O piu' che altro, appunto mancandoti le basi.. visto che ste robe sopno "troppo facili per te"... non capisci cosa stai leggendo... che e' diverso.
"In base alla velocità di circolazione della moneta ed altri fattori, anche i prezzi tenderanno a variare a volte aumenteranno altre volte diminuiranno e così via.
"Potrebbe essere che dopo le prime transazioni i X abbia in suo possesso 130, ripaga 110 e ne rimangono 20 in suo possesso, allo stesso tempo il tizio che ha 130 li spenderà nuovamente, magari acquistando prodotti o servizi da Y e Y a sua volta da X ecosì via, nel mentre però X ha ripagato i 110."
Emissione a debito
Secondo te, se nella tua isola il PIL (definiamolo cosi per semplicizzare) e' di 2000, vuole dire che vi dovrebbero esserci 2000 piccioli?
Globalizzazione..... si grazie.

Caro Sentenza siamo noi che non siamo in grado di capire . . .i 20 piccioli in più che mancano sull' isola deserta si materializzano grazie a questa " velocità di circolazione della moneta " . . . il buon Amati cerca di farcelo capire ma siamo noi che non ci arriviamo . . .![]()

Se sei ignorante non è colpa mia, uno sveglio quando si vede davanti a qualcosa che non sa e/o non capisce, prima s informa e cerca di capirlo, poi parla...non risponde per partito preso perché affetto da un enorme “dosaggio” di dunning Kruger come nel tuo caso.
Ci sarà sicuramente qualcosa nel quale tu ne saprai molto più di me, e quindi in tale cosa io sarò ignorante al tuo confronto, non so cosa possa essere, posso però dirti senza nessun timore d essere smentito, che NON è in questo, anzi, posso dirtelo proprio direttamente, sei ignorante, eh.
Mica colpa mia, ma sopratutto mica ti sto forzando io a rimanere tale.
Puoi cercare su google cosa voglia dire il concetto, visto che pur avendolo spiegato non ci arrivi, o puoi chiedermi per favore e provo a spiegartelo con un disegnino in modo tale che tu possa capirlo.
Quale opzione preferisci per smettere d essere ignorante sul tema?
Globalizzazione..... si grazie.

Io credo a quest' uomo . .