Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 218
  1. #191
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    Non saprei. Credevo che Mary Ann il tedesco lo parlasse in modo fluente, visto che abita a Vienna.
    Come paese, credo che tra quelli citati qui, il più invitante sia la Spagna, in particolare le isole Canarie. Lo spagnolo si impara in fretta, la vita non è cara e non credo che ci voglia qualche diploma per accompagnare turisti russi.

  2. #192
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Non saprei. Credevo che Mary Ann il tedesco lo parlasse in modo fluente, visto che abita a Vienna.
    Scusa, ma perché parli di me e non con me? Io son qui.
    Riesco a spiegarmi, capisco cosa mi dicono, leggo. Però il mio tedesco non è fluente, anche perché io lavoro con gli italiani o con gli austriaci, ma con loro devo parlare in italiano, si tratta di bambini del posto che stanno imparando italiano. Non frequento gli austriaci, quindi mi manca la pratica. Ho cercato in tutti modi di conoscere qualcuno del posto per poter parlare in tedesco, ho offerto in cambio mari e monti, ma senza risultato.
    Prendo le lezioni di tedesco, leggo qualcosa da sola, guardo i film con i sottotitoli in tedesco e basta così. Tedesco, purtroppo, è una lingua molto difficile, ha un sacco di verbi, parole composte e lunghissime, modi di dire piuttosto strani, la si deve imparare sul campo, nel senso parlando. Se non parli, impari poco. Ad esempio, io cerco di imparare ogni giorno parole nuove, ma se non le uso, le dimentico.

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Come paese, credo che tra quelli citati qui, il più invitante sia la Spagna, in particolare le isole Canarie. Lo spagnolo si impara in fretta, la vita non è cara
    Vedo che molti parlano bene della Spagna...

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    e non credo che ci voglia qualche diploma per accompagnare turisti russi.
    Certo che serve. Chi ti assume senza diploma? Nessuno. Se vuoi metterti in proprio devi sapere tutto sul posto: info storiche, date, curiosità, fatti accaduti, aneddoti, dicerie ecc. Per imparare queste cose ci vogliono anni. Non ci si improvvisa guide turistiche, bisogna avere delle basi solide e aggiornarsi di continuo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #193
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,952
     Likes dati
    26,030
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    Mary Ann... visto che vuoi consigli provo a dartene uno.
    Un mio camerata di Como si è trovato di colpo senza lavoro, senza soldi e senza casa, non ti spiego i motivi, ma era messo davvero male.
    E. è un tipo piuttosto orgoglioso e non ha voluto l'aiuto di nessuno, ecco - in breve - cosa ha fatto: tutto quello che aveva erano 1.500 euro, gli sono serviti per aprire una partita IVA (impresa di pulizie) e per comprare quattro cazzate, dormiva in un ricovero per poveri cristi a Camerlata e per circa 15 giorni ha fatto il giro degli amministratori di condominio offrendosi per pulire scale, mettere fuori i sacchi della pattumiera, fare piccole manutenzioni, ecc... ecc... ebbene, dopo essersi consumato la suola delle scarpe è arrivato il primo contratto, seicento euro al mese per pulire le scale di un grosso condominio e "fare i sacchi", ovvero portare in strada i sacchi della differenziata tre volte la settimana.... alle cinque del mattino.
    Teneva il materiale per la pulizia nel condominio e arrivava sul posto prendendo il bus e andando a piedi... non ha mollato, per un paio d'anni non si è fatto vedere da nessuno, pensava solo al lavoro... era il 2014 ed era davvero nella merda.
    In breve i condomini sono diventati tre, poi quattro, poi dieci... nel frattempo aveva noleggiato un furgoncino (noleggio a lungo termine) e preso in affitto un magazzinetto, un buco senza nemmeno l'energia elettrica, ma a lui bastava.
    E. aveva intorno ai 50 anni quando si è trovato per strada senza soldi e senza casa, sono passati poco più di sei anni, oggi ha due dipendenti, ha molti condomini (lavora solo con gli amministratori) e la sua dittarella funziona.... non è questione di "fortuna", si è solo tirato su le maniche e ha voluto riprendere in mano le redini della sua vita.
    .....l'ho visto poco prima di capodanno, una cena che facciamo ogni anno fra un ristrettissimo gruppo di camerati, un "inner circle" di poche persone, una tradizione che dura da quando ero ragazzino.... ebbene, quest'anno la cena l'ha offerta lui, E. ce l'ha fatta senza chiedere aiuto a nessuno (potevamo tranquillamente aiutarlo Noi quando si è trovato nella merda, lo facciamo sempre con i camerati in difficoltà, ma lui non ha voluto).... ha dato una lezione a tutti e stringergli di nuovo l'avambraccio per me è stato un onore.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  4. #194
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Mary Ann... visto che vuoi consigli provo a dartene uno.
    Un mio camerata di Como si è trovato di colpo senza lavoro, senza soldi e senza casa, non ti spiego i motivi, ma era messo davvero male.
    E. è un tipo piuttosto orgoglioso e non ha voluto l'aiuto di nessuno, ecco cosa ha fatto... tutto quello che aveva erano 1.500 euro, gli sono serviti per aprire una partita IVA (impresa di pulizie) e per comprare quattro cazzate, dormiva in un ricovero per poveri cristi a Camerlata e per circa 15 giorni ha fatto il giro degli amministratori di condominio offrendosi per pulire scale, mettere fuori i sacchi della pattumiera, fare piccole manutenzioni, ecc... ecc... ebbene, dopo essersi consumato la suola delle scarpe è arrivato il primo contratto, seicento euro al mese per pulire le scale di un grosso condominio e "fare i sacchi", ovvero portare in strada i sacchi della differenziata tre volte la settimana.... alle cinque del mattino.
    Teneva il materiale per la pulizia nel condominio e arrivava sul posto prendendo il bus e andando a piedi... non ha mollato, per un paio d'anni non si è fatto vedere da nessuno, pensava solo al lavoro... era il 2014 ed era davvero nella merda.
    Poi i condomini sono diventati tre, poi quattro, poi dieci... nel frattempo aveva noleggiato un furgoncino (noleggio a lungo termine) e preso in affitto un magazzinetto, un buco senza nemmeno l'energia elettrica, ma a lui bastava.
    E. aveva intorno ai 50 anni quando si è trovato per strada senza soldi e senza casa, sono passati poco più di sei anni, oggi ha due dipendenti, ha molti condomini (lavora solo con gli amministratori) e la sua dittarella funziona.... non è questione di "fortuna", si è solo tirato su le maniche e ha voluto riprendere in mano le redini della sua vita.
    .....l'ho visto poco prima di capodanno, una cena che facciamo ogni anno fra un ristrettissimo gruppo di camerati, un "inner circle" di poche persone, una tradizione che dura da quando ero ragazzino.... ebbene, quest'anno ha offerto lui, E. ce l'ha fatta senza chiedere aiuto a nessuno (potevamo tranquillamente aiutarlo Noi, lo facciamo sempre con i camerati in difficoltà, ma non ha voluto).... ha dato una lezione a tutti e stringergli di nuovo l'avambraccio per me è stato un onore.
    Io non voglio pulire le scale, nel senso girare ore e ore per cercare di pulire qualche scala...Non voglio aprire una partita IVA, anche se non fatturi, le spese le devi pagare.. Non voglio dormire un in un ricovero per i senzatetto. Ho già dato, ho già vissuto in 9 mq in tre, poi in 16..Basta.

    Qui non funziona così, le imprese di pulizie sono tantissime. Gli operai di solito sono stranieri, arrivano con un mezzo, in due o in tre, muniti di tutto il necessario, lavano le scale, tagliano erba, piante, scopano il cortile, puliscono il tetto.

    E poi. Dimmi un motivo valido perché un amministratore debba scegliere una persona senza mezzo/ esperienza/ strumenti di lavoro, invece di una ditta specializzata, referenziata, con pluriennale esperienza nel settore, con gente che lavora lì da anni?

    Tuo amico ha fatto come ha voluto, se fosse in lui andrei lavorare in fabbrica, in una cooperativa, in una azienda agricola, in una stalla ecc, avrebbe sin da subito uno stipendio e forse anche una casa modesta, ma una casa con una stazza tutto per sé.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #195
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    66,216
     Likes dati
    19,080
     Like avuti
    24,975
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Eppure, quanto a competenze specifiche, Mary Ann conosce il russo. Perché non provare in ambito turismo? Così a occhio, anche a Vienna potrebbe esserci qualche possibilità
    una putzfrau ha un sacco di concorrenza a basso prezzo!
    Fosse carina almeno.....commento odiosamente maschilista
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  6. #196
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,952
     Likes dati
    26,030
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io non voglio pulire le scale, nel senso girare ore e ore per cercare di pulire qualche scala...Non voglio aprire una partita IVA, anche se non fatturi, le spese le devi pagare.. Non voglio dormire un in un ricovero per i senzatetto. Ho già dato, ho già vissuto in 9 mq in tre, poi in 16..Basta.

    Qui non funziona così, le imprese di pulizie sono tantissime. Gli operai di solito sono stranieri, arrivano con un mezzo, in due o in tre, muniti di tutto il necessario, lavano le scale, tagliano erba, piante, scopano il cortile, puliscono il tetto.

    E poi. Dimmi un motivo valido perché un amministratore debba scegliere una persona senza mezzo/ esperienza/ strumenti di lavoro, invece di una ditta specializzata, referenziata, con pluriennale esperienza nel settore, con gente che lavora lì da anni?

    Tuo amico ha fatto come ha voluto, se fosse in lui andrei lavorare in fabbrica, in una cooperativa, in una azienda agricola, in una stalla ecc, avrebbe sin da subito uno stipendio e forse anche una casa modesta, ma una casa con una stazza tutto per sé.
    La vita è fatta di scelte Mary Ann... c'è chi sceglie di restare a guardare trovando ogni scusa possibile per giustificare il proprio fallimento e chi si rimbocca le maniche e decide di prendere in mano il proprio futuro ... tutto qua.
    Cosa vai cercando Mary Ann??? che qualcuno ti offra un lavoro da due/tremila euro al mese e una casetta piccina picciò con i fiorellini e la brezza marina che ti accarezza i capelli???
    Niente da fare.... visto come sei messa... vedo un futuro molto nero per te, prova con i Gratta e Vinci... magari ti capita il colpo di culo
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  7. #197
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,952
     Likes dati
    26,030
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    Vuoi sapere dove sono adesso Mary Ann??? te lo faccio vedere con due foto... guarda la mia mano... sono - con un mio operatore, quello che vedi sulla scala - in mezzo alla merda di piccione in una ditta, dobbiamo finire un allontanamento volatili entro questa sera, sono qua dalle 06:00 di questa mattina... e oggi è domenica... la vita è fatta anche di sacrifici, non solo di brezza marina e fiorellini.

    P.S. in mezzo alla merda, sì... ma con un Eberhard da € 4k al polso.





    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  8. #198
    PARLAMENTO=ALITALIA404
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Località
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
    Messaggi
    5,402
     Likes dati
    585
     Like avuti
    928
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    si è capito quale è il paese? a parte le solite cannarrie ebbizza perifferia a lontra ecc..
    ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
    ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...

    ENDGAME-2050◀-▂CORIPETSISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

  9. #199
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,633
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    Il paese delle meraviglie

  10. #200
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    effettivamente non capisco che tipo di lavoro sia in grado di fare la nostra MaryAnn.
    insomma, senza diplomi o altro puoi giusto fare la cameriera, le pulizie o la badante, ma anche lì, ormai, vogliono il diploma OSS e se va bene ti assumono le cooperative (praticamente un caporalato).
    il pregio delle cooperative è che ti pagano loro i contributi e hai le ferie, l'assicurazione ecc.
    parlo dell'italia, centro nord. al sud si lavora in genere in nero.

    insomma, io so fare un lavoro (1), e non saprei cosa fare d'altro, per ora ho sempre trovato da lavorare e non so se cambierò. nel caso mi riapro la p.IVA e faccio la libera professione, sarei in grande difficoltà a trovare clienti ma potrei sfruttare vecchie conoscenze, magari qualcosa raggranello ancora.
    intanto nel tempo libero mi sto specializzando nei rilievi aerofotogrammetrico con drone, ad esempio adesso sono al pc e sto facendo girare un modello tridimensionale (questa mattina ho prima fatto una passeggiata con mia moglie, preso cappuccino, comprato giornale) adesso lavoro. questo in futuro potrebbe essere una fonte di reddito, intanto ho investito poco per comprare il volatile e i software li scrocco.

    la paura di rimanere con il culo per terra c'è sempre, con due figli ancora minorenni.

    per triangolo: conosco un tuo camerata di Monza (per i motivi che ti ho scritto prima) che ha una impresa di pulizie piccola, non è che è lo stesso?

 

 
Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-07-15, 21:35
  2. Tranquillo Libbie
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-10-10, 16:14
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-07-10, 22:46
  4. Pd, Grillo: "Sono dei fossili. Silvio stia tranquillo"
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 317
    Ultimo Messaggio: 21-07-09, 13:28
  5. La Francia multietnica e' un Paese sempre + tranquillo
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-10-02, 20:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito