomalo e sgradito non vengono concesse...
    Infine c'è anche il famoso fattore "C" che il felpa non aveva dalla sua parte...
    a me, personalmente, non piace vedere l'Italia appesa alle "concessioni" che, graziosamente, Germania e UE si degnano di elargire come e quando aggrada loro. Mi sai di medioevo e vassallaggio, a te no?

ah, ho sempre votato PD, fino a quando mi sono disturbato a recarmi alle urne...
    Qu'ils mangent de la brioche.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,605
    Mentioned
    1946 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Scusa ma se emettiamo titoli di stato per 30 miliardi al mese (vero), come facciamo a pagare interessi per 30 miliardi di euro al mese? (quello che hai detto tu?)
    Sono titoli di stato al 100% di interesse mensile, cioè al 1200 di interesse annuale?
    Chiedo per un amico.
    No, io ho detto che emettiamo titoli per 30 miliardi al mese. Minimo.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista esperto
     Likes dati
    7,013
     Like avuti
    9,425
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DARIO1970 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono nuovo del forum
    non sono un laureato alla bocconi ma facendo due tre semplici calcoli come fa una normale casalinga per fare quadrare i conti della propria famiglia noto che:

servono 23 miliardi per fare in modo che non ci sia l aumento dell'iva
    servono altri miliardi di euro per fare fronte alle spese correnti che uno stato ha
    servono altri miliardi per poter realizzare almeno qualche punto promesso da dal governo giallo-rosso

dove andranno a prendere tutte queste risorse?

sicuramente adesso si tirerà fuori la solita demagogia che tante risorse le ricaveranno dalla evasione fiscale

la vedo davvero dura e a meno che non si ricorrerà a qualche tra non molto inizieranno le prime tensioni all interno di questa armata Brancaleone

che ne pensate?
    IN realtà non è vero nulla di quello che raccontano per due motivi il primo è che questo governo ha speso pochissimo tanto che tria in più occasioni ha detto che i conti sono più che a posto

punto numero due in devono incassare la pace fiscale e sono cifre enormi quindi di fatto la finanziaria è più facile del previsto i problemi veri verranno in seguito e non sono pochi perchè la gente produttiva non si fida di questa gentaglia i cinque stelle hanno dimostrato di essere il peggio del peggio.. il piddy si sa chi sono quindi nessuno della classe media farà investimenti anche se essendo un governo collaborazionista con la germania qualche sconto lo faranno sicuramente...nella UE....

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,605
    Mentioned
    1946 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Io evado le tasse da anni e vi assicuro che non mi abbasserò mai a dare il mio sangue ai vampiri dell'eurocrazia, Ursula Draghi Junker e Van der Leyen, anzi vi invito a fare altrettanto, qua bisogna fare una vera rivolta fiscale, fatevi furbi, non siate agnelli, sennò che italiani siamo?
    Voi siete quelli che ve la siete appena presa in quel posto. Tanto per cambiare....

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Il debito pubblico è circa 2350 miliardi su questo paghiamo all'anno circa 70/80 miliardi di interessi. Ogni mese emettiamo circa 40 miliardi di nuovo debito (parte in sostituzione di quello vecchio e talvolta parte nuovo) su questo nuovo debito con i tassi scesi di 2 punti risparmiamo circa 800 milioni annui, se moltiplichi per 12 questo risparmio sulle nuove emissioni di un anno ottieni un risparmio annuo di 9,6 miliardi. E' più chiaro ora?
    Tenete presente che col vecchio governo col Felpa avevamo avuto (dati ufficiali Bankit) invece un aumento di circa 9 miliardi sulla spesa degli interessi (grazie alle mirabolanti idee politiche ed economiche del suddetto) che hanno avuto il loro impatto negativo sulla manovra dello scorso anno...
    Si, ma la riduzione del tasso dei BTP riguarda solo le nuove emissioni, non quelle passate di cui rimane invariato il tasso di interesse (per questo è così attivo il mercato secondario dei titoli di stato).
    Chiedevo a @THE MATRIX la modalità di calcolo di risparmio di 30 miliardi di euro al mese.
    Sono del Beneamato Partito Democratico e ci tengo ai conti in ordine.

Su questo nuovo debito con i tassi scesi di 2 punti risparmiamo circa 800 milioni annui, se moltiplichi per 12 questo risparmio sulle nuove emissioni di un anno ottieni un risparmio annuo di 9,6 miliardi. E' più chiaro ora?
    CIoè se si risparmiano 800 milioni all'anno moltiplicando per 12 anni si risparmiano 9,6 miliardi?
    Spero che il Beneamato Partito Democratico duri al governo almeno il triplo allora.
    O stavi parlando di moltiplicare per 12 le emissioni/anno o confondi interesse mensile con interesse annuo.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,605
    Mentioned
    1946 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corso Visualizza Messaggio
    a me, personalmente, non piace vedere l'Italia appesa alle "concessioni" che, graziosamente, Germania e UE si degnano di elargire come e quando aggrada loro. Mi sai di medioevo e vassallaggio, a te no?

ah, ho sempre votato PD, fino a quando mi sono disturbato a recarmi alle urne...
    No certo. Te da quando hai buttato nel water il buon senso per correre dietro a uno come Salvini, l'Italia la vuoi vedere in guerra col mondo.

E va detto che è questa la capacità di Salvini: aver fatto perdere il lume della ragione a tanta gentucola di serie B, che ha bisogno di un maschi Alfa a cui asservirsi.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista esperto
     Likes dati
    7,013
     Like avuti
    9,425
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il debito pubblico è circa 2350 miliardi su questo paghiamo all'anno circa 70/80 miliardi di interessi. Ogni mese emettiamo circa 40 miliardi di nuovo debito (parte in sostituzione di quello vecchio e talvolta parte nuovo) su questo nuovo debito con i tassi scesi di 2 punti risparmiamo circa 800 milioni annui, se moltiplichi per 12 questo risparmio sulle nuove emissioni di un anno ottieni un risparmio annuo di 9,6 miliardi. E' più chiaro ora?
    Tenete presente che col vecchio governo col Felpa avevamo avuto (dati ufficiali Bankit) invece un aumento di circa 9 miliardi sulla spesa degli interessi (grazie alle mirabolanti idee politiche ed economiche del suddetto) che hanno avuto il loro impatto negativo sulla manovra dello scorso anno...

Madonna che scienza ???? cazzo !!!! non si direbbe che sei dovuto emigrare per vivere. ...!!!!

E siccome non sei furbo non ti viene in mente che se i tassi si sono alzati magari qualche uno che ti vuole schiavo e vorrebbe migrassi anche io lo fa apposta in modo sistemico e scientifico per poterti controllare ???????

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    No certo. Te da quando hai buttato nel water il buon senso per correre dietro a uno come Salvini, l'Italia la vuoi vedere in guerra col mondo.

E va detto che è questa la capacità di Salvini: aver fatto perdere il lume della ragione a tanta gentucola di serie B, che ha bisogno di un maschi Alfa a cui asservirsi.
    Anche io odio i rinnegati del Beneamato Partito Democratico, e penso che l'unica spiegazione possibile è che siano impazziti e debbano essere curati.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,605
    Mentioned
    1946 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    IN realtà non è vero nulla di quello che raccontano per due motivi il primo è che questo governo ha speso pochissimo tanto che tria in più occasioni ha detto che i conti sono più che a posto

punto numero due in devono incassare la pace fiscale e sono cifre enormi quindi di fatto la finanziaria è più facile del previsto i problemi veri verranno in seguito e non sono pochi perchè la gente produttiva non si fida di questa gentaglia i cinque stelle hanno dimostrato di essere il peggio del peggio.. il piddy si sa chi sono quindi nessuno della classe media farà investimenti anche se essendo un governo collaborazionista con la germania qualche sconto lo faranno sicuramente...nella UE....

Questo è uno che crede che i 5 miliardi che si incasseranno in 5 anni di pace fiscale siano numeri enormi. Glielo avrà detto Salvini.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,605
    Mentioned
    1946 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Si, ma la riduzione del tasso dei BTP riguarda solo le nuove emissioni, non quelle passate di cui rimane invariato il tasso di interesse (per questo è così attivo il mercato secondario dei titoli di stato).
    Chiedevo a @THE MATRIX la modalità di calcolo di risparmio di 30 miliardi di euro al mese.
    Sono del Beneamato Partito Democratico e ci tengo ai conti in ordine.

CIoè se si risparmiano 800 milioni all'anno moltiplicando per 12 anni si risparmiano 9,6 miliardi?
    Spero che il Beneamato Partito Democratico duri al governo almeno il triplo allora.
    O stavi parlando di moltiplicare per 12 le emissioni/anno o confondi interesse mensile con interesse annuo.
    Ecco perchè poi non avete capito che c'era un governo alternativo pensando di aver svoltato. E' così che fate.
    Sai, a proposito di analfabetismo funzionale.....

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima