Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 122122
Risultati da 211 a 218 di 218
  1. #211
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Vuoi sapere dove sono adesso Mary Ann??? te lo faccio vedere con due foto... guarda la mia mano... sono - con un mio operatore, quello che vedi sulla scala - in mezzo alla merda di piccione in una ditta
    Guarda che anche a me è capitato di lavorare di domenica, a Natale, Pasqua, l’ultimo dell’anno.
    Ma perché non usi guanti?

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    dobbiamo finire un allontanamento volatili entro questa sera, sono qua dalle 06:00 di questa mattina... e oggi è domenica...
    Non so..Hai sempre detto che il tuo lavoro ti piace, quindi lavorare di domenica non credo sia un peso troppo pesante. Poi sei pagato a peso d’oro. Se trovassi un lavoro di domenica, lavorerei anch’io.

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    la vita è fatta anche di sacrifici, non solo di brezza marina e fiorellini.
    La tua vita è fatta solo di sacrifici? Mah. Intanto tu la “la brezza marina et similia” la sogni eccome.

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    P.S. in mezzo alla merda, sì... ma con un Eberhard da € 4k al polso.

    Se per te è importante indossare un orologio costoso per andare a raccogliere la cacca degli uccelli, per me va bene. Io non avrei mai messo un vestito bello ed elegante per andare a spalare la neve, non sarei mai andata con le scarpe nuove a “testare” il fango. Non avrei mai messo un anello per pulire il pesce, anche se i miei anelli non sono costosi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #212
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    effettivamente non capisco che tipo di lavoro sia in grado di fare la nostra MaryAnn.
    Potrei fare diversi lavori, come sto facendo adesso.

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    insomma, senza diplomi o altro puoi giusto fare la cameriera, le pulizie o la badante
    Ho tre qualifiche. La prima è il tecnico radiomontatore, non so se si dice così anche in italiano, facevo i cavi per l’industria aerospaziale. Il lavoro non mi piaceva molto, ma avevo vent’anni, certe cose non le capivo.

    La seconda: ho fatto un’ottima scuola per i parrucchieri, sia per donna che uomo, questo lavoro mi piaceva molto, amo tagliare i capelli alla gente. Ho lavorato per tre anni, ma non in Italia.

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ma anche lì, ormai, vogliono il diploma OSS e se va bene ti assumono le cooperative (praticamente un caporalato.
    Ho il diploma OSS, conseguito con ottimi voti. Ho anche lavorato in una struttura ospedaliera per i disabili e mi sono trovata molto bene.
    Non ho mai fatto la badante, ma mi è capitato di assistere ad alcune persone nelle ore diurne. Se servisse, lo farei ancora.
    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    il pregio delle cooperative è che ti pagano loro i contributi e hai le ferie, l'assicurazione ecc.
    parlo dell'italia, centro nord. al sud si lavora in genere in nero.
    Ho lavorato con una cooperativa, non mi sono trovata male, ma forse le cose sono peggiorate, questo non so.

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    insomma, io so fare un lavoro (1), e non saprei cosa fare d'altro, per ora ho sempre trovato da lavorare e non so se cambierò. nel caso mi riapro la p.IVA e faccio la libera professione, sarei in grande difficoltà a trovare clienti ma potrei sfruttare vecchie conoscenze, magari qualcosa raggranello ancora.
    intanto nel tempo libero mi sto specializzando nei rilievi aerofotogrammetrico con drone, ad esempio adesso sono al pc e sto facendo girare un modello tridimensionale (questa mattina ho prima fatto una passeggiata con mia moglie, preso cappuccino, comprato giornale) adesso lavoro. questo in futuro potrebbe essere una fonte di reddito, intanto ho investito poco per comprare il volatile e i software li scrocco.

    la paura di rimanere con il culo per terra c'è sempre, con due figli ancora minorenni.
    Vedo che pure te, nonostante sia laureato, preparato, esperto ecc di paure ne hai.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #213
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,952
     Likes dati
    26,030
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma io non sto guardando niente, io lavoro dal lavoro dal lunedì al sabato.


    Non mi sento fallita. Il fallimento è un’altra cosa. Beh, non avrò orologi da 4mila euro, ma non mi interessano, non li comprerei nemmeno per 100 euro.


    Ripeto, non sono una divanodipendente, io lavoro. E poi, poche cose dipendono da me. Anche tu vorresti avere il faro tutto tuo, ma sei costretto a sporcarti le mani di cacca di piccioni...


    Guadagno molto, molto meno, ma ho tutto il necessario e pian pianino sto ricomprando le cose che mi sono state sottratte. Non è facile, ma lo sto facendo.



    Magari. Qui a Vienna c’è una marea di case sfitte, che i proprietari non vogliono affittare per un motivo o per un altro.
    Molti le hanno comprate per i figli e nel mentre figli crescono le tengono chiuse. Peccato. Se qualcuno mi avesse offerto la casa a un prezzo onesto, l’avrei accettata. Così tutti e due potevamo avere un vantaggio sia economico che umano ( questo ultimo lo ritengo importantissimo): il proprietario terrebbe la casa occupata, come giusto che sia - le case disabitate si rovinano -, avrebbe qualche soldo in più, che potrebbe spendere come gli pare e potrebbe essere contento di aver aiutato a una persona in difficoltà, senza pensare sempre al denaro, al profitto, al tornaconto ecc, perché trovo che sia giusto aiutarci a vicenda. Io avrei un posto dove stare a un prezzo abbordabile senza scervellarmi/ pensare / preoccuparmi troppo.

    Ma so che ciò non accadrà. La gente preferisce mandare la casa in rovina, se non riesce a spellare la gente per bene e poi la ristruttura e spende soldoni. Vabbè...

    Ma come sei gentile e rassicurante...
    Mary Ann... seriamente... quali sono le tue competenze??? che studi hai fatto??? hai diplomi/abilitazioni/certificazioni/ecc... professionali???
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  4. #214
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,952
     Likes dati
    26,030
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Potrei fare diversi lavori, come sto facendo adesso.



    Ho tre qualifiche. La prima è il tecnico radiomontatore, non so se si dice così anche in italiano, facevo i cavi per l’industria aerospaziale. Il lavoro non mi piaceva molto, ma avevo vent’anni, certe cose non le capivo.

    La seconda: ho fatto un’ottima scuola per i parrucchieri, sia per donna che uomo, questo lavoro mi piaceva molto, amo tagliare i capelli alla gente. Ho lavorato per tre anni, ma non in Italia.


    Ho il diploma OSS, conseguito con ottimi voti. Ho anche lavorato in una struttura ospedaliera per i disabili e mi sono trovata molto bene.
    Non ho mai fatto la badante, ma mi è capitato di assistere ad alcune persone nelle ore diurne. Se servisse, lo farei ancora.
    (...)
    hai risposto qua
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  5. #215
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Conosco bene l'Australia e ci sono stato piu' volte, ho diversi parenti: trovare lavoro con un visto non e' difficile ma raccogliere la frutta a 40 gradi non credo che sia una vita semplice, ho un parente che ha fatto fortuna 700 km a nord di Melbourne ai limiti del deserto e che cerca sempre personale, ha immensi campi di pesche, mele e altra frutta: per un ventenne non e' neanche male, conosci gente e ti diverti ma non lo consiglio a 55 anni. Troppo caldo, uno ci resta secco.

    Inoltre in Australia nessuno straniero puo' viverci per piu' di 4 anni poi devi andartene ed e' pure difficile fare uscire dall'Australia i soldi guadagnati.

    I miei parenti volevano restassi li' avevano gia' trovato la fidanzata per me e con un visto famigliare resti li indefinitamente, ma io ero gia' fidanzato in Europa e poi a me l'Europa piace.
    il figlio di mia cugina, laureato in legge (dopo una carriera scolastica disastrosa, i miei cugini si aspettavano di vederlo per sempre a lavorare in una palestra o cose del genere) ha conosciuto una ragazza australiana di origine italiana e si è trasferito laggiù. adesso fa l'avvocato tra l'australia e londra. quindi ci credo che si tratti di una terra veramente di opportunità.

  6. #216
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    il figlio di mia cugina, laureato in legge (dopo una carriera scolastica disastrosa, i miei cugini si aspettavano di vederlo per sempre a lavorare in una palestra o cose del genere) ha conosciuto una ragazza australiana di origine italiana e si è trasferito laggiù. adesso fa l'avvocato tra l'australia e londra. quindi ci credo che si tratti di una terra veramente di opportunità.
    si poi con questa ragazza australiana avranno fatto il ricongiungimento famigliare, perchè altrimenti è difficile stabilirsi li'

    comunque si' per fare il mio mestiere ho fatto 4 anni d'università + un master specializzato, li' basta un a levels piu' un paio d'anni di specializzazione, a 19-20 anni sei pronto per il modo del lavoro d'ufficio, in Europa te lo scordi

  7. #217
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    Mi piace il Liechtenstein, un paese microscopico, super tranquillo. Vive nell’ombra. C’è un silenzio per le strade, la gente è poca, c’è di tutto e di più..
    D’estate fa caldo, il che va bene. Mi piacerebbe vivere lì.

    Eh, sì, lo so, è molto caro..
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #218
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Aug 2015
    Località
    Basso Seprio, Insubria, Lombardia, Italia
    Messaggi
    1,084
     Likes dati
    929
     Like avuti
    822
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Onestamente un posto così ce l'ho già... cioè... non è proprio mio... è della mia famiglia, credo che l'80% sia di mia madre... è a Gradara, una "villetta" immersa nel verde, c'è anche la piscina e il lago privato.... non ci vive nessuno, la gestisce un tizio del posto, ma potrei andarci tranquillamente a vivere... sono un paio d'anni che ci vado d'estate... sembra di essere fuori dal mondo.

    Una discreta stamberga... tutto sommato.














    Fantastica!

 

 
Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 122122

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-07-15, 21:35
  2. Tranquillo Libbie
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-10-10, 16:14
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-07-10, 22:46
  4. Pd, Grillo: "Sono dei fossili. Silvio stia tranquillo"
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 317
    Ultimo Messaggio: 21-07-09, 13:28
  5. La Francia multietnica e' un Paese sempre + tranquillo
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-10-02, 20:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito