Ma quali plebei! Ma quali maledizioni di stirpi... Ma quale vulgata! Sei arrivato a tal punto di protestantesimo da recepire addirittura una sorta di "sola scriptura al quadrato", interpretando a modo tuo persino quelle parti dei padri che ti fanno comodo. E omettendo ovviamente tutto il resto.
Burke? Correa De Oliveira? Abbello! Secondo te parlavano di superiorità ed inferiorità, o piuttosto di bene comune e aristocrazia? C'è una bella differenza tra il pensare di valorizzare le differenze e il divinizzare le disuguaglianze.
Che poi, guarda tu come siamo finiti. Ora il razzista sono io perché POTREI votare Lega... e tu giudichi una persona a seconda di quello che vota? E allora quelli che giudicano razzisti tutti quelli che votano forza nuova?
La pietà... mapperpiacere. :gratgrat:
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Allora l'unica spiegazione è che hai amici negri :sofico: (no tranquillo, non mi irrito mai, mi conosci ormai)
E' un buon motivo allora per sostenere il contrario :sofico:ti ricordo che circa il 90% del mondo sostiene il meticciato e non credo che siano tutti meticci, Giò....
D'altronde, la maggioranza delle persone sostiene l'aborto, non vedo perchè dovrei sostenere il meticciato solo perchè è a favore una fetta consistente - a tuo parere arbitrario comunque - della popolazione.
'Nel' mondo e non 'del' mondo, come diceva Qualcuno
Ho già citato in merito Pio XI, per il resto basterebbe guardare alla storia della Chiesa e agli avvertimenti di Giovanni Paolo II sui danni della globalizzazione nello sradicamento dei popoli :sofico:tu mi fai scompisciare nel modo in cui ti tiri dalla tua parte il cattolicesimo che è da almeno da Gesù Cristo in poi che condanna il razzismo! :sofico:
un po' di ardire va bene, ma cosi stra-fai!
Catechismo, articolo n.1935: L'uguaglianza tra gli uomini poggia essenzialmente sulla loro dignità personale e sui diritti che ne derivano:
« Ogni genere di discriminazione nei diritti fondamentali della persona [...] in ragione del sesso, della stirpe, del colore, della condizione sociale, della lingua o della religione, deve essere superato ed eliminato, come contrario al disegno di Dio ». 172
FONTE: Catechismo della Chiesa Cattolica - La giustizia sociale
Che la competizione non sia inter-etnica è un tuo parere: alla fine gli uomini sono vincolati - anche se il Mondialismo e la globalizzazione sta cercando di cancellare tutto ciò - dall'appartenenza a popoli, nazioni, regioni e classi.e chi ha detto che è l'unico criterio per guidare il vivere umano?
io ho detto invece una altra cosa: per stabilire i migliori solo la competizione è adeguata e non i dogmi e i pregiudizi!
e la competizione non è inter-etnica, ma tra TUTTI gli individui e fa fare di volta in volta per stabilire quale gruppo o individuo sia migliore!
non è che una volta vinta la competizione con qualcuno, tu acquisisci uno status di "migliore" a vita...
![]()
Ciò porta ad una competizione sovra-individuale (che comunque non esclude quella individuale).
In questa continua competizione fra individui, popoli ed etnie, noi giustamente cerchiamo di competere con individui di razze diverse, cercando strappare 'all'avversario' posizioni di forza, che invece vogliamo assicurarci noi.
Non assicura uno 'status' di migliore a vita? Pazienza, ciò non toglie che noi faremo di tutto, in nome della competizione che ci impone di essere sempre i migliori sul 'mercato' pena il fallimento, per conservare tale privilegio.
![]()

Che poi, cosa sarebbe il "meticciato"? Forse che non siamo tutti stati creati dal medesimo Dio, sbarcati dalla stessa arca, e salvati dallo stesso sangue di Nostro Signore Gesù Cristo?
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”