Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Non puoi ripartirla visto che non hanno votato. Si può invece ragionare su chi sia che non vota. E in un contesto che i politici hanno polarizzato in modo assoluto, diventa probabile che siano i moderati. Il che spiegherebbe anche il livore comune sia di destra che di sinistra a Renzi. Temono che da un lato porti al voti elettori che si astenevano, e dall'altro che gli rubi elettori moderati.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Esattamente, i beneamati moderati pur non votando il beneamato Renzi lo supportano dall'esterno pregando per lui cinque volte al giorno in direzione della Leopolda e per questo il Beneamato Renzi è odiato dai nazistalinisti che lo assediano da destra e sinistra.
Per fortuna i nazisovranisti non sanno che ci sono studi sociologici sull'astensionismo che è una sommatoria di N concause in cui quella di "aver paura dei nazistalinisti" ahinoi non è contemplata (anzi la presenza di forti estremismi porta a radicalizzazioni inverse) sennò ci facevi un'altra figura di guano.
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Esattamente diglielo a questi analfabeti funzionali che non esistono prassi di governo e dell'esercizio del potere nonostante i costituzionalisti la descrivano per filo e per segno!
Diglielo che sono ignoranti a differenza mia e tua!
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD