Stai dicendo che non devo fare i conti altrimenti voi che non li sapete fare fate la figura degli allocchi? Abbi pazienza, ma a me i conti sono facili come respirare. Mica pretendo che sia così anche per voi, ma siccome ve li ho esplicitati ci vuole poco a verificarli. Alla fine è solo qualche semplice moltiplicazione e qualche somma. Non sono difficili. Avete invece delle obiezioni valide? Discutiamone.
Invece che accade? Accade che mi rispondete magari dicendo che sono cazzate, ovviamente senza spiegare il perchè. Che evidentemente non si sa.
Detto ciò, il punto rimane: Salvini ha promesso all'Italia tutta il paradiso terrestre, ad ognuno il suo però. Quindi meno tasse al nord, soldi pubblici al sud. E vedi, sono due tipi di paradisi che insieme non ci stanno. Ma non solo, ora siamo al limite, sia per le tasse troppo alte che fanno scappare le imprese, sia per il mantenimento di fancazzisti che richiede tasse troppo alte.
Quindi dimmi, secondo te cosa ha intenzione di fare Salvini e la Lega?
Premessa, possiamo concordare che Salvini e la Lega, se non altro per la lunga esperienza politica, quindi anche a tenere i conti, non siano degli allocchi?
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Veramente scarse ; comunque, Rizzo lo voterei più che volentieri.Galantuomo d'altri tempi, perlomeno così viene riconosciuto trasversamente in tema di coerenza.
Poi ovviamente, occorrerà valutare il classico "voto utile", nel senso che in base agli schieramenti, ed alle intenzioni di voto del momento, solitamente dirigo il voto verso chi mi interessa a livello governativo, e voglio che salga di percentuale.
Inutile dire che nel passato recente, il mio voto è andato al M5S (votai disgiunto Camera e Senato) ma stavolta ovviamente non lo vedono più nemmeno con il binocolo, a meno che non si assista ad un'improbabilme impennata in positivo riguardo al welfare a 360°.
« Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
« Nec spe nec metu » Isabella d'Este

Gio mi spiace dirtelo, ma anche tu ripeti le parole che salvini e la meloni distribuiscono da ogni palco, da ogni schermo, da ogni social d'Italia!
Quando si imput il centro sinistra di essere demenziale e ipocrita bisognerebbe almeno indicare perchè, quando e dove, altrimenti è solo fumo verbale.
E perchè, per esempio, Zingaretti o Speranza dovrebbero essere lontani dalla realtà della nazione? Non capisco cosa vuoi dire?
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Salvini ha il 32/33 per cento dei consensi. Ok.
Ma di quanti italiani, se il 40/50 per cento NON vota?
Sono perplesso.

Mi cascano le braccia.
Scusa, non è colpa tua, è il forum che consente queste cose. Avendo passato un decennio qui dentro a prendermi della fascista dalla sinistra che attaccavo e continuando comunque a spiegare le responsabilità della stessa dell'attuale situazione, e l'ho fatto anche qui qualche post fa, e anche ieri, e ogni giorno e io non sono di sinistra, mi cascano le braccia quando qualcuno mi rinfaccia ma la sinistra.
Ma mai rispondere a ciò che dico perchè fate prevalere pregiudizi per altro inesistenti. Attenersi a quanto dico, no? Perchè mi viene il dubbio che non ragionare in modo bidimensionele destra/sinistra, sia difficile.
Quindi, per cercare di andare oltre, e però tornando indietro: tu pensi che ci sono i soldi per fare quel miracolo promesso dalla Lega che cuba circa e probabilmente oltre 100 miliardi l'anno?

Il "giallo-ravanello" con il quale Rizzo spiega questa maggioranza di governo è fantastico.
Qui di sinistra non c'è neppure un solo partecipante allo stesso governo e lo dimostrano le loro manovre sociali ed econimiche cioè lo zero dello zero, atte solo a colpire tutti invece dei furbi.
Tralasciando l'immigrazione dove la povera ministra non sa neppure di cosa si tratti e come arginarla, il resto sono solo tante risate che neppure a Zelig sarebbero stati capaci di trovari simili campioni di comicità, siamo ripartiti a fare i sudditi della UE e dall'asserivimento non ne traiamo neppure un solo giovamento.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)