Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 218
    Sognatrice
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

Curiosando di qua e di là, mi sono imbattuta nell’elenco di alberghi di lusso svizzeri.

https://www.altissimoceto.it/2017/10...ella-svizzera/

Ho cliccato su questo, è bellissimo, ma chi può permettersi i prezzi simili?

https://www.booking.com/hotel/ch/the...=total;ucfs=1&
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Leggenda
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Sei molto esigente forse la migliore cosa e' di tornare in Italia dove vivevi prima, almeno ci sara' gente che ti conosce e ti potra' aiutare a sistemarti.

Io trovo strano che uno a 55 anni non sia riuscito a costruirsi niente: non un po di soldi, non una coppia stabile, un appartamento di proprieta, solo precarieta', purtroppo succede ma io sono molto formica, mi piace mettere soldi da parte per viaggiare e avere una qualita di vita, poi forse saro fortunato ma credo nel matrimonio e toccando ferro dura da 23 anni

Sognatrice
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Sei molto esigente
    @FrancoAntonio

Esigente io? Ma sei serio? Faccio un lavoro semplice e da una vita che mi adatto alla vita, alle situazioni, agli altri, al tempo...

forse la migliore cosa e' di tornare in Italia dove vivevi prima, almeno ci sara' gente che ti conosce e ti potra' aiutare a sistemarti.
    Certo, se non trovo nulla di meglio, tornerò a casa. Ma credo che sia normale vedere un po’ in giro prima di fare il ritorno in Italia. Di soluzioni ce ne sono, forse non le conosco ancora.

Io trovo strano che uno a 55 anni non sia riuscito a costruirsi niente
    Cosa intendi con questo “niente” parecchio dispregiativo?

non un po di soldi
    Senti, non sono l’unica, ci sono milioni di persone che lavorano onestamente e non riescono ad arrivare a fine mese o vanno avanti con i debiti! Io almeno i debiti non li ho, è già qualcosa.
    Vivo in una città carissima, come faccio a mettere via i soldi? C’è gente che guadagna molto più di me e dice che arriva a malapena a fine mese. E poi, ho aiutato a mia figlia a fare il trasloco, pago le lezioni private, mangio bene ( è l’unico “lusso”) che mi concedo. Secondo te è troppo?
    non una coppia stabile
    Beh, questo succede dappertutto. Non è che perché il tuo matrimonio va avanti, tutti devono/possono fare come te... Il mio matrimonio è finito, ma il rapporto d’amicizia no, dura da anni, ci sentiamo sempre. Siamo in ottimi rapporti e ci vogliamo bene. Tu sei certamente circondato da famiglie che si vedono in TV: tutti belli, felici, sorridenti? La vita è un’altra cosa.

un appartamento di proprieta
    Nessuno regala gli appartamenti. Tu sei stato aiutato dai tuoi o hai fatto tutto da solo? Mi pare che hai avuto una casa in eredità o più di una.
    E poi vivi in Francia, forse lì è più facile compare una casa. C’è anche da dire che lavorate in due, quindi...

Vengo da una famiglia poverissima, mio marito praticamente idem, faceva/fa l’operaio, non direttore di banca o l’imprenditore, come si fa a comprare la casa con uno stipendio solo, pagando l’affitto, bollette, macchina, benzina, assicurazione, aiuto economico ai miei, vestiario/scarpe per tutti, imprevisti, cure, mobili ogni tanto, tutto ciò con una moglie e figlia a carico?

Per quel che riguarda Vienna...qui non si parla proprio. Un appartamento di 30/35 mq costa circa 200mila euro o anche di più. Come faccio a comprarlo? Tu, che sei una ricca formica riusciresti a comprare un immobile a quel prezzo? Sentiamo.

solo precarieta'
    Senti, nella mia zona migliaia di imprenditori di successo sono falliti o hanno svenduto le loro ditte, prima giravano con macchine di lusso, andavano a pranzo e cena fuori, facevano tre vacanze all’anno ecc, ora girano in bicicletta, non hanno più niente, la colpa è della crisi, dell’Italia che non ha saputo/voluto difenderli, ma solo spellarli per bene, della globalizzazione, della gente disonesta e avida..

E poi, ci sono lavori pagati ottimamente e ci sono quelli che ti pagano quello che è..

purtroppo succede ma io sono molto formica
    Ok, se tu riesci a mettere via somme consistenti, vuol dire che te lo puoi permettere. Io non posso. Lavoro per vivere.
    Un anno fa mi hanno portato via mezza casa, se fosse successo a te, quanti soldi saresti riuscito a mettere via?

mi piace mettere soldi da parte per viaggiare e avere una qualita di vita
    Leggi sopra. In ogni caso, il sazio non comprende l’affamato. Gli antichi avevano ragione.

poi forse saro fortunato ma credo nel matrimonio e toccando ferro dura da 23 anni
    Sarai anche fortunato, sarai anche bravo, sarai anche la formica più formicosa del mondo, ma questo non ti dà diritto a criticare la vita altrui.

Leggenda
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @FrancoAntonio

Esigente io? Ma sei serio? Faccio un lavoro semplice e da una vita che mi adatto alla vita, alle situazioni, agli altri, al tempo...

Certo, se non trovo nulla di meglio, tornerò a casa. Ma credo che sia normale vedere un po’ in giro prima di fare il ritorno in Italia. Di soluzioni ce ne sono, forse non le conosco ancora.

Cosa intendi con questo “niente” parecchio dispregiativo?

Senti, non sono l’unica, ci sono milioni di persone che lavorano onestamente e non riescono ad arrivare a fine mese o vanno avanti con i debiti! Io almeno i debiti non li ho, è già qualcosa.
    Vivo in una città carissima, come faccio a mettere via i soldi? C’è gente che guadagna molto più di me e dice che arriva a malapena a fine mese. E poi, ho aiutato a mia figlia a fare il trasloco, pago le lezioni private, mangio bene ( è l’unico “lusso”) che mi concedo. Secondo te è troppo?

Beh, questo succede dappertutto. Non è che perché il tuo matrimonio va avanti, tutti devono/possono fare come te... Il mio matrimonio è finito, ma il rapporto d’amicizia no, dura da anni, ci sentiamo sempre. Siamo in ottimi rapporti e ci vogliamo bene. Tu sei certamente circondato da famiglie che si vedono in TV: tutti belli, felici, sorridenti? La vita è un’altra cosa.

Nessuno regala gli appartamenti. Tu sei stato aiutato dai tuoi o hai fatto tutto da solo? Mi pare che hai avuto una casa in eredità o più di una.
    E poi vivi in Francia, forse lì è più facile compare una casa. C’è anche da dire che lavorate in due, quindi...

Vengo da una famiglia poverissima, mio marito praticamente idem, faceva/fa l’operaio, non direttore di banca o l’imprenditore, come si fa a comprare la casa con uno stipendio solo, pagando l’affitto, bollette, macchina, benzina, assicurazione, aiuto economico ai miei, vestiario/scarpe per tutti, imprevisti, cure, mobili ogni tanto, tutto ciò con una moglie e figlia a carico?

Per quel che riguarda Vienna...qui non si parla proprio. Un appartamento di 30/35 mq costa circa 200mila euro o anche di più. Come faccio a comprarlo? Tu, che sei una ricca formica riusciresti a comprare un immobile a quel prezzo? Sentiamo.

Senti, nella mia zona migliaia di imprenditori di successo sono falliti o hanno svenduto le loro ditte, prima giravano con macchine di lusso, andavano a pranzo e cena fuori, facevano tre vacanze all’anno ecc, ora girano in bicicletta, non hanno più niente, la colpa è della crisi, dell’Italia che non ha saputo/voluto difenderli, ma solo spellarli per bene, della globalizzazione, della gente disonesta e avida..

E poi, ci sono lavori pagati ottimamente e ci sono quelli che ti pagano quello che è..

Ok, se tu riesci a mettere via somme consistenti, vuol dire che te lo puoi permettere. Io non posso. Lavoro per vivere.
    Un anno fa mi hanno portato via mezza casa, se fosse successo a te, quanti soldi saresti riuscito a mettere via?

Leggi sopra. In ogni caso, il sazio non comprende l’affamato. Gli antichi avevano ragione.

Sarai anche fortunato, sarai anche bravo, sarai anche la formica più formicosa del mondo, ma questo non ti dà diritto a criticare la vita altrui.
    Non volevo offendere ma ci sono persone formica e persone cicala, chi vive un po' alla giornata e magari riesce ad avete una bellissima vita, io gia a 25 anni mi dicevo che dovevo stare attento, risparmiare, fare degli studi per avere un salario corretto, ho rotto i rapporti con la mia famiglia e so o andato all'estero all' inizio da solo, la casa me la sono pagata tutta in 20 anni, qualcosa in eredita' c' e' ma al momento non porta nessun guadagno perche' servono per pagare la casa di riposo a un famigliare parliamo di una retta di 3000 euro al mese pagata in oarte dalla pensione e in parte da affitti
    Sono ansioso e gia a 20 anni volevo costruirmi delle basi, e questo forse e un difetto perche se sei piu spensierato vivi meglio la vita, io.non ci riesco

Sognatrice
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Non volevo offendere ma ci sono persone formica e persone cicala
    Io sarei cicala?

chi vive un po' alla giornata e magari riesce ad avete una bellissima vita, io gia a 25 anni mi dicevo che dovevo stare attento, risparmiare, fare degli studi per avere un salario corretto
    Adesso che ne hai superato la cinquantina, sei rimasto tale e quale, anzi, sei diventato ancora più rigido..

ho rotto i rapporti con la mia famiglia
    Ma guarda un po’....Però hai criticato il mio matrimonio. Vedo che nemmeno i tuoi rapporti con la famiglia sono perfetti.

e so o andato all'estero all' inizio da solo, la casa me la sono pagata tutta in 20 anni
    CVD. Tu sei benestante, con un ottimo lavoro e uno stipendio che supera di moooooooolto il mio, supportato economicamente da tua moglie, anche ella stipendiata, ci hai/ avete messo messo 20 ( venti!!!) anni per pagare il mutuo della tua unica casa, stando attento /i alle spese, però hai avuto coraggio di criticare me perché non riesco a comprarmi la casa, a Vienna poi....Le tue critiche non sono costrittive. Se sai come si fa a comprare un monolocale, dimmi, ti ascolto.

qualcosa in eredita' c' e' ma al momento non porta nessun guadagno perche' servono per pagare la casa di riposo a un famigliare parliamo di una retta di 3000 euro al mese pagata in oarte dalla pensione e in parte da affitti
    3000 al mese sono tantissimi..

Sono ansioso e gia a 20 anni volevo costruirmi delle basi, e questo forse e un difetto perche se sei piu spensierato vivi meglio la vita, io.non ci riesco
    Tu non sei solo ansioso, sei tirato e secondo me perennemente preoccupato. Stai bene in tutti i sensi, non ti manca nulla, ma nonostante ciò, non riesci a rilassarti. Sembri di essere dentro un pugno chiuso, non riesci/ non vuoi scioglierti, né aprire il pugno per liberarti...

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

secondo me la Spagna, e in particolar modo l'Andalusia per te sarebbe ideale, sole e caldo per 300 giorni all'anno, costo della vita la metà in Austria e un posto di lavoro lo trovi.
    Riscaldamento praticamente puoi farne a meno e elettricità costa meno e ne avresti bisogno per pochissimo tempo, e le tasse sono la metà che in Italia
    Allora perché non le Canarie?

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da insubre73 Visualizza Messaggio
    Hai voglia, è pieno. Così su due piedi:
    Groenlandia
    Islanda
    Australia
    Singapore
    Svizzera
    Ungheria
    Polonia
    Estonia
    Lituania
    Lettonia
    Norvegia
    Finlandia (forse)
    Canada
    Alcune isole caraibiche
    Tasmania
    ......
    Si, ma in Groenlandia cosa fai?
    Ci sarebbe poi sempre il pullman di Into the wild ... tranquillissimo e pure aggratis, ma una volta che sei lì come campi?

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ho letto questo articolo, parla molto bene delle isole Azzorre.

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...ovani/3605696/
    Credo che ci sia un po' di vento ...

Leggenda
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Allora perché non le Canarie?
    Be a me le isole non piacciono molto perche' c'e' poco da visitare intorno e inoltre non sono uno che ama passare le giornate intere al mare, un paio d'ore e poi ho voglia di fare altro. In una citta' come Malaga ti affitti un auto e in meno di due ore sei a Cordoba, Ronda, Granada,Siviglia,Gibilterra, oppure puoi fare escursioni a Madrid in Portogallo, puoi sciare sulla serra Nevada o andare nel deserto dove hanno girato gli spaghetti western: c'e' tanta roba ma tantissima... infatti penso che ci andro solo nel periodo da ottobre ad aprile, i 40 gradi li lascio agli amanti del caldo

Leggenda
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Si, ma in Groenlandia cosa fai?
    Ci sarebbe poi sempre il pullman di Into the wild ... tranquillissimo e pure aggratis, ma una volta che sei lì come campi?
    Volevo fare un escursione in Groenlandia quando ero un Islanda ma eravamo in tre e il costo per arrivarci era abbastanza proibitivo, comunque sulla tratta aerea Reyjkiavik New York ho sorvolato la Groenlandia a lungo e ho potuto fare foto

Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima